• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 30 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 447

Discussione: Pensieri liberi

  1. #1
    Johnny
    Ospite non registrato

    Pensieri liberi

    thread in cui scrivere pensieri liberi come un usignolo che canta libero nel bosco


  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Pensieri liberi

    Ciao Johnny e ciao a tutti quanti,
    avevo già stabilito di riaprire "Pensieri Liberi" tra qualche giorno, per dare un segnale rispetto all'importanza del rispetto delle regole e un senso alla mia decisione di chiudere la precedente discussione omonima.

    Tuttavia, poichè hai riaperto il thread, non ci resta che ricominciare a postare "cinguettando come usignoli". Mi auguro che questo sia un bosco dove far risuonare le nostre voci.

    Siamo liberi, ricordiamoci che la libertà prevede il rispetto dell'altro e delle regole.

    buon posting!
    Ultima modifica di Morgana-z : 21-06-2014 alle ore 19.53.54
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  3. #3
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Pensieri liberi



    ..come direbbe Dante :"L'amor che move il sole e l'altre stelle"..

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Pensieri liberi

    A volte sai già quale decisione prendere, basta solo un piccolo salto.

    E' che per farlo occorre un pizzico di coraggio.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  5. #5
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Pensieri liberi

    Pure l'Iran gioca mejo de noi!!!!!!! amarezza!!!!!!!!
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Pensieri liberi

    E dalla Snai vicino casa si alzò un urlo "MIROO KLOSEE" e subito in risposta un "Ah laziale de merda" ...

    La grande bellezza di questo quartiere
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Pensieri liberi

    John Snow,
    come tu e tutti quanti potete vedere ho messo un "like" al tuo post. Ma il mio apprezzamento era nei riguardi dell'ultima frase del post, sulla "grande bellezza..."

    A rigore di regolamento dovrei ammonirti per l'uso di un termine volgare, ma io capisco bene che tale termine è un'affermazione dialettale ma contestualizzata (non un insulto ma un commento "da partita" che sebbene non elegante va preso per ciò che è).
    Ciò non vuol dire che lo giustifico, ma che prendo la tua affermazione per ciò che è, e per di più è un commento riportato.

    A scanso di equivoci ed errate interpretazioni, rispondo pubblicamente ad un PM provocatorio di Heidy che contesta questo mio "like" e la mia attività di moderatrice, ventilando l'accusa che io tolleri volgarità.
    Poichè nella mia azione non vi era nulla di male, rispondo qui al PM con un post che è una spiegazione del mio comportamento per tutti gli utenti che si pongano la domanda o siano in dubbio sul mio comportamento.
    Mi auguro di essere stata chiara.

    Mi assumo, inoltre, la piena e personale responsabilità delle mie affermazioni come utente e moderatrice.
    Se il mio comportamento o le mie affermazioni sono state contrarie al regolamento verrò sanzionata.
    Questo è quanto avevo da dire.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  8. #8
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Pensieri liberi

    Anche io ho messo "like"
    Mi dispiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Pensieri liberi

    Ma si dai era palese che non era mia intenzione usare volgarità, ma solo riportare una scena divertente in dialetto romano sportivo... se poi urto la sensibilita di qualcuno posso editare il commento.
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  10. #10
    Johnny
    Ospite non registrato

    Riferimento: Pensieri liberi

    anche se stavolta non c'entro mi permetto di fare un paio di considerazioni:

    - io nella vita questa parola (m***a) non la dico perché la trovo volgare e penso che come me molti non gradiscano questo tipo di linguaggio. Inoltre credo non sia positivo per l'immagine professionale dello psicologo usare questo linguaggio nel forum (visto che questa era la contestazione ad una mia immagine che era stata segnalata...non vedo differenze in tal senso tra il mio post e quello con la parola volgare in questione). Se poi è un parola "riportata" non capisco cosa cambi...una volta scritta è scritta io non è che (ad esempio) se scrivo una bestemmia dicendo che l'ho solamente "riportata perché l'ho sentita in giro" sia meno grave. La parola quella è e quella resta.

    - Visto che siamo in tema di coming-out, anche io ho segnalato il post perché lo trovavo volgare.

    - Una parola volgare resta volgare, che sia dialettale, o "contestualizzata" (ma che vuol dire poi? la parola quella è). Anzi dicendo che è una parola dialettale che si usa nel gergo calcistico, un "commento da partita" che va "preso per quello che è" è un'ammissione della sua volgarità: come dire "è volgare ma passiamoci sopra perché si dice". Allora anche i cori razzisti dovrebbero godere della stessa tolleranza, anche i commenti rivolti agli arbirti...?

    - Non mi sembra giusto riferire in pubblico il contenuto di un messaggio privato (quello di haidi)

    - mi trovo d'accordo col fatto che il like sia fuori luogo. Sia chiaro: ognuno da il like a chi vuole, ma non puoi dire che hai dato il like a un pezzo di post...il like lo si dà a tutto, parola compresa. Detto questo non mi sembra giusto che un moderatore dia like a post che contengono parole volgari.

    - Tutto ciò è solo una mia personale opinione


    Ultima modifica di Johnny : 22-06-2014 alle ore 18.21.05

  11. #11
    Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Data registrazione
    12-09-2008
    Residenza
    qui e ora
    Messaggi
    12,413
    Blog Entries
    22

    Riferimento: Pensieri liberi

    Non mi piace, non mi piace affatto quello che sta succedendo qui!!!
    Tutti contro tutti.
    Cerchiamo di essere tutti un po' più elastici.
    E' un vero peccato che si respiri un clima così pesante!!

  12. #12
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Pensieri liberi

    I moderatori invitano a scrivere un'eventuale lamentela in privato(visto la precedente discussione...), e invece qui è stato reso pubblico il mittente del messaggio privato; grazie Morgana z.
    Le parole volgari possono più o meno urtare la sensibilità di alcuni, ma non è tanto questo il problema, è invece a chiare lettere uno dei punti del Regolamento del forum (alla voce "Contenuti") Non fate torto a me se usate parole di questo tipo, ma casomai si dimostra di non sapere che esiste quella Voce nel regolamento , oppure se può essere interpretata a seconda dei casi, dovrebbe essere precisato dal regolamento stesso.
    Non credo di essere stata provocatoria ho solamente detto a Morgana che mi stupivo del suo like per i motivi sopra citati, visto che nella precedente discussione si parlava di "immagine professionale che trapassa dalla nostra presenza nel forum.

  13. #13
    Partecipante Super Figo L'avatar di John Snow
    Data registrazione
    20-12-2011
    Residenza
    Oltre la Barriera!
    Messaggi
    1,523

    Riferimento: Pensieri liberi

    bha.. non scriverò più. Almeno altri non si sentono scandalizzati..
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.

  14. #14

    Riferimento: Pensieri liberi

    edit della moderazione: ennesimo fake di utente bannato
    Ultima modifica di crissangel : 22-06-2014 alle ore 19.59.45

  15. #15
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Pensieri liberi

    Dio santo Manco la domenica ve godete....

    #edit: ho letto lo scambio. I diretti interessati sono stati contattati in privato. Per favore piantatela di fare polemica gratuita in giro: si sta rovinando il clima del forum a tutti. Basta.
    Ultima modifica di Haruka : 23-06-2014 alle ore 04.48.04

Pagina 1 di 30 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy