• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780

    consiglio su libro di Psicopatologia dello sviluppo

    Buongiorno a tutti!

    Vorrei un consiglio su un buon libro per chi si approccia alla psicopatologia dello sviluppo per la prima volta ed ha bisogno di una visione d'insieme: avrei quindi bisogno di un libro agile, operativo, che più che soffermarsi in maniera analitica sui singoli disturbi sia in grado di fornire elementi per allenare diciamo "l'occhio" alla psicopatologia. Non so se ho reso l'idea!

    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano
    Aimi

    Se vuoi essere amato, ama. - Seneca


    la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

  2. #2
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: consiglio su libro di Psicopatologia dello sviluppo

    Ciao Aimi

    Credo che un buon libro, in questo senso, possa essere "Psicopatologia dello sviluppo" di Fabio Celi che offre una panoramica sui principali disturbi psicopatologici (ad ogni capitolo è dedicata una patologia) partendo dalla storia di un bambino affetto da quello specifico disturbo, descrivendone l'iter diagnostico, la letteratura in merito, linee guida e proposte terapeutiche.
    Edito dalla McGraw-Hill, 500 pagine circa. Un prezzo abbastanza accessibile (circa 40 euro)
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Data registrazione
    23-02-2003
    Residenza
    Prato
    Messaggi
    780

    Riferimento: consiglio su libro di Psicopatologia dello sviluppo

    Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Ciao Aimi

    Credo che un buon libro, in questo senso, possa essere "Psicopatologia dello sviluppo" di Fabio Celi che offre una panoramica sui principali disturbi psicopatologici (ad ogni capitolo è dedicata una patologia) partendo dalla storia di un bambino affetto da quello specifico disturbo, descrivendone l'iter diagnostico, la letteratura in merito, linee guida e proposte terapeutiche.
    Edito dalla McGraw-Hill, 500 pagine circa. Un prezzo abbastanza accessibile (circa 40 euro)

    Grazie Crissangel!!

    Qualcuno ha in mente qualche altro libro che pensa possa essere adatto? Più agile è,
    meglio è!
    Aimi

    Se vuoi essere amato, ama. - Seneca


    la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Privacy Policy