• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 24 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 348
  1. #256
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica



    Grazie all'enfasi che ha messo a momenti fa sentire in colpa anche me e mi fa confessare crimini che non ho commesso. Che grande esempio! Magari non cambierà nulla, ma qualcuno doveva dirlo e provare almeno a fare qualcosa. E pensare che sta ricevendo degli attacchi e delle critiche veramente ingiusti.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  2. #257
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Attualità, cronaca, politica

    https://it.mashable.com/cultura/471/...a-dopo-10-anni
    Qui abbiamo la storia di chi ha scelto di ritornare sui suoi passi in termini di scelte alimentari.

  3. #258
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Grace Visualizza messaggio

    Grazie all'enfasi che ha messo a momenti fa sentire in colpa anche me e mi fa confessare crimini che non ho commesso. Che grande esempio! Magari non cambierà nulla, ma qualcuno doveva dirlo e provare almeno a fare qualcosa. E pensare che sta ricevendo degli attacchi e delle critiche veramente ingiusti.
    Ora so che il mio messaggio verrà criticato e attaccato ma desidero esprimere comunque il mio punto di vista un pò scettico verso questa ragazzina come anche verso l'allarmismo imperante di questi mesi sul riscaldamento globale. Ma possibile che improvvisamente si parli tanto di riscaldamento , si arrivi a grandi manifestazioni globali ? Ma chi c'è dietro tutto questo enorme movimento ? Possibile che nessuno si chieda questo ? come mai fino a qualche anno fa nessuno parlava di riscaldamento ?Possibile che nel giro di pochi anni (3-4 per dire ) in qua la situazione sia cosi catastrofica ?
    Inoltre tutti quei ragazzi che manifestano, sarà anche bello vederlo, ma come ha detto il noto criminologo Meluzzi, quei ragazzi più che parlare di clima si buttano velocemente sulle strade a manifestare piuttosto che sedersi sui banchi di scuola. Sicuramente ce ne sono di motivati e convinti , ma molti e molti, non ne sono cosi convinti. Si veda il video di Meluzzi su questo argomento sulla sua pagina Facebook
    Inserisco alcuni link per chi volesse sentire altre versioni su questo argomento.
    https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0ac3cddab740f
    https://www.youtube.com/watch?v=4_T1QNRtToc
    Ultima modifica di Haidy2009 : 01-10-2019 alle ore 17.50.23

  4. #259
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Ma figurati Haidy, anzi, se una persona attenta come te a queste tematiche si pone dei dubbi, sono ben felice di leggerli.
    Ho visto il video dell'intervento di Rubbia, solo che ho notato che è del 2016, chissà cosa direbbe ora, sarei curiosa di sapere quale corrente segue.
    Bisognerebbe avere dei dati imparziali alla mano e valutare; che poi, la cosa che dico io è, a prescindere da chi stia promuovendo questa "presa di coscienza", quello che dicono fa male a qualcuno? Non sarebbe una cosa buona a prescindere intervenire su questo problema, prima che sia catastrofico anche se magari adesso non lo è?

    Meluzzi per me ha perso tutta la sua credibilità, ci saranno anche ragazzini che non vogliono entrare a scuola, ma che lo dica lui o il mio panettiere per me non fa molta differenza.

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  5. #260
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Attualità, cronaca, politica

    Il prof.Rubbia è persona più che credibile nel proprio ambito in cui ha ottenuto anche risultati e riconoscimenti mondiali. Il fatto che sia titolare di un Nobel però non lo rende la voce della verità. Tengo sempre presente un principio di Galilei, per il quale non esistono autorità incontestabili.
    Certo lui è un grande scienziato, ha scoperto cose incredibili, ma la climatologia non è il suo campo. Kary Mullis (1944-2019), che mise a punto la tecnica della reazione a catena della polimerasi, fondamentale in campo biochimico, ha spesso fatto uscite a dir poco sopra le righe. Riteneva il buco dell'ozono una fandonia così come il legame Hiv-Aids, ma asseriva di essere stato rapito dagli alieni e di credere nell'astrologia. Sulle seconde, che sono convinzioni private, non ritengo ci siano commenti da fare, sulle prime il suo sbilanciamento appare esagerato . Un altro Nobel, Luc Montagnier, dopo le ricerche sull'Hiv, da anni ormai ha lasciato la via delle ricerche fondate su evidenze sposando la causa del succo di papaya contro il Parkinson e dedicando il suo tempo a pubblicazioni sulla memoria dell'acqua edite da una sconosciuta rivista. Per carità, ognuno fa quel che vuole delle proprie giornate, le convinzioni e credenze personali le rispetto e non le discuto, ma la scienza è altra cosa. Siccome gli scienziati sono uomini, a volte anche loro beccano cantonate e forse qualcuno stufo della vita accademica preferisce fare dei passi controcorrente, per non sentirsi troppo allineati.
    Ultima modifica di Alejandro85 : 09-10-2019 alle ore 14.24.53

  6. #261
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Rubbia non è climatologo e pazienza... Ci sono comunque climatologi che contestano il movimento di Greta Thunberg, giusto per chi pone l'accento sul titolo professionale. Per es. Il climatologo Franco Prodi, docente peraltro presso l'Università di Ferrara. Se cercate trovate il suo commento sui quotidiani on line.
    Parlare di clima e di prevenzione di future catastrofi non è un errore, ma credo (questa è la mia opinione personale) che l'impatto dell'uomo sull'ambiente non sia cosi grandemente determinante come vogliono far credere. Ora non sto qui a inserire link altrimenti pare vada a pubblicizzare alcuni.... Mi sembra giusto essere critici comunque e non bere sempre da un'unica fonte che spesso i mass media trasmettono con toni altisonanti. Tutto qui. Ho solo detto la mia poi ovviamente ognuno pensi come vuole. Ciao ciao
    Dimenticavo: ben 500scirnziati hanno scritto all'Onu per contestare la gravità sul riscaldamento globale https://scenarieconomici.it/la-scien...il-gretinismo/
    Ultima modifica di Haidy2009 : 09-10-2019 alle ore 22.39.25

  7. #262
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Attualità, cronaca, politica

    Haidy anch'io come te sono d'accordo sul pluralismo delle idee. Come tutti gli estremismi, neanche una posizione totalitaria pro-ambiente mi piace. Non sono un patito di Greta né di qualsiasi movimento strombazzato dai media. I toni apocalittici da lei utilizzati, rimbalzando di testata in testata e e riproposto ossessivamente, sortisce nel concreto forse effetti minori del previsto. Diciamocela tutta, per impattare meno dovremo sparire in parecchi e consumare molto meno di quanto facciamo.

  8. #263
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Oggi viene assegnata la scorta alla senatrice Liliana Segre, testimone diretta della Shoah.

    Cosa sta succedendo nel nostro paese? Perché non siamo nemmeno più capaci di reagire?

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

  9. #264
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Davvero triste..Grace. Non avrei mai immaginato che potesse accadere ad una persona come lei forse perché pensavo che di atrocità ne avesse già vissute oltre il limite. .e invece le accade pure questo

  10. #265
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Ormai fascismo, antisemitismo e persino nazismo sono stati "sdoganati", grazie anche alla sciagurata propaganda di pessimi politici per raccattare qualche consenso in più...
    La cosa grave è che ciò avviene soprattutto tra i giovani... Leggete qui ed inorridite
    https://milano.corriere.it/notizie/c...6a436654.shtml

    Sempre più convinto che si stiano preparando le condizioni per ripetere le tragiche esperienze di un secolo fa...
    Mi auguro solo che, come accade sempre per gli aspiranti stregoni, alla fine vengano travolti pure quelli che stanno appiccando il fuoco.

  11. #266
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Attualità, cronaca, politica

    Concordo con Sheldon sullo sdoganamento, la faciloneria e approssimazione con cui tutto viene inghiottito. Io spero sempre che la coscienza di molti rimanga sul tasto "on" e riesca a impedire la barbarie.

  12. #267
    Partecipante Esperto L'avatar di Sheldon.C
    Data registrazione
    19-05-2018
    Messaggi
    434

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Alejandro85 Visualizza messaggio
    Concordo con Sheldon sullo sdoganamento, la faciloneria e approssimazione con cui tutto viene inghiottito. Io spero sempre che la coscienza di molti rimanga sul tasto "on" e riesca a impedire la barbarie.
    Purtroppo tanti segnali sembrerebbero far propendere per il no...

  13. #268
    Postatore Epico L'avatar di Alejandro85
    Data registrazione
    15-01-2012
    Residenza
    Muggia (Trieste)
    Messaggi
    5,672

    Re: Attualità, cronaca, politica

    http://www.ansa.it/campania/notizie/...f77f41143.html
    Noooooo non posso sentire queste cose. Oggi sicuramente ci sarà una smentita dalla scuola, le scuse, è stato un fraintendimento, ma è successo di nuovo...Non è la prima volta.

  14. #269
    Banned
    Data registrazione
    14-01-2009
    Messaggi
    4,394

    Riferimento: Re: Attualità, cronaca, politica

    Citazione Originalmente inviato da Alejandro85 Visualizza messaggio
    http://www.ansa.it/campania/notizie/...f77f41143.html
    Noooooo non posso sentire queste cose. Oggi sicuramente ci sarà una smentita dalla scuola, le scuse, è stato un fraintendimento, ma è successo di nuovo...Non è la prima volta.
    Davvero raccapricciante!

  15. #270
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    22-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Attualità, cronaca, politica

    Ho avuto la stessa reazione, anche io ho pensato di istinto che fosse una montatura giornalistica. Se è vero è mostruoso e denota che ancora abbiamo tanta strada da fare!

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Pagina 18 di 24 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy