• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1

    Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Apro il thread per la discussione della prova di accesso ai corsi di laurea triennale della Facoltà di Medicina e Psicologia.

    Questo è il bando:

    PSICOLOGIA E PROCESSI SOCIALI
    PSICOLOGIA E SALUTE

    http://corsidilaurea.uniroma1.it/sit...2014/05429.pdf
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  2. #2

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Ottimo! a proposito di questo, io feci il test d'ingresso per psicologia 2 diversi anni fa. Poi feci la rinuncia e ora voglio riscrivermi.
    Ho letto che sul bando non dice molto sul tipo di prova di quest anno quindi vi chiedo: Voi avete qualche idea su che tipo di quiz e domande ci saranno?
    Per esempio per quanto riguarda la parte matematica, ci saranno domande generiche o sull'intero programma degli hoepli test?
    Perchè io sto studiando su uno di quelli e sinceramente trovo molto complessi i quiz matematici, con logaritmi, equazioni ecc...
    ci saranno tutte queste cose nel test?
    Vi ringrazio e aiutatemiiiiiiiiiiiiiii

  3. #3

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Ciao arianna88. Ti consiglierei gli alpha test per la preparazione della prova di selezione, eventualmente integrando con il libro in tuo possesso.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  4. #4

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Ciao! ti ringrazio, sono già in possesso di un manuale simile all alpha test. Tuttavia ho letto su internet che la parte dei quiz matematici sono solo calcoli semplici e matrici, mentre su questi libri praticamente rispiega tutto il programma di matematica fatto al liceo. Comprese equazioni, seno e coseno, disequazioni, logaritmi e cose del genere. A mio avviso non dovrebbero esserci nel test giusto?

  5. #5

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Ciao, giovedì tentero' il test alla Sapienza, leggendo il bando c'e' scritto che nel momento in cui mi viene consegnato il foglio devo decidere il corso tra l'1 e il 2 per entrare in graduatoria in seguito, se io mi "iscrivo" ad una invece che ad un'altra poi rientro in graduatoria solo per quel corso e non per l'altro? In seguito se passo il test e sono iscritta a Psicologia e processi sociali posso in qualche modo chiedere di essere spostata in Psicologia e Salute?

  6. #6

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Ciao a tutti!
    Ho fatto il test il 4 e con l'uscita delle graduatorie ho scoperto che sono fuori di un'ottantina di posti
    Secondo voi con i vari subentri riesco ad entrare?

  7. #7
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    80 persone sono tante, ma ricordo che quando feci io il test, svariati anni fa, le graduatorie furono molto scorrevoli e parecchia gente riuscì ad entrare comunque. Te lo auguro sinceramente. Facci sapere!

  8. #8

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Grazie!! Il primo subentro sarà il 23... Nel frattempo incrocio le dita!

  9. #9

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Si, in effetti le graduatorie per le triennali possono scorrere molto più rispetto alle magistrali. Le future matricole provano più corsi sia nella stessa Facoltà che in altre università, quindi la possibilità di un subentro può diventare più plausibile. In bocca al lupo!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  10. #10

    Riferimento: Accesso Lauree Triennali (a.a. 2014-2015)

    Crepi il lupo!

Privacy Policy