• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 30 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 446
  1. #61
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-09-2006
    Messaggi
    436

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Chissà se la terza prova sarà a dicembre o a gennaio...

  2. #62
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Chissà se la terza prova sarà a dicembre o a gennaio...
    Sì infatti!!!! Anche se io ho una pessima sensazione.... e cioè che per sbrigarsi la metteranno poco prima delle vacanze natalizie spero vivamente di sbagliarmi... negli anni precedenti la sessione di novembre quando è terminata? C'è qualcuno che lo sa?

  3. #63
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da dolcetrilly88 Visualizza messaggio
    Sì infatti!!!! Anche se io ho una pessima sensazione.... e cioè che per sbrigarsi la metteranno poco prima delle vacanze natalizie spero vivamente di sbagliarmi... negli anni precedenti la sessione di novembre quando è terminata? C'è qualcuno che lo sa?
    Leggendo la discussione Esame di stato a Roma novembre 2013 di questo Forum ho visto che le date erano queste:
    21 novembre 2013 prima prova
    12 dicembre 2013 seconda prova
    28 gennaio 2014 terza prova (prima commissione) e 30 gennaio 2014 (seconda commissione)
    orale 25/27 febbraio 2014.
    Posso dirti , tuttavia, che ho scritto le date solo per darti un'idea...ma le Commissioni cambiano ogni anno (e anche il numero degli iscritti), pertanto cambiano anche le tempistiche

  4. #64
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    come procede lo studio ragazzi? siete riusciti a farvi un po' di vacanze o avete tenuto la testa sui libri all summer long?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #65

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    2 domande:
    1- se io parlo di apprendimento, cito come teoria quella del condizionamento e parlo della terapia comportamnetale, può andare oppure sto citando una psicoterapia in un esame di stato x psicologi e non va bene?

    2- tema sulla motivazione: cito la teoria di maslow, ma non riesco a trovare le metodologie da lui utilizzate e i risultati ottenuti, mi date una mano?
    grazie!

  6. #66

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Ciao a tutti!
    *** MESSAGGIO EDITATO DAL MODERATORE***
    Vietato vendere testi in questa stanza!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 13-09-2014 alle ore 22.13.11 Motivo: vendita libri

  7. #67
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    Leggendo la discussione Esame di stato a Roma novembre 2013 di questo Forum ho visto che le date erano queste:
    21 novembre 2013 prima prova
    12 dicembre 2013 seconda prova
    28 gennaio 2014 terza prova (prima commissione) e 30 gennaio 2014 (seconda commissione)
    orale 25/27 febbraio 2014.
    Posso dirti , tuttavia, che ho scritto le date solo per darti un'idea...ma le Commissioni cambiano ogni anno (e anche il numero degli iscritti), pertanto cambiano anche le tempistiche

    Sì, lo so, sono indicative, ma non è detto che siano le stesse. Volevo solo sapere se negli anni precedenti era mai successo che facessero tutto prima di Natale... se prima e seconda prova si distanziassero di qualche giorno sarebbe una fortuna!!! Grazie comunque!

  8. #68
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    come procede lo studio ragazzi? siete riusciti a farvi un po' di vacanze o avete tenuto la testa sui libri all summer long?
    Io per fortuna ho fatto delle belle vacanze!! Ho iniziato il 16 agosto a studiare ed ero molto rilassata :-) adesso la calma inizia a venir meno, mi rendo conto che sto ancora studiando per la prima prova e ho paura che mi rimanga troppo poco tempo per la seconda... ma è inutile che mi faccia prendere dall'ansia, in qualche modo farò

  9. #69
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-09-2006
    Messaggi
    436

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Io essendo stato bocciato proprio a causa della seconda, ora sono su quella. Tra un po' riprenderò a studiare per la prima. Feci l'errore madornale di trascurare troppo la seconda.

  10. #70
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Lele1986 Visualizza messaggio
    Io essendo stato bocciato proprio a causa della seconda, ora sono su quella. Tra un po' riprenderò a studiare per la prima. Feci l'errore madornale di trascurare troppo la seconda.
    Ecco, appunto... a me la seconda preoccupa tantissimo... in 5 anni di università non ho mai neanche intravisto un progetto...

  11. #71

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Ciao a tutti! ho un forte dubbio: nel vedere i temi già svolti, la maggior parte nel seguire la scaletta: teorie, contesto o fenomeno in cui si puo applicare, metodologie e risultati ecc. non hanno una coerenza tra le teorie citate e le metodologie usate, cioè non sono metodologie legate alle teorie, ma è corretto? a me non sembra molto sensato..

  12. #72

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    Buongiorno memole!!!! In realtà ho tanti dubbi in quanto in tutte le discussioni trovo solo eds per albo a e quindi non so cosa "prendere" e cosa no!
    Ho visto che anche per me le prove saranno 4 e che si articolano come quelle per albo a. Sto studiano per la prima prova che è fissata per il 25 novembre. Come testi sto usando Psicologia generale della Del Miglio, Introduzione alla psicologia di Atkinson e Hilgard's e una guida all'esame di stato a cura di Francesca Andronico. Non so cosa chiederti nello specifico, se puoi darmi info su cosa è utile e cosa no, intanto per la prima prova. Una cosa che non ho capito riguarda il superamento delle prove, ad esempio se supero le prime due ma tipo non la terza lo devo rifare tutto o si rifà solo la prova non superata? Intanto grazie e penso che man mano ti chiederò altro.

  13. #73

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    Buongiorno memole!!!! In realtà ho tanti dubbi in quanto in tutte le discussioni trovo solo eds per albo a e quindi non so cosa "prendere" e cosa no!
    Ho visto che anche per me le prove saranno 4 e che si articolano come quelle per albo a. Sto studiano per la prima prova che è fissata per il 25 novembre. Come testi sto usando Psicologia generale della Del Miglio, Introduzione alla psicologia di Atkinson e Hilgard's e una guida all'esame di stato a cura di Francesca Andronico. Non so cosa chiederti nello specifico, se puoi darmi info su cosa è utile e cosa no, intanto per la prima prova. Una cosa che non ho capito riguarda il superamento delle prove, ad esempio se supero le prime due ma tipo non la terza lo devo rifare tutto o si rifà solo la prova non superata? Intanto grazie e penso che man mano ti chiederò altro.

  14. #74
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    si ripete tutto l'esame purtroppo, basta una prova non superata per dover rifare tutto da capo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Allora..per prima cosa:

    1. albo A
    molto probabilmente prima e seconda prova sono ravvicinate a novembre (un giorno dopo l'altro, al massimo una settimana....studiare per un progetto può spaventare...ma in realtà è molto semplice..(non mi credete? ripaeliamone dopo! )...comunque basta capire COME si fa un progetto...basta cxapire che NON è un tema per cui va scritto come una ricerca: per punti, schematico, senza spiegazioni o cose varie....
    vanno seguiti i punti richiesti (che poi sono sempre gli stessi...).e conta molto la coerenza tra i vari punti!

    Rispetto alla coerenza nei temi...questa è auspicabile..ma non tutti i temi si prestano..per cui ben venga la coerenza se possibile...altrimenti basta non scrivere idiozie!

    ALBO B:l'albo B , si è sempre di 4 prove: un tema generale, un intervento pratico, un caso e orale. In realtà è molto molto simile all'eds sez A,...le uniche differenze riguardano la secobda o terza prova: di solito nella sez B richiedono gli strumenti dello psicologo (quindi un tema sul colloquio, osservazione o test vari) , mentre per la terza può uscire o un caso (ma non molto specifico come per l'eds sez A) o un intervento....
    ma questi sono davvero semplici!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 5 di 30 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy