• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 243
  1. #16

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Giulio87:

    Questo è quanto è scritto nel bando per i laureandi di settembre:

    Possono, inoltre, partecipare al concorso con riserva coloro che conseguiranno il titolo nella
    sessione di settembre 2014, limitatamente agli studenti della Facoltà di Medicina e
    Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Tali studenti dovranno inviare la domanda
    solo dopo aver concluso gli esami nell’ultima sessione disponibile luglio 2014).


    Se non sbaglio, ci dovrebbe essere un'apposita voce "laureando" da spuntare. Consiglio di contattare la segreteria per informazioni precise.

    Per tutti:

    All'inizio del lavoro di ripasso, cercate di focalizzare l'attenzione sui concetti fondamentali di ogni materia. Solo dopo approfondite gli argomenti che più vi sembra possano essere oggetto di valutazione.
    Ultima modifica di DreamOfSheep : 18-07-2014 alle ore 14.03.48
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  2. #17
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Grazie, ogni consiglio è prezioso per ottimizzare lo studio di un programma vastissimo.

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Giulio87:

    Questo è quanto è scritto nel bando per i laureandi di settembre:

    Possono, inoltre, partecipare al concorso con riserva coloro che conseguiranno il titolo nella
    sessione di settembre 2014, limitatamente agli studenti della Facoltà di Medicina e
    Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma. Tali studenti dovranno inviare la domanda
    solo dopo aver concluso gli esami nell’ultima sessione disponibile luglio 2014).


    Se non sbaglio, ci dovrebbe essere un'apposita voce "laureando" da spuntare. Consiglio di contattare la segreteria per informazioni precise.

    Per tutti:

    All'inizio del lavoro di ripasso, cercate di focalizzare l'attenzione sui concetti fondamentali di ogni materia. Solo dopo approfondite gli argomenti che più vi sembra possano essere oggetto di valutazione.
    Sisi infatti l'ho letto bene il bando e mi hanno confermato tutto in segreteria: quello che proprio non capisco è DOVE bisogna mettere questa spunta ed indicare "laureando". Sono entrato nella domanda online ma proprio non riesco a venirne a capo. Vorrà dire che contatterò la segreteria per avere maggiori info. Cmq grazie per le risposte.

    Per quanto riguarda il ripasso per test di ammissione invece, qualcuno sa se ci sono dei testi "mirati" che si possono usare per il ripasso? qualcuno ha scritto che l'anno scorso avevano reso disponibili i titoli dei testi consigliati per il ripasso.
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  4. #19
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Che ne dite se ci scriviamo qui i concetti più importanti di ogni materia? Così possiamo avere una sorta di schema che può essere utile al ripasso. Potremmo partire da una materia, scrivere gli argomenti principali e poi confrontarci sullo studio. Che ve ne pare?

    @Giulio: se vai sul sito dell'università, nella home page in alto dovresti trovare un file pdf dove trovi i titoli dei libri

    Ps. Ho quasi finito il ripasso generico di psicologia generale... ora bisogna iniziare a focalizzare l'attenzione su argomenti specifici.

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    29-01-2011
    Messaggi
    36

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Si credo k sia una buona idea scrivere i concetti fondamentali, almeno e un confronto, se nn ci si aiuta tra noi... Io sto facendo il ripasso di dinamica ora invece...

  6. #21
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Per quanto riguarda psicologia generale mi sto concentrando direttamente sui punti focali scritti nel programma:apprendimento, percezione, attenzione, memoria, linguaggio, pensiero, motivazione, emozione e comunicazione.

  7. #22
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Io ho finito ieri di ripassare i concetti elencati da silviabru. Alcuni argomenti sono un po' più ostili di altri (tipo il capitolo sulla motivazione è un po' più complesso degli altri, a parer mio). Su quale libro state studiando voi? Io su quello della Prof.ssa Del Miglio...

  8. #23
    Partecipante Affezionato L'avatar di marti_84
    Data registrazione
    17-12-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    67

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Una domanda IT: non trovo il tasto "nuova domanda" per compilare la domanda online! Eppure ho provato ad aprire la stessa pagina con chrome, firefox e internet explorer... Sapete se è un bug comune?

  9. #24
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Io su dei miei appunti che ho utilizzato anche per la prima prova dell'esame di stato.

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da marti_84 Visualizza messaggio
    Una domanda IT: non trovo il tasto "nuova domanda" per compilare la domanda online! Eppure ho provato ad aprire la stessa pagina con chrome, firefox e internet explorer... Sapete se è un bug comune?
    Esattamente il problema che ho anche io. Qualcuno ci può aiutare per favore? se non si fa questa benedetta compilazione della "domanda online", come stabilito nel procedimento scritto sul bando, non si può stampare il bollettino da infostud (almeno, i laureandi sicuramente così non possono)!
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  11. #26
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Ragazzi purtroppo non posso esservi d'aiuto perché a me, fino a due giorni fa, mi faceva tranquillamente accedere. Ho cliccato sul link riportato nel bando, ho effettuato l'accesso con le credenziali di infostud e sono entrata. L'unico "intoppo" è che ho ben 5 esami senza SSD. Nella pagina c'è scritto che gli esami senza SSD devono essere "manualmente" sostituiti da altri esami simili e con lo stesso SSD a cui va scritto accanto "duplicato", ma come faccio a sapere quali sono gli SSD?! Mica mi posso ricordare gli SSD di quei cinque esami a memoria! Perciò ho contattato la segreteria didattica sono in attesa di una risposta. Male che va vedrò di contattare la segreteria telefonicamente non appena possibile. Vi consiglio di fare la stessa cosa, così da poter comunicare il mal funzionamento del sistema. Altro, purtroppo, non so... Buona domenica!

  12. #27
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Io non ho ancora provato ad entrare nel sistema perché voglio aspettare ancora un po' prima di iscrivemi.
    Per i laureandi sul bando c'è scritto che dovranno inoltrare la domanda dopo l'ultima sessione di luglio, forse bisognerà aspettare fine luglio.

  13. #28
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Ragazzi purtroppo non posso esservi d'aiuto perché a me, fino a due giorni fa, mi faceva tranquillamente accedere. Ho cliccato sul link riportato nel bando, ho effettuato l'accesso con le credenziali di infostud e sono entrata. L'unico "intoppo" è che ho ben 5 esami senza SSD. Nella pagina c'è scritto che gli esami senza SSD devono essere "manualmente" sostituiti da altri esami simili e con lo stesso SSD a cui va scritto accanto "duplicato", ma come faccio a sapere quali sono gli SSD?! Mica mi posso ricordare gli SSD di quei cinque esami a memoria! Perciò ho contattato la segreteria didattica sono in attesa di una risposta. Male che va vedrò di contattare la segreteria telefonicamente non appena possibile. Vi consiglio di fare la stessa cosa, così da poter comunicare il mal funzionamento del sistema. Altro, purtroppo, non so... Buona domenica!
    Quindi tu l'hai trovato, nella pagina, il tasto "NUOVA DOMANDA" come dice nelle istruzioni?
    Ultima modifica di giulio87 : 20-07-2014 alle ore 17.52.06
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  14. #29
    Partecipante Affezionato L'avatar di marti_84
    Data registrazione
    17-12-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    67

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    stamattina invio per mail la problematica alla segreteria studenti, se ne occupano loro, e vi farò sapere.

  15. #30
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    @Giulio87: Dunque la procedura che devi fare è questa: ( vai qui ---> http://corsidilaurea.uniroma1.it/) cliccando, sull'home page del sito della facoltà, sulla scritta "accedi ai bandi per l'iscrizione ai corsi di laurea". Poi scegli il corso di laurea di tuo interesse, per esempio Sviluppo tipico e atipico (qui ---> http://corsidilaurea.uniroma1.it/psi...ico/iscriversi). In alto c'è scritto "AVVISO" come noterai. Clicca sul link dove c'è scritto "ACCEDI ALLA DOMANDA ONLINE" e si aprirà una nuova pagina (questa ---> https://borsecoll.uniroma1.it/prove-valutazione/) in cui, per accedere, dovrai inserire le tue credenziali di INFOSTUD, quindi matricola e password. Una volta dentro, ti basterà seguire le indicazioni riportate.

    @marti84: Ho appena chiamato la segreteria studenti. Oggi non c'è nessuno che sappia rispondere a domande specifiche, quindi bisogna aspettare che tornino "le colleghe che si occupano di queste cose" (cito) ed aspettarci una risposta entro domani alle email, oppure chiamare direttamente mercoledì dalle 140 alle 16:00.

    Qualcuno di voi ha degli esami in cui il Settore Scientifico Disciplinare è mancante? Io ne ho cinque a cui manca l'SSD. Sempre rogne. xD

Pagina 2 di 17 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy