• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Test di ammissione Università psicologia di Padova. Help me!

    Ciao a tutt*! Vorrei sapere il test di accesso alle facoltà di "Scienze psicologiche della personalità e delle relazioni interpersonali L-24" è a crocette oppure a risposta aperta? Avete testi da consigliarmi per prepararmi a questo test? Grazie a chiunque mi risponderà sono davvero in crisi!

  2. #2

    Riferimento: Test di ammissione Università psicologia di Padova. Help

    Il test è a scelta multipla. Con quattro o cinque opzioni nn ricordo bene, ormai sono passati anni da quando l ho fatto! il consiglio più utile è farne poche ma giuste! mi ricordo che ne avevo fatte una settantina e mi guardavo attorno e vedevo gente che che aveva compilato tutti i fogli! quel giorno ero proprio demoralizzata, pensavo di essere stata scartata ! Invece il test è aandato bene! sbagliando o saltando domande ti sottraggono punti preziosi! quindi poche ma fatte bene per quanto riguarda i libri avevo studiato sull Alpha test! molto importante la filosofia praticamente da Platone a Freud chiedono tutt, ma nn vanno mai nello specifico per cui basta sapere le cose in generale. E chimica e biologia, anche qui cose generali come protoni, atomi o lipidi e proteine! Good luck

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    120

    Riferimento: Test di ammissione Università psicologia di Padova. Help

    io sono completamente in crisi.
    Vengo dal tecnico e biologia/chimica sono il buio assoluto. Non parliamo di scienze umane e sociali

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    120

    Riferimento: Test di ammissione Università psicologia di Padova. Help

    1923 iscritti il 9 agosto.
    Le iscrizioni si chiudono il 21

  5. #5

    Riferimento: Test di ammissione Università psicologia di Padova. Help

    Citazione Originalmente inviato da Michele95 Visualizza messaggio
    1923 iscritti il 9 agosto.
    Le iscrizioni si chiudono il 21
    Dove hai visto quante sono le iscrizioni???
    Cmq il vantaggio è che nel bando sono specificati gli argomenti, ad esempio di scienze umane e sociali(filosofia) sono : la conoscenza, Bacone Newton e Galileo, empirismo, razionalismo e criticismo Kantiano, Popper e la falsificazione. Anche io non ho mai studiato ne filosofia ne biologia e chimica. Ma i problemi per quanto mi riguarda, arrivano dall area matematica

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-08-2014
    Messaggi
    120

    Riferimento: Test di ammissione Università psicologia di Padova. Help

    Citazione Originalmente inviato da Stefano Mancini Visualizza messaggio
    Dove hai visto quante sono le iscrizioni???
    Cmq il vantaggio è che nel bando sono specificati gli argomenti, ad esempio di scienze umane e sociali(filosofia) sono : la conoscenza, Bacone Newton e Galileo, empirismo, razionalismo e criticismo Kantiano, Popper e la falsificazione. Anche io non ho mai studiato ne filosofia ne biologia e chimica. Ma i problemi per quanto mi riguarda, arrivano dall area matematica

    Le iscrizioni si sono chiuse con 2816 iscritti, sono tantissimi.
    Comunque trovi il numero di iscritti nell'area "didattica", sul sito dell'università.

  7. #7

    Riferimento: Test di ammissione Università psicologia di Padova. Help

    Ciao ragazzi, anche io farò il test!
    Sapete più o meno il punteggio minimo per entrare?
    Voi come siete messi? :-))

Tags for this Thread

Privacy Policy