• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Come studiare l'esame di stato

    Salve,
    sono nuovo del forum e darò l'esame di stato a novembre.
    Per quanto riguarda la prima prova, sono confuso su come e cosa studiare. Intanto ho scaricato gli appunti messi a disposizione da opsonline (esame di stato facile) e mi sto concentrando su quegli argomenti. Vorrei sapere però se grosso modo sono esaustivi degli argomenti che potrebbero uscire.
    Inoltre, vorrei sapere se gli appunti di opsonline potrebbero fungere da "temi" da imparare per l'esame o se comunque quello di svolgere dei temi per i diversi argomenti (seguendo la scaletta data negli appunti di opsonline)e poi impararli potrebbe secondo voi essere un approccio fruttuoso di studio.

    Grazie dell'aiuto che saprete darmi!

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Come studiare l'esame di stato

    ciao e benvenuto
    gli appunti di Ops sono una grande risorsa, ma sta a te costruirti lo studio secondo cosa ritieni manchi, vada aggiunto e così via.
    Nella mia firma trovi linkati alcuni consigli sui testi.
    Per quanto riguarda le prove, ti consiglio di leggere i 3d già aperti dai tuoi colleghi per capire come funziona la preparazione delle 3 prove scritte e dell'orale. (es. http://www.opsonline.it/forum/psicol...-a-150356.html ) Lo studio va personalizzato, ma ci sono certamente interessanti spunti!
    Buona permanenza su Ops!
    Lo staff
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Privacy Policy