• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 138

Discussione: Film

  1. #46
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    "Finalmente a casa" film del 1996, visto per la prima volta ieri sera in tivu'.
    Homecoming il titolo originale, narra la storia di 4 fratelli abbandonati dai genitori, i quali riescono a trovare la casa della nonna materna , una donna sola ,stravagante e severa che non voleva saperne di farsi carico dei nipoti arrivati all'improvviso. Con il tempo si affeziona grazie alla simpatia dei 4 nipoti ma soprattutto dell' intelligenza della nipote maggiore capace di escogitare dei piani per far breccia al cuore della nonna .Ambientato in uno splendido paesaggio americano, vicino a un lago e in una casetta immersa nel verde davvero graziosa
    la nonna è interpretata da Anne Bancroft. Bravissima nel ruolo interpretato.

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Qual è il peggior film che abbiate mai visto?

  3. #48
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Gatto nero gatto bianco di Kusturica. Non so cosa sia saltato in mente a una prof del liceo di farcelo vedere, o magari io ero una ragazzina con altri pensieri, ma fatto sta che ricordo ancora il fastidio. E il tuo?

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Essendo un giudice molto indulgente, è un'operazione difficile per me quella di stroncare sonoramente qualcosa (mi pesa farlo anche con i miei allievi, anche se devo farlo, a volte). Detto ciò ricordo Dal Tramonto all'Alba 2 come un film pessimo: alcuni banditi vengono vampirizzati , ma decidono di partecipare a un colpo in banca già organizzato con gli altri membri della banda. Ma ti pare?Che se ne dovrebbe fare dei soldi un vampiro? Ma già farsi la domanda è uno spreco di energia. Film inutile, pellicola e tempo buttati.
    Ultima modifica di Alejandro85 : 23-11-2018 alle ore 02.50.00

  5. #50
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    ''La Tragedia di un uomo ridicolo'' di Bernardo Bertolucci (1981). Visto ieri sera, in occasione del - modesto-omaggio tributato al regista dalla Rai.
    E' un'opera interessante e al contempo irrisolta: è un film che parte come un giallo, ma si capisce presto che un giallo non è; insomma non siamo nei paraggi di Agatha Christie, semmai di quelle narrazioni misteriose alla Georges Simenon. Il figlio di un industriale italiano viene rapito: ma chi sono i rapitori? Il padre (Ugo Tognazzi) è un uomo semplice, che si è arricchito rimboccandosi le mani da bambino; un uomo modesto, forse 'ridicolo' come dice il titolo. La moglie (Anouk Aimée) è una donna ossessionata dalle cifre, insoddisfatta del matrimonio. Ci sono poi la fidanzata (Laura Morante), un amico prete-operaio, entrambi con le loro mezze verità sul ragazzo sequestrato (Ricky Tognazzi). Cominciano ad arrivare le lettere con le richieste di riscatto, la fabbrica è in crisi e... Questa pellicola di Bertolucci è tra le sue più insolite, la meno ricordata, senz'altro occultata dai titoli celeberrimi che gli hanno dato solida fama internazionale. Non la trovo del tutto riuscita, a volte ci sono zone narrative un po'morte e confuse, ma merita almeno una visione e una riflessione, se non altro per confrontarsi e capirne qualcosa di più. Criptico.
    Ultima modifica di Alejandro85 : 29-11-2019 alle ore 17.52.38

  6. #51
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Ecco, infatti non lo avevo mai sentito questo film. Credo di avere visto solo Piccolo Buddha, tra i suoi film.

    Invece ho visto che sono in corso le celebrazioni per il 30 anni del film Compagni di scuola di Verdone, film che ho visto più volte e che è tra quelli di Verdone che mi piace di più.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #52
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Amo immensamente la cinematografia di Verdone, ci sono film che posso rivedere solo a distanza di anni tanto li ricordo bene. E' il caso di ''Un sacco bello'', ''bianco, rosso e Verdone'' e ''Borotalco''. Tutti hanno sempre una piega amara, più o meno evidente: 'Compagni di scuola' è tragico a tratti. L'idea geniale è la concentrazione spazio-temporale dell'evento, in un unico luogo (quasi tutto si svolge nella villa) e nell'arco della stessa serata. La squadra degli attori è perfetta: dai personaggi centrali ai comprimari; Ghini il politico senza scrupoli, Bernabucci, chiassoso e venale (per capirci il commerciante romano), Athina Cenci, la distaccata terapeuta - lì usata come una scatola di fazzoletti dai suoi ex compagni esauriti, Eleonora Giorgi e Piero Natoli in crisi coniugale… E' un coro di smidollati per i quali non c'è quasi speranza. Sono diversi anni che non lo vedo, quando mi ricapita lo gusterò -nuovamente- molto volentieri. Purtroppo qualcuno degli artisti del cast è passato a miglior vita (Bernabucci e Natoli) o non sta più troppo bene (Athina Cenci), il film rimane una piéce riuscitissima e meritevole anche di una trasposizione teatrale.

  8. #53
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Oggi pomeriggio mi sono visto ''Ca reste entre nous'', una commedia francese del 1998; l'impianto è quello tipico di molto teatro comico, con il protagonista maschile costretto a dividersi tra più vite, con tutto l'immaginabile corredo di arrampicate sugli specchi e gaffes.

  9. #54
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Martedì finalmente ho visto The Revenant - Il Redivivo, il film che ha portato Leonardo Di Caprio a vincere l'Oscar. Ero stanca, è un film lungo e pensavo di non riuscire a finirlo, invece già le prime due scene hanno catturato la mia attenzione e ho guardato tutto il film con gli occhi spalancati. Ci sono scene piuttosto cruente e molto realistiche, la famosa scena con l'orso ti mozza il fiato per due motivi, primo perché sembra vera, secondo perché ti chiedi la paura che può avere provato lui a girare quella scena (e anche altre). Al di là della sua innegabile bravura, il film è proprio bello in sé, per i paesaggi in zone remote della terra (il film è stato girato in posti dove si toccavano i -30°), ma anche per la trama e per il finale. Sono proprio contenta di averlo visto e finalmente posso dire che se non gli davano l'Oscar nemmeno per questo film, vuol dire che non avevano visto il film!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  10. #55
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Ho visto Monster, un film con Charlize Theron tratto dalla vera storia di Aileen Wuornos, una prostituta e omicida seriale statunitense. Non so se qualcuno di voi l'ha mai visto: l'ho trovato terribile e tremendamente ben recitato.

  11. #56
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    L'ho visto molto tempo fa. Incredibile la trasformazione di Charlize Theron, non ricordo i dettagli ma ricordo la sensazione angosciante e forse anche un po' di abbandono.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #57
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Ieri ho visto The Mule. Non troppo adrenalinico, ma surreale vedere un signore della veneranda età di Clint Eastwood trasportare della droga così, in scioltezza. Direi che il film non colpisce tanto per la trama quanto per l'interpretazione dei personaggi, soprattutto del protagonista. Comunque gradevole e con qualche spunto di riflessione e qualche risata.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  13. #58
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Avete visto qualcuno dei film in gara quest'anno per gli Oscar?

  14. #59
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Neanche uno purtroppo, ci tenevo almeno a vedere Bohemian Rapsody!
    Sono felice che lo abbiano premiato, così sulla fiducia, deve essere stato un lavoro non da poco

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #60
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    Lunedì mi sono visto un film del 2004 , Lavorare con lentezza, diretto daGuido Chiesa e da lui stesso sceneggiato assieme al collettivo Wu Ming. Tra gli interpreti gli attori Claudia Pandolfi e Valerio Mastandrea.
    Bologna, anni settanta: austerity, aria di compromesso storico, di stragi terroristiche. Due ragazzi di periferia vengono coinvolti nel classico affare del 'buco' con cui rapinare una banca: ma mentre lo scavo avanza, entrano in contatto con i movimenti studenteschi sulle frequenze diRadio Alice. Bello spaccato di storia italiana del secondo '900, drammatico ma non tragico. Colonna musicale con canzoni dell'epoca.

Pagina 4 di 10 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy