• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 79
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    MEMOLEMEMOLE grazie mille per il tuo intervento, temo di non riuscire con i tempi ad approfondire bene il DSM 5 sul IV mi sentirei più sicura grazie grazie grazie
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da Aufilena Visualizza messaggio
    ciao a tutti. DOve stanno scritte le date delle prove? Su SESPA non c'è ancora nulla ... gtrazie!!
    ti inserisco il link dell'ordinanza ministeriale
    http://attiministeriali.miur.it/anno...22014-(1).aspx
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da pollon85 Visualizza messaggio
    Grazie pennylane80, anch’io mi sto concentrando sull’adulto anche se spero di riuscire a dedicare un po’ di tempo anche a qualche caso evolutivo per una mia maggiore sicurezza. Non sono riuscita a sapere cosa è uscito la scorsa sessione, credevo uscissero un caso evolutivo ed uno adulto e la scelta fosse nostra, ma da quanto mi dici esce un solo caso?
    I realtà si può scegliere, solo che a giugno c'erano un caso di neuropsicologia, uno clinica adulti e uno lavoro e organizzazioni.
    Per quanto riguarda l'uso del DSM 5, ieri ho inviato una mail al prof. Profita, se avrò risposta vi farò sapere!

  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Grazie pennylane80 se il prof. Profita risponde facci sapere, al momento mi sto concentrando per la prima e seconda prova il tempo inizia a stringere, anch'io cercherò di acquisire informazioni in merito alla terza prova se so qualcosa vi faccio sapere
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  5. #20
    Matricola L'avatar di paperella
    Data registrazione
    23-05-2004
    Residenza
    Enna
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Anch'io preparo l'esame... stra confusa e poco preparata. Si accettano consigli e spero (tanto) nel miracolo!
    Sto integrando anch'io gli stessi argomenti di cui si parlava poco più sopra, integrando dai manuali di generale.

  6. #21
    Neofita
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    sulle ali del vent...otto!
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Salve a tutti!
    ...ho realizzato di voler "tentare il tutto per tutto" in questa sessione di novembre.

    -un minuto di silenzio con conseguente pacca d'incoraggiamento sulla spalla-


    avevo iniziato a studiare a settembre 2013...per poi staccare in maniera coatta...scoprendomi incinta...e riprendere adesso sperando che gli ormoni della gravidanza e l'allattamento non mi abbiano causato lesioni permanenti al cervello creando una amnesia irreversibile.


    Ecco, ho fatto OUTING

    Mi unisco al coro del "FacciamoSquadra" e rilancio con.. qualcuno sa dirmi i membri della commissione?
    Facendo due sinapsi (sminchiate!).. ho dedotto che il prof. Profita è dentro.. il resto?

    Grazie in anticipo e... pupo permettendo sono qui!
    er mondo è de chi cià li denti!!!

  7. #22
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    dovresti trovarla a qst link: http://portale.unipa.it/amministrazi...20141_comm.pdf

    ti posso tranquillizzare....dopo due gravidanze e due allattamenti il mio cervello resiste, zoppica un po', ma resiste!!!
    Ultima modifica di pennylane80 : 30-09-2014 alle ore 13.00.23

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    e cmq vi informo che le iscrizioni sono aperte dal 29/09 al 17/10......CI SIAMOOOOOO

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    ma dai...siete ancora in tempo!!!!!!!!!!!!!

    ps. non solo il cervello resiste, ma se riuscite a staccarvi dai vostri pargoli.....scoprirete che....avete più risorse di prima...la neurofisiologia insegna che le gravidanze ringiovaniscono il cervello!!!

    a parte gli scherzi....se avete dubbi, scrivete pure..siamo qui anche per sostenervi e aiutarvi!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #25
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Rita-levi-mont benvenuta nel coro, abbiamo ancora più di un mese cerchiamo di farcela
    Ragazze ho appena compilato la domanda di partecipazione, avete notizie sulle autocertificazioni da allegare, dichiarazione sostitutiva del certificato di nascita e del titolo di studio, ci sono dei moduli prestampati sul portale o dobbiamo scriverli noi? Invece per chi non si è laureato a Palermo per il tirocinio cosa allegate autocertificazione o la certificazione originale rilasciata dalla propria università?
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  11. #26
    Neofita
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    sulle ali del vent...otto!
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da pollon85 Visualizza messaggio
    Rita-levi-mont benvenuta nel coro, abbiamo ancora più di un mese cerchiamo di farcela
    Ragazze ho appena compilato la domanda di partecipazione, avete notizie sulle autocertificazioni da allegare, dichiarazione sostitutiva del certificato di nascita e del titolo di studio, ci sono dei moduli prestampati sul portale o dobbiamo scriverli noi? Invece per chi non si è laureato a Palermo per il tirocinio cosa allegate autocertificazione o la certificazione originale rilasciata dalla propria università?
    Grazie del benvenuto!
    Allora... per ogni domanda sul tirocinio e/o per la documentazione necessaria ti consiglio di chiamare la responsabile dei tirocini.
    Lei dovrebbe dirti qualcosa con più certezza.

    Signora Viviano
    091 23899506

    Possiamo farcela.. anzi.. DOBBIAMO ..anche perché 349 e passa euri... non sono bruscolini!!!
    er mondo è de chi cià li denti!!!

  12. #27
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ben detto rita_levi_mont
    Contatterò direttamente la segreteria per esserne certa, anche se stampando la domanda mi sembra già completa di autocertificazioni
    Buono studio
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  13. #28
    Matricola L'avatar di paperella
    Data registrazione
    23-05-2004
    Residenza
    Enna
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Curiosità... ma a Messina le prove si svolgono con più tempo l'una dall'altra? sinceramente preparare due prove insieme è molto impegnativo , per chi come me lavora tanto e tutti i giorni full time... avete info in merito?

  14. #29
    Matricola L'avatar di paperella
    Data registrazione
    23-05-2004
    Residenza
    Enna
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    mi sento in panico solo a saperlo...

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da paperella Visualizza messaggio
    Curiosità... ma a Messina le prove si svolgono con più tempo l'una dall'altra? sinceramente preparare due prove insieme è molto impegnativo , per chi come me lavora tanto e tutti i giorni full time... avete info in merito?
    Si forse a Messina passa qualche giorno in più tra la prima e la seconda prova, ma non ho notizie certe, potresti dare un occhiata ai post sulla sezione dedicata o contattare la segreteria di Messina se hanno già qualche notizia
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy