• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 29 di 29
  1. #16

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    Ciao a tutti!
    Io sono nella prima commissione e mi preparo per la terza prova!
    Voi come siete messi?
    Voi sapete dove posso trovare i casi clinici di luglio 2014? Perché la quantità dei dati e la presenza di test dipende molto dalla commissione....

    AlanisPG: come temi sono usciti "il linguaggio e la comunicazione" nella prima commissione e "spiegare un orientamento a scelta" nella seconda.

  2. #17

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    Citazione Originalmente inviato da Happyfunghet Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Io sono nella prima commissione e mi preparo per la terza prova!
    Voi come siete messi?
    Voi sapete dove posso trovare i casi clinici di luglio 2014? Perché la quantità dei dati e la presenza di test dipende molto dalla commissione....

    AlanisPG: come temi sono usciti "il linguaggio e la comunicazione" nella prima commissione e "spiegare un orientamento a scelta" nella seconda.
    ciao..io ho sostenuto la terza stamattina e mi è venuto un blocco dovuto all'ansia...non ho avuto problemi tanto per la diagnosi ma ho pasticciato, facendo perfino errori nello scrivere alcuni concetti. mi sto insultando da sola...non so cosa mi è preso, crisi davanti al fatto di avere una ora e mezza e non due e davanti al non avere avuto tempo di ricopiare in bella. gli errori mi sono venuti in mente appena uscita...sono quasi certa di non averla passata e mi mangio le mani.

  3. #18
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    un'ora e mezza è veramente poca mi dispiace, ma non disperare, magari è andata bene non fasciarti la testa aspettiamo. Fateci sapere e in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #19

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    ciao a tutti! anche io ho dato l'esame di stato in questa sessione....c'è qualcuno che come me per la terza farà il caso lavoro?

  5. #20

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    Citazione Originalmente inviato da ..antonella@ Visualizza messaggio
    ciao a tutti! anche io ho dato l'esame di stato in questa sessione....c'è qualcuno che come me per la terza farà il caso lavoro?
    Ciao!
    Io farò la prova di sviluppo!
    Ma tu hai trovato le prove di luglio?
    Per farsi un'idea della quantità di dati a disposizione......

  6. #21

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    Citazione Originalmente inviato da Happyfunghet Visualizza messaggio
    Ciao!
    Io farò la prova di sviluppo!
    Ma tu hai trovato le prove di luglio?
    Per farsi un'idea della quantità di dati a disposizione......
    purtroppo no...ho visto che nel sito hanno pubblicato solo le prime due prove e della terza non c'è nessuna traccia..

  7. #22

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    ciao a tutti,


    volevo domandarvi che tipo di progetto vi hanno chiesto e su quale argomento?
    Il caso clinico era difficile da svolgere?

    in bocca al lupo a tutti.

  8. #23
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    come procede ragazzi??
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  9. #24

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    come procede ragazzi??

    ...passata!!!!!!
    nonostante l'ansia...
    ora: orale!!!!

  10. #25

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    Ciao,
    ho sostenuto l'esame (terza prova) nella prima commissione indirizzo lavoro. Il "caso" era sulla selezione del personale, attendiamo gli esiti per il 9/12 dalle h14
    La presidente della commissione (molto disponibile) ha detto che la prova orale verterà per tutti sul primo e secondo scritto in quanto hanno trovato poco "maturi" gli elaborati.
    Avrebbero voluto leggere altro rispetto a Vygotskii (linguaggio) e Vatzalawic (pragmatica della comunicazione umana ) per quanto riguarda la prima prova e DSA (progetto sulla problematica dell'apprendimento in ambito scolostico) per quanto riguarda la seconda prova.
    Chiedo agli esperti, cosa è bene approfondire per la prova orale in relazione alla comunicazione e linguaggio alla luce di quanto esposto? Grazie
    saluti
    Ultima modifica di tommasoee : 07-12-2014 alle ore 01.39.37

  11. #26

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    Io ho sostenuto l'esame ieri mattina con la seconda commissione. E' stata un'esperienza veloce e piacevole ma i due commissari erano sicuramente i più pignoli del lotto (uno, ridendo e scherzando, mi ha voluto un po' provocare sul connubio attaccamento/cognitivismo clinico). Il tutto però è stato fatto in un clima di serenità e di rilassatezza (ed io ho risposto col sorriso sulle labbra :-) ). Il mio suggerimento per i futuri candidati può essere quello di rimanere il più calmi possibile e ragionare su quanto direte/scriverete. Ci vuole anche un po' di fortuna (la commissione, le tracce, quella che viene estratta...) però mi sento di dire che è un esame (quello di stato) che con due mesi scarsi di preparazione lo si può passare senza problemi. Meglio studiare su appunti e/o dispense pensate ad hoc che buttare nel calderone mille manuali.

    Per Tommaso: trovo un po' scorretto che una commissione giudichi poco "matura" una prova sulla base di una scelta personale...Detto questo però, potresti spiazzarli ragionando sulla comunicazione madre/bambino e sul non verbale. Voglio vedere se ti dicono che è un argomento poco maturo o poco originale. :-)

  12. #27
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    bene notizie confortanti per tutti!
    A tutti gli altri, com'è andata??
    Vi state godendo le vacanze?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  13. #28

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    Come è finita la storia con quelli che dovevano sostenere l'orale il 25???

  14. #29
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Sessione Autunnale: chi ci sarà? Studio, consigli e idee

    nessuno ci da news????????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy