• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 243
  1. #31
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Ma gli SSD mancanti compaiono quando inoltri la domanda online? Io non ci sto capendo più nulla!

  2. #32
    Partecipante Affezionato L'avatar di marti_84
    Data registrazione
    17-12-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    67

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    @marti84: Ho appena chiamato la segreteria studenti. Oggi non c'è nessuno che sappia rispondere a domande specifiche, quindi bisogna aspettare che tornino "le colleghe che si occupano di queste cose" (cito) ed aspettarci una risposta entro domani alle email, oppure chiamare direttamente mercoledì dalle 140 alle 16:00.
    Tutto risolto, mi hanno risposto che il problema è di natura informatica come pensavo e ho scaricato tutti gli aggiornamenti windows di mio interesse. Ho riavviato, aperto Chrome e sono andata al link "prove di valutazione", ho refreshato la pagina e mi è apparso il bottone "NUOVA DOMANDA". Insomma, scaricate gli aggiornamenti di windows e del browser che utilizzate, il signore della segreteria mi ha detto che Firefox è il migliore. In alternativa fate tutto da un internet point, che solitamente hanno i terminali aggiornati.
    Grazie Valuccia!

  3. #33
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da silviabru Visualizza messaggio
    Ma gli SSD mancanti compaiono quando inoltri la domanda online? Io non ci sto capendo più nulla!
    Quando vado nella sezione della prova di valutazione, posso modificare i miei dati anagrafici e visualizzare i miei esami.
    Nella schermata c'è scritto: "Dati personali" (dove possiamo modificare, eventualmente i nostri dati anagrafici) e "Esami ed idoneità" (dove sono riportati tutti gli esami svolti nella triennale). Il mio problema è il seguente: in ben 5 esami manca il Settore Scientifico Disciplinare e c'è questo avviso tra le istruzioni: "In questa sezione sono inseriti esami, idoneità, tirocini o altre attività formative presenti nella carriera studente Infostud.
    Qualora volessi inserire ulteriori CFU che non compaiono nella lista utilizza il tasto INSERISCI CFU.
    Nel caso di studenti provenienti da altre università, tutti gli esami necessari a soddisfare i requisiti richiesti dal bando dovranno essere inseriti manualmente tramite il tasto INSERISCI CFU.
    Nel caso di carriera con ordinamento non creditizio (ad esempio vecchio ordinamento quinquennale), nel campo CREDITI inserisci il valore 0.
    Questa lista di esami verrà utilizzata dal sistema per ogni domanda di partecipazione alle prove di valutazione comparativa che verrà creata ed inoltrata nell'apposita sezione.
    Si fa presente che, in fase di creazione della graduatoria, il sistema provvederà in automatico all'estrazione di tutti gli esami utili al soddisfacimento dei requisiti di ogni specifico bando, ordinandoli in base alla votazione ottenuta."

    Ed ora riporto ciò che mi riguarda per quanto concerne i 5 esami senza SSD: "Se tra gli esami SAPIENZA compare un esame con SSD mancante, inserite un esame con le stesse informazioni e SSD corretto ma aggiungendo in coda al nome dell'esame la scritta (DUPLICATO)".

    La domanda è: come faccio ad inserire un esame con le stesse informazioni ed SSD corretto se NON CONOSCO gli SSD di partenza di quei 5 esami a cui mancano gli SSD? Così ho scritto un'email e chiamato la segreteria, ma quel signore gentile che mi ha risposto mi ha detto che lui non sa cosa dirmi e che, quindi, o devo passare domani in segreteria (ma mi è impossibile passare domani purtroppo), oppure provare a chiamare mercoledì tra le 140 e le 16:00. Il problema è che mercoledì ho la proclamazione della laurea e spero di essere a casa in tempo per chiamarli. Altrimenti mi toccherà passare giovedì. Ho anche inviato un'email alla segreteria amministrativa, ma mi hanno risposto che devo rivolgermi alla segreteria didattica perciò... resto in attesa di un'email,o proverò ad andare mercoledì o andrò lì giovedì. Staremo a vedere. So solo che qua c'è sempre qualche rogna. =.=

    Qualcuno di voi ha qualche esame, nella pagina della prova di valutazione, a cui mancano gli SSD?

    @marti84: Ma quindi la procedura per accedere alla prova di valutazione è quella che ho indicato anche a Giulio87, giusto? (vai a vedere a pagina 2) Chiedo perché non vorrei aver dato informazioni sbagliate e lui e vorrei fare anch'io le cose per bene. Io non vedo scritto da nessuna parte "nuova domanda". Semplicemente clicco su questo link (https://borsecoll.uniroma1.it/prove-valutazione/ ) che sta in questa pagina http://corsidilaurea.uniroma1.it/psi...ico/iscriversi (per quanto riguarda il corso di sviluppo tipico ed atipico), inserisco le credenziali di infostud e sono dentro. Ci sono i dati anagrafici e quelli relativi agli esami. E' giusto così,no?

  4. #34
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Grazie valuccia per le informazioni, io non ho ancora provato ma appena lo faccio ti farò sapere.

  5. #35

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Salve a tutti
    Non si sa nulla delle domande degli scorsi anni? E poi, che voi sappiate, esistono corsi che hanno la frequenza obbligatoria? Anch'io sono stato alla giornata dell'orientamento ma hanno parlato principalmente dei corsi triennali Da premettere che mi interessa il nuovo corso magistrale in Psicologia applicata ai contesti della salute, del lavoro e giuridico-forense. Grazie

  6. #36
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    @Giulio87: Dunque la procedura che devi fare è questa: ( vai qui ---> http://corsidilaurea.uniroma1.it/) cliccando, sull'home page del sito della facoltà, sulla scritta "accedi ai bandi per l'iscrizione ai corsi di laurea". Poi scegli il corso di laurea di tuo interesse, per esempio Sviluppo tipico e atipico (qui ---> http://corsidilaurea.uniroma1.it/psi...ico/iscriversi). In alto c'è scritto "AVVISO" come noterai. Clicca sul link dove c'è scritto "ACCEDI ALLA DOMANDA ONLINE" e si aprirà una nuova pagina (questa ---> https://borsecoll.uniroma1.it/prove-valutazione/) in cui, per accedere, dovrai inserire le tue credenziali di INFOSTUD, quindi matricola e password. Una volta dentro, ti basterà seguire le indicazioni riportate.
    Ti ringrazio per il suggerimento, ma ho fatto già tutti questi passaggi che mi hai scritto e purtroppo una volta dentro non mi fa inserire "NUOVA DOMANDA". Manca proprio il tasto, come se ancora nn fosse disponibile per qualche ragione.
    Ultima modifica di giulio87 : 22-07-2014 alle ore 11.28.38
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  7. #37
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da marti_84 Visualizza messaggio
    Tutto risolto, mi hanno risposto che il problema è di natura informatica come pensavo e ho scaricato tutti gli aggiornamenti windows di mio interesse. Ho riavviato, aperto Chrome e sono andata al link "prove di valutazione", ho refreshato la pagina e mi è apparso il bottone "NUOVA DOMANDA". Insomma, scaricate gli aggiornamenti di windows e del browser che utilizzate, il signore della segreteria mi ha detto che Firefox è il migliore. In alternativa fate tutto da un internet point, che solitamente hanno i terminali aggiornati.
    Grazie Valuccia!
    Io ho tutti gli aggiornamenti installati e la versione più recente di firefox....ma NIENTE! non compare quel benedetto tasto/bottone. Ho anche provato a farlo dagli altri 4 PC che ho a casa. A questo punto non mi resta che provare anche io a contattare la segreteria o...aspettare! -.-


    EDIT: Ho provato ora sia con CHROME che con FIREFOX e...funziona!

    evidentemente dp che avete chiamato per chiedere hanno risolto il bug. A questo punto, ribadisco: non penso fosse un problema di aggiornamenti da fare

    EDIT 2: uff, adesso mi dà questo errore quanto clicco sul tasto "NUOVA DOMANDA", quindi il problema ancora nn è risolto:


    039: Errore, non puoi compilare la domanda in quanto non risultano bollettini stampati per nessuno dei codici prova oppure non sono presenti Prove di Valutazione Comparativa attive.
    Ultima modifica di giulio87 : 22-07-2014 alle ore 02.42.06
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  8. #38
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    @marti84: Ma quindi la procedura per accedere alla prova di valutazione è quella che ho indicato anche a Giulio87, giusto? (vai a vedere a pagina 2) Chiedo perché non vorrei aver dato informazioni sbagliate e lui e vorrei fare anch'io le cose per bene. Io non vedo scritto da nessuna parte "nuova domanda". Semplicemente clicco su questo link (https://borsecoll.uniroma1.it/prove-valutazione/ ) che sta in questa pagina http://corsidilaurea.uniroma1.it/psi...ico/iscriversi (per quanto riguarda il corso di sviluppo tipico ed atipico), inserisco le credenziali di infostud e sono dentro. Ci sono i dati anagrafici e quelli relativi agli esami. E' giusto così,no?
    Ciao! il tasto "NUOVA DOMANDA" lo trovi entrando nell'accesso privato con le credenziali di infostud, andando nel settore "prove di valutazione" e poi cliccando su "Inserimento, modifica e invio delle domande per le prove di valutazione". Per quanto riguarda gli SSD, io avevo due esami che nn li riportavano e ho seguito le istruzioni creando una copia dei suddetti esami con la dicitura (DUPLICATO) dopo il nome dell'esame. Per trovare il SSD corretto, mi è bastato prendere il vecchio ordine degli studi cartaceo che avevo e controllarlo lì. Così ho risolto senza bisogno di chiedere in segreteria
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  9. #39
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    @Giulio87: Posso chiederti a quale corso di laurea sei iscritto ed in quale anno ti sei immatricolato? Magari abbiamo lo stesso ordine degli studi o puoi vedere dal tuo i codici degli esami che mancano anche a me (mi mancano Alfabetizzazione Informatica, Laboratorio Informatico e Lingua Inglese. Ho trovato gli SSD di Contesti e Processi Educativi e di Fondamenti di Psicologia Generale). E come hai creato questa copia? Cioè dopo aver trovato gli SSD nell'ordine di studi cartaceo, hai scritto il nome dei due esami che ti mancavano, gli SSD e poi la scritta duplicato tra parentesi? Se, ad esempio, ti mancava l'SSD a psicologia generale, hai scritto "Psicologia Generale M-PSI/01 (Duplicato)"? Così?
    Scusa le tante domande, ma dalla segreteria ancora non rispondono e vorrei avere le idee chiare Forse non ho visto il tasto "Nuova domanda" perché ho solo controllato i dati anagrafici e gli esami/esoneri e non mi sono addentrata nella procedura? Appena risolverò questo problema degli SSD con la segreteria, vedrò se riuscirò ad inoltrare correttamente la domanda. Speriamo bene...

  10. #40
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    @valuccia 85: ciao! mi sa che siamo di corsi diversi, almeno a giudicare dal nome di alcuni esami da te citati. Cmq io sono di Psicologia della comunicazione e del marketing, ordinamento 509 (STEP-COM, per intenderci). Per quanto riguarda l'inserimento dei SSD, ti basta guardare quali sono (se non hai l'ordine degli studi cartaceo, prova a cercare quello del tuo anno in versione PDF sul sito): poi devi andare su "aggiungi CFU", in modo che ti faccia aggiungere un esame o idoneità. A questo punto inserisci, uno per volta, i tuoi esami che risultano sprovvisti di SSD (io ne avevo 2 così), logicamente con stessa data, voto e denominazione e per finire fai uno spazio e metti (DUPLICATO) in coda. Io ho fatto così. Il codice del SSD non lo devi mettere insieme al nome dell'esame, ma c'è un menu a tendina apposito in cui va inserito. Spero di essere stato chiaro.
    Cmq, sto scrivendo anche io proprio ora alla segreteria, per chiedergli come mai i laureandi non li hanno ancora "sbloccati" per la compilazione della domanda + la stampa del bollettino da infostud.
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  11. #41
    Partecipante Affezionato L'avatar di nastorti
    Data registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    98

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    @Giulio87: Posso chiederti a quale corso di laurea sei iscritto ed in quale anno ti sei immatricolato? Magari abbiamo lo stesso ordine degli studi o puoi vedere dal tuo i codici degli esami che mancano anche a me (mi mancano Alfabetizzazione Informatica, Laboratorio Informatico e Lingua Inglese. Ho trovato gli SSD di Contesti e Processi Educativi e di Fondamenti di Psicologia Generale). E come hai creato questa copia? Cioè dopo aver trovato gli SSD nell'ordine di studi cartaceo, hai scritto il nome dei due esami che ti mancavano, gli SSD e poi la scritta duplicato tra parentesi? Se, ad esempio, ti mancava l'SSD a psicologia generale, hai scritto "Psicologia Generale M-PSI/01 (Duplicato)"? Così?
    Scusa le tante domande, ma dalla segreteria ancora non rispondono e vorrei avere le idee chiare Forse non ho visto il tasto "Nuova domanda" perché ho solo controllato i dati anagrafici e gli esami/esoneri e non mi sono addentrata nella procedura? Appena risolverò questo problema degli SSD con la segreteria, vedrò se riuscirò ad inoltrare correttamente la domanda. Speriamo bene...
    ciao valuccia85!
    anche io ho questi stessi esami in cui mi mancano gli SSD e in piu' anche Antropologia culturale.
    Sono andata sul file pdf del mio anno di immatricolazione ma non ci sono SSd per queste materie...ho provato a controllare anche la programmazione degli anni successivi ma niente!
    Io ero iscritta a Scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici 509/99, tu?
    comunque possiamo compilare queste domande online solo dopo aver pagato il bollettino scaricato da infostud giusto?

    Forse è una domanda stupida ma alla voce "prova finale", sotto la voce Voto devo inserire il mio voto di laurea giusto?...ora c'è scritto 0
    Ultima modifica di nastorti : 22-07-2014 alle ore 20.50.00

  12. #42
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Potreste spiegarmi come faccio a trovare il file in pdf del mio anno di immatricolazione?

  13. #43
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da silviabru Visualizza messaggio
    Potreste spiegarmi come faccio a trovare il file in pdf del mio anno di immatricolazione?
    Qual è il tuo anno di immatricolazione? il problema è che secondo me i più vecchi li hanno tolti ormai, però non sono sicuro.


    Importante: c'è qualcuno qui a cui l'invio della domanda è andato a buon fine? intendo, qualcuno che ha cliccato su "NUOVA DOMANDA" nell'area riservata ed è andato avanti senza visualizzare messaggi di errore?
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  14. #44
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Nel 2001 quindi a 'sto punto penso proprio che l'abbiano tolto!

  15. #45
    Partecipante Affezionato L'avatar di marti_84
    Data registrazione
    17-12-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    67

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Dunque, avevo anch'io quel problema con il tasto "nuova domanda" e poi come ho spiegato sono riuscita a risolverlo. E' importante però prima stampare il cedolino, non per forza bisogna averlo pagato, c'è scritto proprio che ALMENO va stampato, dopodichè si fa la domanda online.
    Dopo aver pigiato il tasto "nuova domanda" mi sono apparsi tutti i dati e la possibilità di modificare la domanda, e poi c'è il tasto FIRMA, che va premuto solo quando si è sicuri al 100% che tutti i dati siano corretti perché ATTENZIONE, dopo averlo premuto il sistema controlla i requisiti per poter dare l'esame di accesso e se qualcosa è sbagliato vi dice che non è possibile farlo. Per questo sto controllando tutto per bene prima di fare FIRMA.

Pagina 3 di 17 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy