• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 16 di 24 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 226 fino 240 di 348
  1. #226
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Non chiedevano esperienza, solo la laurea in determinati campi. A mio avviso, per chi è laureato in economia, giurisprudenza e simili poteva essere fattibile, io mi sono misurata con cose che non avevo mai studiato e credo di non aver fatto bene, ma sono comunque contenta delle cose nuove che ho imparato e di questa esperienza.

    Non sono d'accordo sul fatto che abbiano chiesto contabilità, perché il navigator non si occuperà di questo, e penso che se fai un concorso dove ammetti laureati anche in materie umanistiche, devi fare anche domande su materie umanistiche, altrimenti è troppo squilibrato.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #227
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Attualità, cronaca, politica

    Complimenti Grace. Faccio il tifo per te. Personalmente avevo scartato l'idea di partecipare, influenzato dalla notizia che avevo letto relativa alla conoscenza delle dinamiche del mondo lavorativo, questioni tecniche su cui, al di là, delle vaghe cognizioni di un qualsiasi cittadino, non ritenevo di saperne abbastanza.

  3. #228
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Faccio anche io i complimenti a Grace per aver avuto "il fegato" di provarci...
    Io, onestamente, ho provato l' "ebrezza" di partecipare ad un concorso una volta sola, anni fa ed é stata una esperienza traumatica ( è finita quasi a botte, hanno chiamato la polizia.. ), dopo la quale non mi è passata mai più neanche per l'anticamera del cervello l'idea di riprovarci.
    Nel caso specifico, però, oltre alle obiettive difficoltà trovate da Grace, credo bisogna mettere in preventivo anche la possibilità che tutta l'operazione RdC-navigator naufraghi completamente a breve-media scadenza...
    Ragazzi, io sto seguendo attentamente le vicende economiche-finanziarie di questi giorni/mesi e c'è veramente da aver paura di evoluzioni drammatiche: mai come in questo momento siamo stati vicini ad una "Tempesta perfetta" ( cit. il bellissimo film con George Clooney ) e la netta impressione che ne ricavo é che non ci sia consapevolezza della gravità della situazione. Mi sembra che stiamo andando dritti verso il burrone tra l'indifferenza generale.
    Ed in questo clima, forse mi sbaglierò ma la vedo difficile che possa sopravvivere a lungo, almeno per come è stato presentato, tutto il complesso sistema RdC-navigator.
    Mala tempora currunt...

  4. #229
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Grazie a tutti per l'incoraggiamento

    Sheldon, sono d'accordo con te, la sto vedendo nera in generale.
    In più, c'è la questione che i precari dell'anpal stanno giustamente protestando. Inoltre, ci sono stati ricorsi perché alcune persone non sono state ammesse per un voto di laurea giudicato troppo basso (si doveva fare una graduatoria per la partecipazione al concorso vero e proprio in base ad età e voto di laurea).
    Che poi questo requisito esiste sempre. Solo che, da quello che leggo in giro, molta gente insinua che al sud diano voti di laurea più alti che al nord. Ma a voi risulta questa cosa?

    Edit: Sheldon ma la quasi rissa ti ha coinvolto in prima persona o hai assistito?
    Ultima modifica di Grace : 23-06-2019 alle ore 10.11.42

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #230
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio
    Edit: Sheldon ma la quasi rissa ti ha coinvolto in prima persona o hai assistito?
    Ricordo abbastanza vagamente perché é passato molto tempo ( e poi, diciamolo, non è che ci tenessi molto a quel Concorso, lo avevo fatto così, tanto per... ).
    L'atmosfera era molto "calda", c'era stato un ritardo di molte ore prima di iniziare ( eravamo stati praticamente sequestrati nell'Aula sede del Concorso ) e qualcuno aveva gridato a gran voce che c'erano stati brogli. In molti si erano avvicinati alla cattedra dove c'erano i commissari per protestare con fare minaccioso. I commissari, dal canto loro, di fronte ad una situazione così tesa, avevano pensato bene di battere in ritirata e chiamare la polizia. Io ed altri come me avevamo deciso allora di rinunciare al concorso ed andare via..
    Non so bene come andò a finire, schifato come ero me ne sono disinteressato completamente, contento solo di essere tornato a casa sano e salvo....

  6. #231
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,844
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Che impressione!! Hai fatto bene ad andare via!

    Non sono passata, me lo sentivo, va bene così. Se per caso qualcuno fosse curioso di vedere il questionario (perlomeno quello che ho svolto io), lo inserisco in allegato, magari torna utile se in futuro provate qualche concorso del genere.

    Vi ho messo anche le risposte, se proprio vi volete divertire, ma non barate
    Immagini allegate Immagini allegate
    Files allegati Files allegati

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  7. #232
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Mi dispiace! Però hai provato e anche questo è un traguardo!
    Grazie con calma appena posso vado a leggere quanto hai inserito!
    Mi piacerebbe sapere x curiosità quanti psicologi sono passati giusto per capire a quale indirizzo di laurea hanno dato più importanza.

  8. #233
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    La notizia aberrante di questi giorni riguardo agli psicoterapeuti emiliani coinvolti negli affidi di minori lascia davvero senza parole !
    http://www.ansa.it/emiliaromagna/not...af0593b48.html
    Qui la risposta del CNOP
    https://www.psy.it/reggio-emilia-fal...o-arresti.html
    A parte le competenze professionali , l'umanità, la morale di quelle persone dove sarebbero finite? sotto lescarpe ! ? Spero venga fatta chiarezza al più presto. Vorrei sperare che queste notizie fossero fake news, maH, vedremo ! Sicuramente il Cnop è seriamente impegnato e come scrive non farà sconti a nessuno qualora venissero accertati questi fatti....

  9. #234
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Vorrei sperare che queste notizie fossero fake news
    Guarda, personalmente ormai mi sono fatto convinto che il 30% delle notizie che troviamo sui giornali italiani siano esagerate, il 30% distorte ed il 30% inventate di sana pianta. Solo il 10%, quindi, corrisponde, più o meno, a verità.

    P.s. tra le notizie che circolano su Internet, invece, non c'è neanche quel 10%

  10. #235
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Sheldon.C Visualizza messaggio
    Guarda, personalmente ormai mi sono fatto convinto che il 30% delle notizie che troviamo sui giornali italiani siano esagerate, il 30% distorte ed il 30% inventate di sana pianta. Solo il 10%, quindi, corrisponde, più o meno, a verità.

    P.s. tra le notizie che circolano su Internet, invece, non c'è neanche quel 10%
    Guarda, io credo che se il Cnop ha pubblicato quell'articolo relativo alla notizia in questione significa che qualche probabilità di verità ci dovrebbe essere ...aspettiamo e speriamo che non sia tutto vero. Comunque purtroppo accadono fatti di questo genere, pensiamo ai molti casi di maltrattamenti su bambini e anziani...purtroppo anche i professionisti del settore spesso sono stati denunciati e giustamente puniti. Anche in questo fatto di Angeli e demoni probabilmente ,come dalle testimonianze viste, qualche verità purtroppo c'è e non è finzione. Sigh!

  11. #236
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Guarda, io credo che se il Cnop ha pubblicato quell'articolo relativo alla notizia in questione significa che qualche probabilità di verità ci dovrebbe essere ...aspettiamo e speriamo che non sia tutto vero. Comunque purtroppo accadono fatti di questo genere, pensiamo ai molti casi di maltrattamenti su bambini e anziani...purtroppo anche i professionisti del settore spesso sono stati denunciati e giustamente puniti. Anche in questo fatto di Angeli e demoni probabilmente ,come dalle testimonianze viste, qualche verità purtroppo c'è e non è finzione. Sigh!
    Anche se evita il 30% di notizie inventate di sana pianta, allora rientrerà nel 30% di notizie esagerate o nel 30% di distorte. Sarei portato ad escludere che rientri nel 10% di notizie totalmente vere.

  12. #237
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Vabbè Sheldon eviterò d'ora in poi di commentare qui qualsiasi notizia dato che sai tutto tu ..Bye bye
    Ultima modifica di Haidy2009 : 02-07-2019 alle ore 13.20.52

  13. #238
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Vabbè Sheldon eviterò d'ora in poi di commentare qui qualsiasi notizia dato che sai tutto tu ..Bye bye
    Mi dispiace che tu l'abbia presa così, non era mia intenzione. È solo che questa notizia mi sembra così assurda che non riesco a crederci.. Ho visto troppi casi simili rivelatesi poi pure speculazioni sensazionalistiche.
    Pronto a ricredermi se poi i fatti dovessero dimostrare che mi sono sbagliato.. Purtroppo, visto che, se così fosse veramente, si tratterebbe di fatti di una gravità inaudita.

  14. #239
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    OK Sheldon. I messaggi precedenti sembravano emessi da un a calcolatrice
    Purtroppo in questo caso sono molti gli indagati e in questi giorni saranno sotto interrogatorio. Aspettiamo prossime notizie.

  15. #240
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    OK Sheldon. I messaggi precedenti sembravano emessi da un a calcolatrice
    Purtroppo in questo caso sono molti gli indagati e in questi giorni saranno sotto interrogatorio. Aspettiamo prossime notizie.
    https://torino.corriere.it/cronaca/1...?refresh_ce-cp
    Comincia a mostrare crepe il castello accusatorio. Vedremo come andrà a finire, ma si accrescono i miei dubbi sul fatto che alla fine tutta la notizia si dimostrerà essere una delle tante bolle mediatico-giudiziarie che avvelenano l'aria da anni.

Pagina 16 di 24 PrimoPrimo ... 61415161718 ... UltimoUltimo

Privacy Policy