• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 138

Discussione: Film

  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    189

    Film

    Come da titolo,quali sono i film che vi hanno più toccato o comunicato qualcosa?Quelli che sentite più "personali" insomma e perchè?
    Cioè ma pure quelli che vi piacciono perchè si e basta eh,senza problemi

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Film

    Uno dei centinaia di film che mi ha comunicato qualcosa è "La fine è il mio inizio" tratto dall'omonimo libro di Terzani. Può essere un film noioso per alcuni, o anche per molti, ma mi ha comunicato veramente il "senso" della vita e la nostra impotenza e piccolezza in un mondo così grande, così vario e, con i suoi mille problemi, così bello...
    e questa secondo me è una delle frasi più belle : "E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio."

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Film

    "A beautiful mind" mi ha dato tanto da pensare a livello di clinica.
    L'estate scorsa ho visto "la migliore offerta" e mi ha conquistata con tutte le sue metafore, e gli intrecci e.....la scena finale.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    189

    Riferimento: Film

    Purtroppo non ho mai visto nessuno di questi film...ma rimedierò senz'altro(avrei sempre voluto vedermi a biutiful mind ma non ho mai avuto l'occasione)
    A me personalmente sono due i film che mi hanno scosso molto almeno di quelli che ho visto recentemente.Il primo è crimini e misfatti di woody allen,veramente una metafora finale che ti distrugge dentro ma,sotto un certo punto di vista,ti insegna anche a vivere(un pò a me me l'ha insegnato)un'altro invece è il recente the wolf of wall street,mi ha colpito tantissimo davvero la scena finale,il gesto simbolico del dover vendere la penna e l'associazione mentale tramutare il consumo superfluo in bisogno.Quando cose che simili che vivi ogni giorno ti vengono dette con una tale schiettezza veramente c'è-a pensare quante persone in simili tempi di crisi vivano di stenti mentre altre marcino sulla loro ignoranza/sciagura-da arrabbiarsi e molto

    Ciao

  5. #5
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Film

    Mi piacciono molto i film sulla tradizione giapponese, ieri ho rivisto "L'ultimo samurai", bell'ambientazione e soprattutto la colonna sonora!
    Film sull'incontro tra due culture diverse, mi affascina il lavoro interiore zen, ma quanto è difficile arrivare a tale consapevolezza!

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    189

    Riferimento: Film

    Bellissimo,ma non solo i film ad ambientazione giapponese ma proprio il cinema giapponese tutto!Hanno un sensibilità estetica tutta loro e si fanno portatori di significati profondissimi che dificilmente potrebbero essere portati su celluloide con la stessa poetica se fossero frutto di produzioni occidentali o made in USA.
    Consiglio:FERRO3!
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ferro_3_-_La_casa_vuota

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Film

    Ho avuto modo di vedere "Saving mr. Banks".
    Un film sulle vicende dietro la nascita del film "Mary Poppins". Ma, soprattutto, sulla storia della sua scrittrice. E su quanto la creatività umana nasca da grandi ferite.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  8. #8
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Film

    "La foresta dei pugnali volanti", bellissimo.

  9. #9
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Film

    "Tutta colpa di Freud" non vi dico nulla perché se non lo avete visto.....
    Ultima modifica di Morgana-z : 08-08-2014 alle ore 15.17.21 Motivo: errore di contenuto!!!!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  10. #10
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Film

    Sicuramente è conosciuto da tutti: "Forrest Gump" . Semplicemente unico, molto riflessivo. Per certi aspetti lo vedo come la riproduzione cinematografica dell'amore incondizionato, da parte di entrambi. Emozionante anche, soprattutto alla fine

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  11. #11
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Film

    "Figli di un dio minore" l'avrò visto non so quante volte, quando l'amore va oltre.

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Film

    Ieri sera ho visto "la mafia uccide solo d'estate".
    Cinema all'aperto, proiezione speciale con la presenza di uno degli attori, Rosario Lisma.

    In quegli anni in cui ero ragazzina, in questi anni in cui ho capito cosa succedeva in quei giorni, quel film è stato per me un modo per ripercorrere le storie di uomini normali, che facevano il loro dovere in modo normale...e che lo facevano nonostante tutto, consapevoli che gli sarebbe finita male. Ma sapendolo, hanno scelto di continuare.
    E alla fine del film pensi: "Però, quel Pif!"
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  13. #13
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Film

    Ieri sera, in occasione dell'apertura della mostra di Venezia, ho rivisto "Espiazione", non c'è niente da fà, ogni volta che lo guardo è sempre la stessa emozione, struggente e meraviglioso al tempo stesso per la storia, l'ambientazione, i costumi, le musiche, il particolare stile narrativo tra fantasia e realtà, il finale incompiuto e quel tendersi verso la felicità senza conquistarla, una continua tensione emotiva.

  14. #14
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Ieri sera ho rivisto un bel film, molto toccante, di Sam Garbarski: "Irina Palm-il talento di una donna inglese", uscito nel 2007 e con protagonista Marianne Faithfull. Film con ambientazione natalizia, ma privo di facili consolazioni. Forte, sincero.

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Film

    Ho finito poco fa di vedere "anche i nani hanno cominciato da piccoli" di Werner Herzog(1970).
    Una pellicola grottesca, allucinata su un gruppo di nani- residenti in una colonia- che organizzano una rivolta.

Pagina 1 di 10 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy