• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 30 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 446
  1. #1
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Ciao a tutti, apro questa discussione per chi come me sosterrà l'Eds a Roma a novembre.
    Prima prova mercoledi 19.
    Avete già iniziato a studiare? Come vi orientate?
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 23-06-2014 alle ore 18.02.57

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    bene, comincia tu..(io l'ho già sostenuto). Hai cominciato? quale prova ti smebra più complicata e quale invece più accessibile???
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    [QUOTE=MEMOLEMEMOLE;2746516]bene, comincia tu..(io l'ho già sostenuto). Hai cominciato? quale prova ti smebra più complicata e quale invece più accessibile???[/QUOTE

    Ciao Memole, sto svolgendo il tirocinio che mi occupa gran parte della giornata, per cui ho iniziato a raccogliere materiale e vorrei impostare un piano di studio efficace ....la prova più difficile a mio avviso è la prima. Premetto che tutte le prove sono complicate e richiedono uno studio approfondito, tanto che non saprei dirti quale sia la prova più accessibile, ma sicuramente il tema mi spaventa un pò
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 25-06-2014 alle ore 18.37.02

  4. #4

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    bene, comincia tu..(io l'ho già sostenuto). Hai cominciato? quale prova ti smebra più complicata e quale invece più accessibile???
    ciao a tutti!anche io farò l'eds a novembre, vorrei chiedervi una cosa: come prepararsi alla prima prova? tutti mi dicono che i manuali non servono, che bisogna cercare fonti in internet ma non so quali siano affidabili!memole tu che l hai già fatto cosa mi consiglieresti?

  5. #5
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    io non direi mai a nessuno che i manuali non servono dipende dal manuale
    i miei studenti riscontrano la maggiore difficoltà proprio nel reperimento di materiale online, che li confonde e alla fine... si ritrovano con mucchi di file e stampe, senza sapergli dare un ordine e un senso. Inoltre è anche difficile stabilire quanto una fonte online possa essere corretta e attendibile... altra (giustificata) fonte di ansia.
    Farei un elenco di argomenti e poi deciderei come impostare lo studio.
    Se vuoi un'idea sui testi utilizzati di massima, dai uno sguardo al link in firma
    Nel frattempo, date uno sguardo anche ai vecchi 3d già aperti dai vostri colleghi, contengono già info preziose.
    Buon inizio studio!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #6

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    infatti sto entrando in iper confusione, anche leggendo i vecchi forum!!!!! ho fatto un elenco di possibili temi, ti ho inviato una mail per avere info sul tuo materiale in vendita!!!

  7. #7
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    ok, ma per il materiale sentiamoci in privato, perché hai già postato diversi messaggi di richiesta sia a me che a Memole e il regolamento del forum vieta il crossposting Grazie per la collaborazione!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #8

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    ok, ma per il materiale sentiamoci in privato, perché hai già postato diversi messaggi di richiesta sia a me che a Memole e il regolamento del forum vieta il crossposting Grazie per la collaborazione!
    sono un disastro perdonami!!! sono nuova e non so bene come funziona!!!

  9. #9
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #10
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    Il regolamento dell'Eds relativamente alla prima prova afferma:
    una prima prova scritta sui seguenti argomenti: aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali.
    Nel caso uscisse il progetto, come andrebbe svolto?

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    di solito a Roma NON esce un progetto, essendo questaa, la seconda prova. quindi stai tranquillo e non andare in ansia prima del previsto1
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  12. #12
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    di solito a Roma NON esce un progetto, essendo questaa, la seconda prova. quindi stai tranquillo e non andare in ansia prima del previsto1
    Grazie mille Memole!! Buon lavoro!!

  13. #13
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    di solito a Roma le prove sono ben distinte tra loro, speriamo continuino ad esserlo dai uno sguardo al sito della Sapienza per rileggere le vecchie tracce e farti un'idea!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  14. #14
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato roma novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    di solito a Roma le prove sono ben distinte tra loro, speriamo continuino ad esserlo dai uno sguardo al sito della Sapienza per rileggere le vecchie tracce e farti un'idea!
    Ok! Grazie Melody

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    06-04-2014
    Messaggi
    34

    Esame di stato novembre 2014 Roma

    Ciao a tutti,
    eccomi di nuovo a chiedervi consigli sull'esame di Stato. Mi rendo conto di ridurmi sempre un po' troppo tardi a considerare l'idea di farlo. E come mi insegnate ci sarà un perché...

    Ho 36 anni e per problemi di salute non posso continuare a lavorare per cui tento di portare avanti il mio sogno interrotto: la psicoterapia, ma soprattutto lo studio della psicologia clinica.

    Sono dieci anni che non frequento l'ambiente universitario e non studio...so quanto sarà difficile e ho sempre posticipato per paura di fallire.

    Fatta questa premessa che mi sono permessa di esporre seppure non ci conosciamo, volevo dirvi che è davvero complicato barcamenarsi per capire qualcosa di queste benedette prove.
    Sarà che non ricordo più molto e mi sento proprio inadeguata, né so da dove cominciare.

    Ho 4 mesi lo so, ma voglio provare.

    Quello che vi chiedo è di spiegare in maniera semplice in cosa consistono le prime due prove e dove studiare.
    Elaborato ok, progetto ok, ma concretamente cosa dobbiamo sapere?
    Se mi dicono elaborato o progetto francamente a me, 36enne che ha perso contatti e dimistichezza con lo studio, non mi dicono niente.

    So di chiedere tanto, ma spero ugualmente in qualche ragguaglio illuminante ed esemplificativo.

    Credo nell'incontro di persone che ti facilitano la vita...

    grazie

    Serena
    Ultima modifica di Alidibabbo : 22-07-2014 alle ore 19.01.54

Pagina 1 di 30 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy