• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 140

Discussione: La biblioteca di Ops

  1. #31
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Sono sicura che a suo modo mi piacerà

    Ho iniziato "La storia infinita" di Michael Ende, ho adorato il film e mi sembrava davvero un peccato non leggere il libro!
    A dire la verità è il primo libro fantasy che leggo, è un genere che non ho mai affrontato.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #32
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Ho letto "Ad occhi chiusi" di Gianrico Carofiglio, che affronta temi molto forti come la pedofilia e la violenza sulle donne. Bello

    Sono soddisfatta di poter dire che quest'anno ho letto circa 50 libri

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  3. #33
    Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980
    Data registrazione
    07-01-2007
    Residenza
    fra le onde del mare
    Messaggi
    661

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Sto leggendo "Dalla parte di lei" di A. De Cespedes, avevo un conto in sospeso con questo libro (l'avevo preso in prestito da un'amica da adolescente ma non l'avevo mai finito, l'ho visto ad una bancarella di libri usati e l'ho acquistato). Devo dire che faccio un pò di fatica a leggerlo, xkè non sempre condivido il pensiero della protagonista (la vicenda è filtrata attraverso gli occhi della protagonista), non penso che una donna si realizzi nel nostro tempo solo attraverso l'amore e poi penso che esistono tanti tipi di amore...Cmq sono alle battute finali (mi sono promessa di finirlo entro il 2015). Intanto ho riletto Una bambina e sto leggendo anche L'uccello del malagurio di Camilla Lackberg. Quest'anno ho letto 13 libri, non è molto se paragonato ai 50 di Grace, ma fra scuola, palestra, volontariato, ecc non avrei potuto leggere una pagina di più!

  4. #34
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di ele crisa
    Data registrazione
    21-05-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    1,431

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    ciao a tutti io sto leggendo nevi infuocate (ciclo di Outlander) di Diana Gabaldon, sono per adesso 16 libri e questo è il decimo!! ho iniziato la saga ad Aprile e ve la consiglio
    non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini determinati e risoluti possa cambiare il mondo!!(Margareth Mead)cerco un medico...per il mio pc!!!
    ele

  5. #35
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Io ho appena finito del "Dalai Lama - la gioia di vivere e morire in pace". Molto semplice da leggere.
    Ora sto iniziando "guarisci te stesso" di Saki Santorelli

  6. #36
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Concluso alla vigilia di Natale, "la dimora della saggezza" di Raimon Panikkar. Che grande anima, non ho la sensazione di aver letto soltanto un libro, ma di essermi affacciato sulla porta di una casa tutta da esplorare, piena di meandri, sorprese. Con questo siamo a 24 libri letti nel 2015.

  7. #37
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Ho concluso "In Patagonia" di Bruce Chatwin, un bel libro di viaggi sospeso tra storia ufficiale e personaggi minimi su una terra davvero estrema. Ora ho in lettura "storia di Piera" di Dacia Maraini e Piera degli Esposti.

  8. #38
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Citazione Originalmente inviato da Alejandro85 Visualizza messaggio
    Ora ho in lettura "storia di Piera" di Dacia Maraini e Piera degli Esposti.
    Me lo sono segnato ho letto che ne hanno tratto anche un film, spero di vederlo!

    Io sto leggendo "Sorella, mio unico amore" di Joyce Carol Oates, è il primo libro che leggo di questa autrice, prende spunto da un vero caso di cronaca nera negli USA rimasto irrisolto, di una bambina piccola reginetta di bellezza trovata assassinata in casa sua. ( a chi interessa, ho trovato un breve sunto qui https://it.wikipedia.org/wiki/JonBen%C3%A9t_Ramsey )
    L'autrice prova a dare una sua soluzione del caso (a cui non sono ancora arrivata), ma l'aspetto più interessante del libro è senz'altro il ritratto molto duro (e spero ingiusto) della ricca borghesia americana, con la sua voglia di emergere ad ogni costo, badando alle apparenze e passando sopra l'innocenza dell'infanzia dei propri figli.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #39
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Buongiorno a tutti i lettori!
    Ho trovato citato su goodreads (bellissimo social sui libri a cui mi sono iscritta) un articolo molto carino sui vari tipi di lettori...voi che tipo di lettori siete?
    https://festadellibrodiostia.wordpre...%E2%80%AC-sei/

    Io sono indubbiamente l' 8: The Cross-Under: leggeva libri da adulti quando era bambino, ora si cimenta con tutto ciò che lo ispiri. Un vero lettore.
    Appena ho imparato a leggere mia madre doveva nascondere certi libri non adatti a una bambina di 6 anni... e ora anche se ho dei generi preferiti leggo tutto ciò che mi ispira.

    Questi ultimi giorni ho letto "La ragazza nella nebbia" di Donato Carrisi e "L'abito da sposo" di Pierre Lemaitre.
    Entrambi due scrittori nuovi per me, entrambi thriller che mi sono piaciuti molto. Il che sarà la mia rovina perchè adesso, come ho fatto per Wulf Dorn, voglio leggere al più presto tutti i libri di questi autori che ho scoperto!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  10. #40
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Io ho scelto il numero 10.
    The Sleepy Bedtime Reader: impegnato, prende in mano il libro a fine serata, sul letto, ed inesorabilmente crolla prima della fine del capitolo. Il tenero lettore dentro ognuno di noi.
    Ultimamente faccio molta fatica a finire un libro, sto ancora leggendo "La pietra di luna" di Collins.

  11. #41
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    frattamaggiore
    Messaggi
    510

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Ciao a tutti. Non frequento questo forum da circa cinque anni In effetti, dopo la laurea non ci sono più entrata, forse anche da prima Ora ho deciso di tornare a frequentarlo perchè lo ritengo una comunità molto utile per scambiarsi pareri e conoscere tante belle persone , ed ho pensato di ricominciare proprio da qui, perchè ho sempre amato leggere e mi piacerebbe scambiare consigli sui lbri con voi. Vi parlo del libro che sto leggendo adesso: è un romanzo di Sophie Kinsella (tre l' altro ho scopeerto con sorpresa che questo non è il suo vero nome ma il nome d' arte ) dal titolo "Ti ricordi di me?". Forse molti di voi lo conoscreanno già. Racconta di una giovane donna, Lexie, che a seguito di un incidente perde la memoria e non ricorda più nulla degli ulitimi tre anni della sua vita. Eppure da allora tante cose sono cambiate. E' diventata una manger di successo, ha sposato un marito bellissimo ed ha fatto nuove amicizie. Deve ricominciare, dunque, una vita che sembra non appartenerle e che le riserverà molte sorprese. Io amo le letture leggere, ma sempliecemte perchè consiedro la lettura di un libro un momento di relax, per cui non mi va di dovermi concentrare per coglierne significati e messaggi sottesi. Se volete, consigliatemi qualche bel libro su questa linea. Non vedo l' ora di comprarne altri per tuffarmi in nuove appassionanti letture.

  12. #42
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Ciao raggiodiluna, e bentornata su Ops!!
    Non ho mai letto nulla di Sophie Kinsella, sinceramente, anche se ne ho sentito parlare, è una scrittrice molto famosa.
    A differenza tua, di solito non leggo, tranne in certi periodi in cui magari ne sento il bisogno. Leggo per la maggior parte thriller e psychothriller, perchè mi piace vivere sensazioni forti (anche quando scelgo dei film).
    Così su due piedi, ti potrei consigliare "Scrivimi ancora" di Cecelia Ahern, la storia di una coppia di amici e di tanti imprevisti, narrata attraverso le loro lettere, io l'ho trovato molto scorrevole e carino.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  13. #43
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Data registrazione
    17-12-2007
    Residenza
    frattamaggiore
    Messaggi
    510

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Grazie del consiglio Grace. Lo annoterò nella mia, sempre più lunga, lista

  14. #44
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    A differenza tua, di solito non leggo, tranne in certi periodi in cui magari ne sento il bisogno.
    Grace, intendevi proprio questo? Oppure non leggi romanzi "leggeri"? Perché mi pare che tu legga proprio tanto, a prescindere dai generi.....


    Io sto leggendo "Sul lettino di Freud" di Irvin D. Yalom, uno psichiatra americano. Non è un saggio ma un romanzo molto affascinante, ed è la storia di uno psicoterapeuta, delle sedute con alcuni pazienti (in particolare con uno, che è piuttosto importante nell'intera storia) e delle sue sedute con il supervisore. Parla delle incertezze, dei dubbi sul seguire l'ortodossia nella pratica psicoterapeutica o sull'adottare un metodo più personale... Sono arrivata in un punto interessantissimo in cui il protagonista discute con un collega della validità di certi metodi dei grandi psicoanalisti del passato, Freud, Jung, Ferenczi, Rank....
    Non dico di più per non spoilerare... tra l'altro non ho letto neanche tutta la trama sul risvolto della copertina, quindi non so come proseguirà... però è bellissimo e molto scorrevole.

  15. #45
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: La biblioteca di Ops

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Grace, intendevi proprio questo? Oppure non leggi romanzi "leggeri"? Perché mi pare che tu legga proprio tanto, a prescindere dai generi.....
    oddio che idiota che sono volevo dire "non ne leggo", chiaramente
    Sono al trentaduesimo libro quest'anno
    Forse è stato un lapsus freudiano perchè il libro che ho per le mani attualmente è un po' lento per me ("Mi ricordo di te", autrice islandese dal nome impronunciabile, Yrsa Sigurðardóttir)

    Sai che volevo leggerlo quel libro, Viola? Avevo paura che fosse pesante, invece a quanto dici no, per cui lo prendo appena finisco un po' di cose che ho a casa
    A proposito di psicanalisi, ho letto la settimana scorsa "L'ultima paziente", un thriller scritto da uno psicanalista argentino di nome Gabriel Rolòn, in cui anche il protagonista è psicanalista, e si trova in mezzo a un delitto familiare...come thriller ho letto di meglio, ma è molto interessante la contrapposizione psichiatria-psicanalisi e altri concetti di psicanalisi che vengono spiegati.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy