• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 138

Discussione: Film

  1. #16
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Film

    Ogni volta che ripropongono "Il velo dipinto" (che ho scelto come avatar ) lo rivedo con occhi sognanti: bellissima l'ambientazione inglese anni '30, la natura incontaminata della tranquilla Cina, la musica (in particolare il brano in francese).
    Due persone che si sposano senza conoscersi veramente e che si avvicinano attraverso un lungo viaggio e la dedizione alle persone meno fortunate, un viaggio da Londra a Mei-tan-fu che è anche il viaggio personale dei protagonisti alla ricerca di loro stessi.
    Adoro la coppia Edward Norton e Naomi Watts.

  2. #17
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Film

    Venerdì sera, nell'ambito del Life Festival di Genova, ho visto Tomboy, un film del 2011 di Céline Sciamma, incuriosita dai commenti positivi di persone che lo avevano visto prima di me, A mio avviso è un film meraviglioso, per diversi motivi e principalmente per la semplicità e la naturalezza con cui affronta lo sviluppo dell'identità sessuale, un tema che ci riguarda tutti, senza offrire risposte ma lasciando aperta la domanda "Chi sono?" e suscitando contemporaneamente l'apertura verso il "Chi sei?", domande che credo non hanno risposte fisse e immutabili, né, tanto meno, categoriche.

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Nebraska di Alexander Payne. Visto oggi e se all'inizio ho temuto di trovarmi davanti a una storia deprimente,mi sono presto ricreduto. Bruce Dern ha il ruolo di un padre anziano,ex alcolista e ora con sintomi di demenza. Il figlio lo accompagna in un viaggio verso un'altra località degli USA per la riscossione di un premio, che diventa un pretesto per scandagliare un rapporto non proprio idilliaco...attori azzeccati per una tragicommedia americana molto ben scritta e raccontata.

  4. #19
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Film

    Visto poco tempo fa "la fine è il mio inizio", la trasposizione cinematografica del libro di Terzani. Il viaggio di una vita e spunti da cui trarre esempio.

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  5. #20

    Riferimento: Film

    Citazione Originalmente inviato da Antonia Visualizza messaggio
    Ogni volta che ripropongono "Il velo dipinto" (che ho scelto come avatar ) lo rivedo con occhi sognanti: bellissima l'ambientazione inglese anni '30, la natura incontaminata della tranquilla Cina, la musica (in particolare il brano in francese).
    Due persone che si sposano senza conoscersi veramente e che si avvicinano attraverso un lungo viaggio e la dedizione alle persone meno fortunate, un viaggio da Londra a Mei-tan-fu che è anche il viaggio personale dei protagonisti alla ricerca di loro stessi.
    Adoro la coppia Edward Norton e Naomi Watts.
    Mai visto ma dopo il tuo commento sono tentata.

  6. #21
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Visionato poco fa ''Mia madre" di Nanni Moretti. Certo non un film allegro. Essenziale, profondo.

  7. #22

    Riferimento: Film

    salve a tutti,
    avrei bisogno di stralci di film con tematica la "vecchiaia", intesa come risorsa, ma anche stralci che ne evidenziano il decadimento delle funzioni cognitive, mi serve per presentare un servizio di neuropsicologia.
    grazie mille

  8. #23
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    A spasso con Daisy (con Morgan Freeman e Jessica Tandy)
    Amour (di Michael Haneke con J.L.Trintignant ed Emmanuelle Riva)

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Finalmente ho riassaporato il piacere di vedermi un film. Ho rivisto The River Wild, con Meryl Streep, Acqua e Sapone con Verdone, mentre ho visto per la prima volta Il Ragazzo Invisibile di Salvatores, girato tra l'altro nella mia città, Trieste.

  10. #25
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Io l'altra sera sono andata con la mia famiglia al cinema a vedere Coco, un film d'animazione che non avrei mai pensato fosse così emozionante e profondo. L'aldilà io lo immagino esattamente così. Consigliatissimo.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  11. #26
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Ho visto in seconda serata ''i miei primi quarant'anni'' con Carol Alt, la trasposizione cinematografica dell'omonima autobiografia di M.Ripa di Meana.
    Un album di avventure sentimentali, di casa in casa, di letto in letto.

  12. #27
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Ieri ho visto la puntata della miniserie "Liberi Sognatori" dedicata a Libero Grassi. Giorgio Tirabassi straordinario, recita come piace a me, senza esagerazioni, con un'espressività nel viso che basta da sola. Sono stata molto soddisfatta della visione, mi è parsa una cosa ben fatta e guarderò anche le altre tre puntate; alla fine ci sono state le immagini del vero Libero Grassi, molto emozionante.
    Riporto qui il link della sua intervista da Michele Santoro http://www.michelesantoro.it/2012/03...ta-samarcanda/

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  13. #28
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    Ciao Grace ! Anche a me piace Tirabassi . Non ho visto questa nuova serie se riesco la guarderò lunedì .La prima volta che lo vidi fu nella serie Distretto di polizia. Molto riuscito anche nel ruolo del giudice Borsellino nel film del 2004.

  14. #29
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    ...mi trovo perfettamente d'accordo su quel che dici riguardo l'espressività del suo volto

  15. #30
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Ieri io e mio marito abbiamo visto The Post, il film candidato all'Oscar con Meryl Streep e Tom Hanks, che insieme formano una squadra formidabile. Bel film, tratto da una storia vera che riguarda documenti top secret sulla guerra del Vietnam e la libertà di stampa, il che lo rende attualissimo anche se sono vicende del 1971. Merita!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy