• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 24 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 348
  1. #196
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    http://www.ansa.it/canale_saluteeben...08b3f5ef7.html

    Ogni tanto si sentono notizie incoraggianti su qualche fronte.

  2. #197
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    https://www.ordinepsicologilazio.it/...iano-ossicini/
    Scompare Ossicini, promosse la nascita dell'albo degli psicologi.

  3. #198
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Grazie per la notizia,Alejandro.

    Ho trovato questo articolo su Ossicini, lo descrive molto bene.
    https://roma.repubblica.it/cronaca/2...86/?refresh_ce
    Ultima modifica di Haidy2009 : 15-02-2019 alle ore 22.14.06

  4. #199
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    http://www.ansa.it/sito/notizie/tecn...9350160db.html

    Senz'altro una notizia positiva. Mi chiedo ugualmente, anche come psicologo, quali saranno le implicazioni della presenza sempre maggiore dell'IA nella vita umana. Chiarisco che non avverso lo sviluppo scientifico, altrimenti saremmo ancora al telaio a mano e al lume di candela. C'è però un salto logico non indifferente: il telaio, la luce sono al servizio dell'uomo, l'IA invece ha il potenziale per diventare qualcosa d'altro: può rimanere a livello di ausilio all'uomo, restare insomma un oggetto- ma, con lo sviluppo rapido al quale assistiamo, potrebbe diventare un soggetto, un'entità autonoma. Le riflessioni che si possono fare in merito sono tante. A me viene in mente qualche domanda, un po'timorosa: diventeremo superflui?

  5. #200
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    https://www.ilfattoquotidiano.it/201...droga/5103697/
    Io 'sto signore con la zazzera bianca non l'ho mai capito. Scrive libri, vive praticamente negli studi televisivi, fa il politico, l'archimandrita, ma quando vede i pazienti? Quando trova il tempo per insegnare, ammesso che lo faccia? Mi permetto il lusso, da ignorante, di derubricarlo a fenomeno mediatico.

  6. #201
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Io spero proprio per i pazienti che non abbia più tempo per loro!!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #202
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Avete visto in tivu' il grave incendio su Notre Dame ? Che dispiacere

    Grace, ho visto solo adesso l'immagine e il commento che hai postato di là.....
    Io non sono mai stata in Francia, ma se mia nonna fosse ancora viva sicuramente sarebbe molto triste, lei me ne parlava spesso ; ne era rimasta affascinata quando la visitò.....

  8. #203
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Parigi è una città magica e la sua atmosfera ti cattura, ci sono stata due volte e già pensavo alla terza, ora spero di andare e di vedere una Notre Dame più bella di prima anche se sicuramente ci vorrà molto tempo.
    Sono passata anche a fianco alle impalcature, pensare che ci vuole così poco, una sbadataggine, una disattenzione, per distruggere una cosa così maestosa e così bella.
    Ho visto il video che hai messo, molto toccante, ieri oltretutto ho visto in giro video dove si sentivano le campane delle altre Chiese di Parigi (nello specifico Saint Sulpice e Saint German Des Prés)che suonavano per lei.

    Per quanto si faccia attenzione, purtroppo non si può prevedere tutto, fa rabbia, ma non siamo onnipotenti.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #204
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    https://www.repubblica.it/esteri/201...98/?refresh_ce

    Se l'incendio a Notre Dame rattrista, queste notizie fanno ancora più male! In Sri Lanka hanno perso la vita centinaia di persone, e molte di queste erano in chiesa per la Messa di Pasqua! Pazzesco

  10. #205
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Attualità, cronaca, politica

    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...f17f6b334.html

    Vedo un grande pericolo nell'uso delle armi da parte dei civili: sono pericolose in mano a militari, figuriamoci a chi non le maneggia per mestiere. Questo poi è un tiratore sportivo; una cosa è tirare a un bersaglio di legno, altra a un uomo. D'altra parte c'è la delinquenza e su questa non transigo nemmeno, senza se e senza ma. Queste situazioni sono vere e proprie impasse, difficili da risolvere. In teoria forze dell'ordine più presenti sarebbero la via maestra per combattere il crimine: vivremmo d'altra parte in uno stato di polizia. Capitasse a me di trovarmi qualcuno in casa non so come mi comporterei: probabilmente mi troverei la testa sfracellata prima di proferire verbo. Se anche agissi, oltre a tirare qualche oggetto non so cos'altro farei.
    Ultima modifica di Alejandro85 : 28-04-2019 alle ore 15.56.32

  11. #206
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Questo passaggio mi ha colpito:
    "Quanti colpi ho esploso? Non lo sapevo effettivamente. La cosa che mi ha colpito è che il rumore dei colpi, sotto effetto dell'adrenalina, sembrava rumore di miccette."
    Mi sembra una percezione che sminuisce ciò che in realtà sta succedendo e fa un po' paura.
    Sono in generale situazioni in cui non sai mai come puoi reagire, le abbiamo studiate, c'è il freezing, c'è l'attacco e fuga, ad esempio. Spero di non saperlo mai.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  12. #207
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Trovo rivoltanti gli ultimi episodi di cronaca nera che stanno occupando i giornali in questi giorni..
    Parlo del caso del pensionato con disagio psichico morto dopo essersi chiuso per giorni in casa per paura delle ripetute aggressioni cui era sottoposto da anni da un gruppo di giovanissimi teppisti e, soprattutto, del caso della ragazza violentata dai due militanti di CasaPound dopo essere stata ubriacata e picchiata.
    In ambedue i casi l'elemento più sconvolgente è sicuramente il fatto che i criminali ( tutti giovanissimi ) abbiamo avuto la spudoratezza di filmarsi mentre commettevano questi abomini e poi addirittura inviare i video in giro in varie chat whatsapp. Nel caso dei militanti di CasaPound addirittura il filmato dello stupro era stato inviato al padre di uno degli stupratori
    Padre che, invece di disperarsi per aver allevato un ignobile criminale, gli ha suggerito di disfarsi subito del telefonino dove erano registrate le prove del reato commesso.

    È tutto talmente assurdo da non riuscire a trovare le parole per discuterne... Viene da pensare che stia crescendo una generazione "H" ( horror ) del tutto incapace di comprendere la differenza tra bene e male, assolutamente non in grado di rendersi neanche conto degli orrori di cui si rende responsabile, quasi vivesse anche nella realtà come se si trovasse in un videogioco violento.

    C'è da avere paura. Ma vera.

  13. #208
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Attualità, cronaca, politica

    Sono del tuo stesso avviso Sheldon. Una generazione di piccoli mostri cresce e sono purtroppo circondati da una massa di adulti e coetanei esenti da forme di pensiero più complesse del proprio tornaconto. Una massa afasica e imbelle che ha atteso semplicemente la fine del massacro.

  14. #209
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Sono fatti sconcertanti.
    Riguardo al povero uomo di Manduria mi domando come sia stata possibile tanta omertà da parte dei vicini di casa! Ierisera in un programma tivù il prof. Meluzzi ha sottolineato quanto sia doveroso punire con il carcere quella banda di ragazzi e giorni fa un avvocato diceva che si dovrebbe trovare il modo per punire anche chi sapeva ed è stato zitto. Giusto. Non è possibile tollerare un silenzio su fatti di violenza!
    Come diceva Sheldon c'è d'aver paura di questi giovani senza morale ...e di chi non ha educato al rispetto dei più deboli. Che famiglie hanno questi ragazzi?

  15. #210
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Re: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Alejandro85 Visualizza messaggio
    Sono del tuo stesso avviso Sheldon. Una generazione di piccoli mostri cresce e sono purtroppo circondati da una massa di adulti e coetanei esenti da forme di pensiero più complesse del proprio tornaconto. Una massa afasica e imbelle che ha atteso semplicemente la fine del massacro.
    Severo ma giusto.


    Non ditelo a me che ho due maschietti piccoli con cui provo a fare del mio meglio tutti i giorni, per insegnargli e fargli rimanere in testa le cose anche nei momenti in cui io non ci sono.
    Ci vuole moltissimo da parte delle famiglie, di tutte, perché per quanto lavoro puoi fare con tuo figlio, l'effetto branco è dietro l'angolo. Bisogna trasmettere forza e il coraggio di ribellarsi quando le cose non sono giuste, e bisogna sapere che se denunci non avrai ritorsioni. (Ma siccome siamo in Italia...)

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 14 di 24 PrimoPrimo ... 41213141516 ... UltimoUltimo

Privacy Policy