• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 30 di 30 PrimoPrimo ... 20282930
Visualizzazione risultati 436 fino 446 di 446
  1. #436
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    mah...Capisco e a volte condivido i dubbi (viste le risposte che si sono trovati a ricevere molti studenti in sede di visione del compito)..ma..avendo sostenuto anche io l'eds a Roma ...riporto la mia esperienza...
    Ho studiato, parecchio e passato l'eds al primo colpo!
    Con me c'erano altre 5 o 6 persone (studiato e confrontato qui su ops) e TUTTE passate!

    Il giorno dell'esame, dietro di me c'erano 2 ragazze che mi stavano raccontando che erano venute a "provarci"...perchè pareva che questo eds si dovesse ripetere 2, 3 volte prima di passarlo
    Mi dicevano che avevano letto quà e là e speravano nella fortuna!
    Bene, le due tipe sono state respinte entrambe....

    Bene sapete cosaandavano dicendo in giro?
    che erano state SFORTUNATE!!! che altre erano passate studiando poco!

    da questa storia sapete che vi dico?
    Che l'eds è complicato, difficile, che le voci sono smepre girate, che in ogni sede (io leggo i commenti di TUTTE le sedi essendo moderatrici) si dice che ce n'è una più facile...MA secondo ME...
    NO, l'eds si passa SE
    1. si studia parecchio, con senso critico, NON a memoria ;
    2. se si è in grado di fare un tema coerente, preciso ;
    3, se c'è un po' di fortuna !
    detto questo,
    rientriamo in topic.... qui si parla di EDS nov 2014...e NON di sedi facili o meno...
    Grazie
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #437
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-09-2006
    Messaggi
    436

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    mah...Capisco e a volte condivido i dubbi (viste le risposte che si sono trovati a ricevere molti studenti in sede di visione del compito)..ma..avendo sostenuto anche io l'eds a Roma ...riporto la mia esperienza...
    Ho studiato, parecchio e passato l'eds al primo colpo!
    Con me c'erano altre 5 o 6 persone (studiato e confrontato qui su ops) e TUTTE passate!

    Il giorno dell'esame, dietro di me c'erano 2 ragazze che mi stavano raccontando che erano venute a "provarci"...perchè pareva che questo eds si dovesse ripetere 2, 3 volte prima di passarlo
    Mi dicevano che avevano letto quà e là e speravano nella fortuna!
    Bene, le due tipe sono state respinte entrambe....

    Bene sapete cosaandavano dicendo in giro?
    che erano state SFORTUNATE!!! che altre erano passate studiando poco!

    da questa storia sapete che vi dico?
    Che l'eds è complicato, difficile, che le voci sono smepre girate, che in ogni sede (io leggo i commenti di TUTTE le sedi essendo moderatrici) si dice che ce n'è una più facile...MA secondo ME...
    NO, l'eds si passa SE
    1. si studia parecchio, con senso critico, NON a memoria ;
    2. se si è in grado di fare un tema coerente, preciso ;
    3, se c'è un po' di fortuna !
    detto questo,
    rientriamo in topic.... qui si parla di EDS nov 2014...e NON di sedi facili o meno...
    Grazie
    Sono assolutamente d'accordo con i tre punti che citi. Dal mio punto di vista è 70% studio e 30% fortuna, però è un mio parere. Comunque torniamo in topic. Buona continuazione a tutti.

  3. #438
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Io ho sostenuto l'eds a Cagliari, anche da noi tanti bocciati...ma... sento di dover confermare ciò che dice Memole. Anche io ho studiato tanto per mesi, forse 1 anno, mi sono confrontata qui e ho passato l'eds! Tra le pagine web è facile trovare messaggi di persone che studiano da riassunti di altri (senza curarsi della qualità del materiale) e in modo superficiale, persone che, addirittura, studiano "qualche" argomento nella speranza che la buona sorte sia favorevole o ancora, persone che studiano un mese prima della I prova.

    Mi dispiace per tutti i colleghi che non hanno passato l'esame, però non dobbiamo terrorizzare chi si accinge allo studio. Se si studia seriamente con senso critico e NON ALL'ULTIMO MOMENTO dai lavoro rielaborati da altri, l'esame di stato diventa come gli altri esami e se studi hai un'alta percentuale di passarlo. I tre punti citati da Memole e soprattutto il I e II, sono essenziali per superare l'eds.

    P.s. Non voglio dire che tutte le persone che non hanno superato l'eds non hanno studiato bene/abbastanza ma nella maggior parte dei casi ho motivo di sostenere ciò che affermo sopra.

  4. #439
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    96

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    non è proprio cosi virginia.
    Per rendertene conto saresti dovuta essere presente il pomeriggio in cui persone, a mio parere molto preparate, si sono sentite dire motivazioni molto...inverosimili...relative alla non ammissione alla prova orale....
    E' giusto andare preparati..è ingiusto, da preparati, non essere ammessi.

  5. #440
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    ragazzi, per favore rientrate in topic....
    Se volete discutere di giustizia eds aprite un altro 3d Grazie!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #441
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    05-03-2009
    Messaggi
    331

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Ragazzi come faccio a controllare se risulta la mia iscrizione all'albo A sul sito dell'Ordine?

  7. #442
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    di solito arriva una email che conferma la tua iscrizione, in alternativa vai sul sito dell'ordine e cerchi il tuo nome tra quelli dei professionisti inseriti c'è proprio la funzione di consultazione di tutti gli iscritti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #443
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-05-2013
    Messaggi
    96

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Buongiorno a tutti..
    qualcuno sa dirmi quando dovrebbe essere prevista la prossima sessione eds a Roma??
    grazie

  9. #444
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    in teoria intorno al 18-20/06, di solito le date sono quelle, ma aspettiamo il comunicato ufficiale del MIUR!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #445

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    si...piuttosto impegnativo...

  11. #446
    Partecipante
    Data registrazione
    04-06-2011
    Messaggi
    45

    Riferimento: Esame di Stato Roma Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    in teoria intorno al 18-20/06, di solito le date sono quelle, ma aspettiamo il comunicato ufficiale del MIUR!!

    scusate ma nessuno ha un'idea della 2° data?


    siamo al 3 di giugno e non è dato sapere il 2 ° giorno di prova quale sia..

    avevo contattato la segreteria e mi era stato detto subito dopo la pubblicazione delle commissioni..ora le commissioni ci sono...


    se qualcuno ha qualche notizia anche ufficiosa...grazie

Pagina 30 di 30 PrimoPrimo ... 20282930

Privacy Policy