• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 138

Discussione: Film

  1. #76
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Guarda, a me non piace guardare film di mafia che narrano storie di mafiosi veri, mi ricordo che Claudio Gioè aveva fatto una fiction su Totò Riina ma non l'avevo vista, nonostante la sua bravura, perché non mi piace che si facciano film su queste persone. Guardo le fiction mafiose finte (vedi Squadra Antimafia e Rosy Abate), che trattano il tema a loro modo senza cercare di fare pubblicità a un criminale.
    La storia di Buscetta ha segnato un punto di svolta nella conoscenza della mafia e nella lotta alla mafia, ma non avrei messo l'accento su di lui, quanto su quello che ne seguì, ma io sono solo una goccia in un mare di telespettatori.
    Per cui, premesso questo, condivido il fastidio, per quanto possa essere fatto bene il film, vogliamo diventare famosi per questo? Ancora??
    Leggo (qui https://www.repubblica.it/spettacoli...car-236781215/ ) che "Il film di Bellocchio è stato scelto in una rosa che comprendeva Martin Eden di Pietro Marcello, Coppa Volpi a Luca Marinelli a Venezia, La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi dal romanzo di Roberto Saviano, Il primo re di Matteo Rovere sulla storia di Romolo e Remo con Alessandro Borghi, Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis." Quindi due film su tre parlavano di malavita sebbene in due città diverse. Ma veramente c'è da chiedersi, non abbiamo altre storie da raccontare? Non dico che debbano essere tutti Benigni in La vita è bella, ma...

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #77
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    Condivido in pieno quello che hai scritto: ci mancano gli argomenti ?

  3. #78
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Che dire, a questo punto penso di sì visto che esce al cinema il film di Panzironi
    https://www.google.com/amp/s/moviepl...i_71262/%3famp

    Lo sento da qui, Fellini che si rivolta nella tomba.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  4. #79
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    Il film Joker chi di voi l'ha visto? Mi sono imbattuto in numerose recensioni e analisi anche di ambito psicologico-psichiatrico, dunque pare un'opera che pone molti motivi di riflessione. Sono curioso di sentire la vostra.

  5. #80
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    È capitato anche a me di leggerne e mi hanno messo molta curiosità, purtroppo però non l'ho ancora visto. Peccato perché pare che l'interpretazione sia straordinaria.

  6. #81
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    Incantesimo napoletano, film del 2002, con Marina Confalone. Napoli. Una bambina comincia a pronunciare le sue prime parole in una famiglia napoletana da mille generazioni; con meraviglia dei genitori, la bimba parla con accento milanese...che inventarsi per farne una partenopea? Questo è lo spunto su cui si sviluppa il film, di 80 minuti appena. Una favola che sembra uscita dalla penna di Giambattista Basile, brillante e nemmeno con una inquadratura di troppo.

  7. #82
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    La Favorita di Yorgos Lanthimos, 2018. Un intenso triangolo femminile alla corte d'Inghilterra, tra la regina Anna, la sua favorita Sarah e l'ambigua Abigail che cerca di riscattarsi dalla sua condizione di dama decaduta. Oscar a Olivia Colman che impersona la regina Anna Stuart. Visto oggi, mi è piaciuto molto. Terzetto femminile (Stone, Weisz, Colman) ottimamente assortito. La storia pur ambientata nel '700 non sa di museo, i personaggi emergono in tutto il loro spessore e complessità- o meglio, ambiguità.

  8. #83
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    Ieri sera ho visto il film Il ragazzo e il grande elefante. Bella storia di amicizia tra un giovane e un elefante. Il ragazzo lo salva dai bracconieri insieme agli altri componenti della famiglia di elefanti. Dovrebbero fare più spesso film contro lo sfruttamento degli animali! Purtroppo il bracconaggio sugli elefanti è ancora molto esteso . Boicottiamo il mercato dell'avorio! Il WWF sul suo sito ne parla ampiamente di questo argomento.
    Il film termina dicendo che nessun piccolo di elefante rimane orfano di mamma, perché viene accudito sempre da altre mamme elefante. A volte gli animali sono molto più solidali degli essere umani. C'È da imparare!!

  9. #84
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Haidy, mi hai fatto ricordare una cosa che ho visto a Londra, un bellissimo gruppo di statue di piccoli elefantini orfani perché i genitori sono state vittime di bracconieri. Molto triste e contemporaneamente molto tenero da vedere. Qualche dettaglio e foto qui https://www.lextra.news/the-elephant...e-marble-arch/

    Io da poco ho visto "Il passo del Diavolo", che cerca di trovare una spiegazione alla misteriosa morte di alcuni escursionisti avvenuta nel 1959 sui Monti Urali. Non so se qualcuno di voi lo abbia visto, ma a mio parere il regista ha inserito dei fatti apposta per farsi tornare la spiegazione che si è dato e che secondo me non sta né in cielo né in terra. (Mio marito invece ha detto che è stato geniale )

    Stanotte c'è stata l'assegnazione dei premi Oscar, qualcuno di voi ha visto i film premiati?

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  10. #85
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    Wow Grace! Che bella la scultura degli elefantini! Grazie spero che possa sensibilizzare molta gente al tema !

  11. #86
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Ho visto "Non ci resta che il crimine", commedia con l'accoppiata vincente Giallini-Gassmann che si ritrovano senza un soldo e catapultati negli anni '80. Mi piacciono molto loro due assieme e guardo i loro film a scatola chiusa ormai! Molto carino e tra l'altro il mese prossimo esce il seguito al cinema

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #87
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    Stasera ho visto Joker con Joaquin Phoenix. Mi ha davvero impressionato. Scava tra le pieghe personali del cattivo svelando i suoi dolori privati, i suoi traumi. Apre a vari interrogativi: un gran male subito giustifica il compierne altrettanto? Esso è meno grave se attuato da una mente poco lucida? Quanto all'interprerazione, lavoro eccelso da parte dell'attore protagonista, meritatamente vincitore dell'Oscar. Plumbea colonna musicale di Hildur Guðnadóttir, premiata anch'essa quest'anno a Los Angeles.

  13. #88
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Film

    Stand by me-Ricordo di un'estate (regia di Rob Reiner 1986)
    Visto ieri sera, è una bella storia con protagonisti quattro adolescenti nella fase di passaggio dalle scuole medie alle superiori (vabbè, non è il nostro sistema scolastico, l'età comunque è quella). Lo scenario è una cittadina di provincia dell'Oregon, alla fine degli anni '50. La ricerca di un cadavere nel bosco è il motore della narrazione, ma ciò che più spicca è il sentimento cameratesco dei quattro giovani. Sopravviverà a quella splendida estate?
    Tra tutti spicca River Phoenix, stella sorta e tramontata troppo rapidamente nel cinema della metà degli anni '80: è infatti scomparso il 31 ottobre 1993 per una overdose di sostanze stupefacenti: era il fratello di Joaquin.

  14. #89
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Film

    Ieri sera su un canale tivù ho visto questo film emozionante : il Paradiso per davvero. Racconta la storia di un bambino di quattro anni che ha avuto un'esperienza di pre morte. Basato su una storia vera! Ne è uscito anche un libro . Il protagonista ora ha vent'anni nella realtà...Certamente se tutto ciò e'realmente accaduto...beh, credo che la sua vita continui con un ' impronta davvero speciale...
    https://m.youtube.com/watch?v=SGWwFqICnYY

  15. #90
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Film

    Haidy, non l'ho mai visto ma se mi ricapita davanti lo guardo, mi ha molto incuriosita. Non dico che ci credo, ma mi pongo sinceramente il dubbio.

    Io il paradiso lo immagino un po' come viene descritto nel film "Coco" della Disney, quando l'ho visto è stata un'illuminazione (e tanta commozione, tanta)

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 6 di 10 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy