• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 138

Discussione: Film

  1. #61
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    Visto che l' ho chiamato in causa nel Thread "Associazioni libere...", ecco il film che ho menzionato. Un racconto spiritoso sulla gioventù, assolutamente privo di volgarità

    Ultima modifica di Alejandro85 : 21-05-2019 alle ore 18.13.03

  2. #62
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    Duplicato del messaggio. Scusate

  3. #63
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    Ieri sera ho rivisto un film di Verdone, "Acqua e sapone". Le scene più comiche quelle con la nonna (Sora Lella) straordinaria!
    https://youtu.be/7mIrbC-Llsk

  4. #64
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    È fantastico, "padre" Spinetti!
    Sora Lella vinse il David per la miglior attrice non protagonista. È un film proprio divertente e, come tutti i film di Verdone, ha un suo risvolto amaro. Bella la canzone degli Stadio che dà il titolo alla pellicola.

  5. #65
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    Ieri sera ho visto "A spasso nel bosco", con Robert Redford e Nick Nolte. Davvero simpatico, una bella avventura di cammino tra due vecchi amici che non si rivedevano da molti anni. Una storia di amicizia tra due uomini molto diversi nel carattere, ma per mezzo dell'avventura intrapresa insieme arrivano ad affiatarsi, a confidarsi e aiutarsi reciprocamente.

  6. #66
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Ultimamente scarseggiano il tempo e la concentrazione per vedere i film, ma in aereo sono riuscita a vedere:

    A star is born, che mi ha stupito in positivo, Lady Gaga ha dato una buona prova di recitazione e Bradley Cooper (e qui mi scappa lo ) ha dato una buona prova di canto. Film secondo me molto vero per quanto riguarda il dietro le quinte di cantanti, marketing, manager e addetti ai lavori. Colonna sonora che ve lo dico a fare, anche se ho preferito un'altra canzone (Always Remember Us This Way) rispetto alla trainante Shallow.

    Bohemian Rapsody (d'altronde, stavo andando nella terra natia di Freddie)... so che ci sono delle inesattezze, ma per me è stato molto emozionante, rispettoso, non volgare (ho letto commenti allucinanti e invece non si vede assolutamente nulla di scabroso), e credo renda abbastanza giustizia a Freddie e alla storia sua e dei Queen. Rami Malek strepitoso, Oscar meritatissimo!

    L'Attimo fuggente *, che avevo già visto tante volte ma dall'ultima è passato troppo tempo, nonostante sia tra i miei preferiti di sempre. Qui potrei dire tante parole ma non renderebbero giustizia alla storia e alla grandezza di Robin Williams, dico solo di guardarlo se finora vi è sfuggito e di lasciarvi trascinare dai pensieri che ci sono dentro.

    (*di mio avrei visto qualche film nuovo, ma c'erano tantissimi film, per me innocui, di cui mi è apparsa la segnalazione che il contenuto era stato editato - presumo per il pubblico musulmano - e se guardo un film mi piace guardarlo per intero)

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #67
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    Grazie per le recensioni, Grace. Sono curioso di vedere Bohemian Rhapsody: ebbene no, non l'ho visto, devo rimediare . La settimana passata ho visto Vittoria e Abdul, la storia dell'amicizia tra la regina Vittoria e il suo servitore indiano. La regina è interpretata da Judy Dench, di per sè garanzia di una interpretazione eccellente. Un bel film, convenzionale e senza enormi sorprese, ma molto toccante.

  8. #68
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Sai che lo avevo selezionato per vederlo durante il viaggio e non c'era in lingua italiana?? Idem per Stanlio e Olio (la mia infanzia!) e The Queen. Che peccato!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #69
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    Ieri sera ho guardato il film sul giudice Borsellino. I 57 giorni. L'ho visto per la prima volta. Ho apprezzato molto gli attori nel ruolo del giudice e di sua moglie, davvero bravi. Se non sbaglio anche l'attore Tirabassi aveva interpretato lo stesso ruolo...ma è passato un po'di tempo e non lo ricordo bene.Luca Zingaretti comunque è stato straordinario in questo ruolo, appassionato, coinvolto,davvero apprezzato.
    Mi auguro che sia stato visto da una buona parte di telespettatori soprattutto giovani, per educare e non dimenticare...
    Ultima modifica di Haidy2009 : 20-07-2019 alle ore 16.37.19

  10. #70
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    L'altra sera ho visto Florence, con Meryl Streep e Huge Grant. Non sapevo nemmeno di cosa parlasse, ma siccome io vedrei Meryl Streep anche se leggesse la lista della spesa, mi ci sono buttata. Si tratta di una storia vera, la protagonista è convinta di saper cantare benissimo, dà spettacoli e nessuno osa contraddirla. Non immaginavo le risate che mi sarei fatta, nel vedere le facce di chi ascoltava, gli attori sono stati eccezionali! E la doppiatrice di Meryl Streep deve avere fatto una faticaccia!
    Comunque film carino, leggero ma di qualità! Finalmente!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Film

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio

    L'Attimo fuggente *, che avevo già visto tante volte ma dall'ultima è passato troppo tempo, nonostante sia tra i miei preferiti di sempre. Qui potrei dire tante parole ma non renderebbero giustizia alla storia e alla grandezza di Robin Williams, dico solo di guardarlo se finora vi è sfuggito e di lasciarvi trascinare dai pensieri che ci sono dentro.
    Capolavoro assoluto, uno dei miei film preferiti.
    Dovrebbero proiettarlo obbligatoriamente in tutte le scuole di ogni ordine e grado, a beneficio più dei professori che degli alunni.
    Ma mi rendo conto che creeerebbe qualche problema nella didattica.

  12. #72
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    L'ho visto pure io 'Florence', Grace. L'ho visto molto volentieri, condivido con te il tuo apprezzamento per Meryl Streep che non ha mai sbagliato un colpo. Avevo 'scoperto' la figura di Florence Foster Jenkins in una trasmissione radiofonica di alcuni anni fa andata in onda non a caso il 1° Aprile (in effetti sentirla urlare in quelle incisioni sembrava uno scherzo ...invece era vero), ma non avrei immaginato che la sua vicenda potesse fornire materia per un film. La sua storia fa anche pensare: fino a che punto per amore degli altri si può nascondere una scomoda verità?

  13. #73
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    "Sono tornato" con Massimo Popolizio, Frank Matano, Stefania Rocca e Gioele Dix. Qualcuno l'ha visto? È il film in cui si immagina il ritorno del Duce. Farsa riuscita non al 100%, certo fa ridere ma rimane un po'di amarezza a constatare che certi umori non sono poi del tutto scomparsi dal Paese.

  14. #74
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Alejandro, questo non l'ho visto, però avevo letto "Lui è tornato" dove si parla invece del ritorno di Hitler e mi pare ne fosse stato tratto un film. L'ho trovato molto grottesco, l'hai letto?

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  15. #75
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    No non ho letto e, dici bene Grace, dal libro è stato tratto un film di successo in Germania, dove fare i conti con la figura del Fuhrer credo sia sempre un'operazione penosa e al contempo necessaria. Non ho visto nemmeno questo.
    Cambiando argomento, l'Italia ha selezionato per la partecipazione agli Oscar il film di Marco Bellocchio "Il traditore", storia del pentito di mafia Buscetta. Non posso che augurare il meglio a un regista che da più di cinquant'anni fa opere d'arte: ricordo il suo I pugni in tasca e l'ora di religione. Se devo essere sincero mi spiace che però la scelta sia stata orientata su un tema (Cosa Nostra) ahinoi prevedibilmente italico e quindi facilmente classificabile per il pubblico estero. Capiamoci: non dico che non bisogna parlare di questo argomento anzi -vedi sopra- ma mi domando se la nostra cinematografia per essere apprezzata a livello internazionale debba giocarsi la carta della vicenda tipicamente italiana, il mafioso coi baffi e gli occhiali neri e le madonne piangenti . Qualcosa di più universale, indeterminato, di impatto transculturale? Oppure presentare altre immagini (anche brutte) dell'Italia, passi, ma che non cadano sul tema mafia che rischia ormai di passare per un brand ?
    Ultima modifica di Alejandro85 : 26-09-2019 alle ore 02.00.51

Pagina 5 di 10 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy