• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 243
  1. #46
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da marti_84 Visualizza messaggio
    Dunque, avevo anch'io quel problema con il tasto "nuova domanda" e poi come ho spiegato sono riuscita a risolverlo. E' importante però prima stampare il cedolino, non per forza bisogna averlo pagato, c'è scritto proprio che ALMENO va stampato, dopodichè si fa la domanda online.
    Dopo aver pigiato il tasto "nuova domanda" mi sono apparsi tutti i dati e la possibilità di modificare la domanda, e poi c'è il tasto FIRMA, che va premuto solo quando si è sicuri al 100% che tutti i dati siano corretti perché ATTENZIONE, dopo averlo premuto il sistema controlla i requisiti per poter dare l'esame di accesso e se qualcosa è sbagliato vi dice che non è possibile farlo. Per questo sto controllando tutto per bene prima di fare FIRMA.
    Sì ho stampato anche io il bollettino proprio ora grazie alle indicazioni ottenute oggi dalla segreteria, riguardo ai laureandi come me. Ora posso finalmente compilare anche io la domanda online
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    ragazzi un'ultima cosa: Io mi sono accorto proprio ora che anche le idoneità di inglese non hanno il SSD, ma non essendo esami si possono lasciare così, giusto?
    Anche perchè il SSD che risulta per Inglese sul mio ordine degli studi dell'anno 2006-2007, non figura nel menu a tendina dell'area dove vanno inseriti. Quindi io a questo punto le idoneità le lascerei così.
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di nastorti
    Data registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    98

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da giulio87 Visualizza messaggio
    ragazzi un'ultima cosa: Io mi sono accorto proprio ora che anche le idoneità di inglese non hanno il SSD, ma non essendo esami si possono lasciare così, giusto?
    Anche perchè il SSD che risulta per Inglese sul mio ordine degli studi dell'anno 2006-2007, non figura nel menu a tendina dell'area dove vanno inseriti. Quindi io a questo punto le idoneità le lascerei così.
    Ciao giulio87, anche io veramente ho pensato a questa cosa però è strano che non abbiano cmq un SSD di riferimento
    tu x caso questa cosa l hai chiesta in segreteria per sicurezza?
    Altrimenti lunedì posso chiamare al ricevimento telefonico e vedere che mi dicono...anche perchè io non so che ssd inserire anche per alfabetizzazione informatica!

  4. #49
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Ciao a tutti ragazzi! Arrivo con la soluzione xD
    Ho scritto oggi in segreteria per questo problema di mancanza di SSD in alcuni esami e mi hanno risposto così:

    "Gli esami di informatica (laboratorio informatico ed alfabetizzazione informatica) e di inglese non hanno un settore scientifico disciplinare e non servono ai fini della partecipazione alla valutazione comparativa"

    A me mancavano anche gli SSD negli esami di Contesti e Processi Educativi (SSD = PED/04) e Fondamenti di Psicologia Generale (SSD = M-PSI/01).

    Ho anche chiesto come dobbiamo inserire gli esami con SSD mancante e la risposta è stata:

    "Alla fine della lista deve riscrivere lo stesso esame indicando il settore scientifico e il voto e poi accanto scriva (duplicato)"

    Spero di esservi stata d'aiuto. Ora provo a compilare la prova di valutazione anch'io. Speriamo bene...

    EDIT:

    Cliccando su "NUOVA DOMANDA" mi viene chiesto di inserire la data del pagamento dei bollettini. Deduco, quindi, che non posso inoltrare la prova di valutazione finché non pago i bollettini relativi ai corsi di laurea per cui voglio fare il test? Chi sa rispondere a questa domanda? GRAZIE!
    Ultima modifica di valuccia85 : 25-07-2014 alle ore 18.44.06

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Arrivo con la soluzione xD
    Ho scritto oggi in segreteria per questo problema di mancanza di SSD in alcuni esami e mi hanno risposto così:

    "Gli esami di informatica (laboratorio informatico ed alfabetizzazione informatica) e di inglese non hanno un settore scientifico disciplinare e non servono ai fini della partecipazione alla valutazione comparativa"

    A me mancavano anche gli SSD negli esami di Contesti e Processi Educativi (SSD = PED/04) e Fondamenti di Psicologia Generale (SSD = M-PSI/01).

    Ho anche chiesto come dobbiamo inserire gli esami con SSD mancante e la risposta è stata:

    "Alla fine della lista deve riscrivere lo stesso esame indicando il settore scientifico e il voto e poi accanto scriva (duplicato)"

    Spero di esservi stata d'aiuto. Ora provo a compilare la prova di valutazione anch'io. Speriamo bene...

    EDIT:

    Cliccando su "NUOVA DOMANDA" mi viene chiesto di inserire la data del pagamento dei bollettini. Deduco, quindi, che non posso inoltrare la prova di valutazione finché non pago i bollettini relativi ai corsi di laurea per cui voglio fare il test? Chi sa rispondere a questa domanda? GRAZIE!
    Esatto ho chiesto anche io in segreteria e confermo tutto quello che hai detto. Per quanto riguarda il pagamento: sì bisogna aspettare di avere la ricevuta del/i bollettino/i e compilare la domanda il giorno dopo.

    CURIOSITA': c'è qualcuno di voi qui che farà il test di ammissione per la magistrale in "psicologia del marketing"?
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di giulio87
    Data registrazione
    15-12-2009
    Residenza
    Rome, Italy
    Messaggi
    103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da nastorti Visualizza messaggio
    Ciao giulio87, anche io veramente ho pensato a questa cosa però è strano che non abbiano cmq un SSD di riferimento
    tu x caso questa cosa l hai chiesta in segreteria per sicurezza?
    Altrimenti lunedì posso chiamare al ricevimento telefonico e vedere che mi dicono...anche perchè io non so che ssd inserire anche per alfabetizzazione informatica!
    Si l'ho chiesta da poco: non hanno SSD e inoltre non sono utili ai fini della domanda per la valutazione comparativa.
    "Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di nastorti
    Data registrazione
    02-11-2010
    Messaggi
    98

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da valuccia85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Arrivo con la soluzione xD
    Ho scritto oggi in segreteria per questo problema di mancanza di SSD in alcuni esami e mi hanno risposto così:

    "Gli esami di informatica (laboratorio informatico ed alfabetizzazione informatica) e di inglese non hanno un settore scientifico disciplinare e non servono ai fini della partecipazione alla valutazione comparativa"

    A me mancavano anche gli SSD negli esami di Contesti e Processi Educativi (SSD = PED/04) e Fondamenti di Psicologia Generale (SSD = M-PSI/01).

    Ho anche chiesto come dobbiamo inserire gli esami con SSD mancante e la risposta è stata:

    "Alla fine della lista deve riscrivere lo stesso esame indicando il settore scientifico e il voto e poi accanto scriva (duplicato)"

    Spero di esservi stata d'aiuto. Ora provo a compilare la prova di valutazione anch'io. Speriamo bene...

    EDIT:

    Cliccando su "NUOVA DOMANDA" mi viene chiesto di inserire la data del pagamento dei bollettini. Deduco, quindi, che non posso inoltrare la prova di valutazione finché non pago i bollettini relativi ai corsi di laurea per cui voglio fare il test? Chi sa rispondere a questa domanda? GRAZIE!
    Grazie mille per l'informazione valuccia85!
    altro dubbio tolto!

    Si credo proprio che bisogna prima pagare e poi procedere con la valutazione online.....

  8. #53
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Chi di voi ha già pagato i bollettini? A quali corsi vorreste iscrivervi?

  9. #54
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Io vorrei iscrivermi a "Psicologia dello sviluppo tipico e atipico" ma ancora non sono entrata nel sistema per presentare la domanda perché vorrei pensarci ancora un po' valuccia, la mia decisione dipende dalla mia situazione lavorativa, se entro un paio di settimane non mi arrivano delle risposte (ho presentato un po' di curriculum) non credo che mi iscriverò purtroppo.

  10. #55
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Spero otterrai le risposte che aspetti allora, silvia. Anch'io vorrei iscrivermi in psicologia dello sviluppo tipico e atipico, ma mi interessa anche Psicologia Dinamica dello sviluppo. Speriamo bene. Come va lo studio? Con questo caldo è una tortura studiare!!!

  11. #56
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Le risposte che aspettavo non mi sono arrivate ma ho deciso di iscrivermi lo stesso alla fine, anche solo per provare e vedere come và.
    In realtà non sto studiando molto, confido nella mia memoria.
    Ultima modifica di Antonia : 08-08-2014 alle ore 01.04.31

  12. #57

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Bgiorno! Devo iscrivermi alla magistrale....volevo sapere se c'è un testo unico per prepararsi al test d ammissione (che so, tipo alphatest o roba simile)?! Grazie a tutti

  13. #58
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    ciao a tutti!no io ho chiamato la libreria kappa ma mi ha detto che non esiste un testo unico!
    io invece volevo sapere un'altra cosa...ma la prova di valutazione comparativa va compilata dopo aver pagato il bollettino?

  14. #59

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Citazione Originalmente inviato da ilaryidro Visualizza messaggio
    ciao a tutti!no io ho chiamato la libreria kappa ma mi ha detto che non esiste un testo unico!
    io invece volevo sapere un'altra cosa...ma la prova di valutazione comparativa va compilata dopo aver pagato il bollettino?
    Trattandosi di una prova contenente domande tratte da tutti i settori disciplinari della psicologia, un testo omnicomprensivo per la preparazione della prova non c'è. Ad inizio pagina è indicato un link ad un file contenente l'elenco di materiale bibliografico consultabile per la preparazione. Consiglio di visionarlo e di rivedersi libri/appunti su cui avete studiato durante la triennale.

    La domanda di valutazione dovrebbe essere possibile compilarla solo dopo aver pagato il bollettino. Consultate il bando per sicurezza.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  15. #60
    Neofita L'avatar di betulladgl3
    Data registrazione
    30-10-2006
    Residenza
    Palestrina
    Messaggi
    14
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2014-2015)

    Ma non esiste un libro sul quale vedere i test di ammissione tanto x averne un'idea? Io mi sono laureata nel 2008 in psi della salute e dello sviluppo e nn ricordo piu`nulla Sono nel buio piu`completo.
    betulladgl3

Pagina 4 di 17 PrimoPrimo ... 2345614 ... UltimoUltimo

Privacy Policy