• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 79
  1. #46
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Grazie in effetti melody hai ragione mi sa che è meglio non complicare troppo e andare dritti al succo anche perché il tempo ormai è pochino
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  2. #47
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    poco, ma non è finito! quindi forza ragazzi...ancora avete un pochino di giorni, sfruttateli al meglio!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Pennylane e rita-levi-mont ragazze come procede? come vi sentite?
    Io sto terminando di ripassare lo sviluppo, già fatto inizialmente ma non mi convinceva per cui ho modificato un po’ le scalette di studio.
    Sullo sviluppo sociale oggi rileggendo il testo Psicologo verso la professione questo riprende Bowlby ed accenna a Bandura. Io in precedenza mi ero concentrata sulla prospettiva interattivo-cognitivista di Schaffer quale potrebbe essere più azzeccata per un tema sullo sviluppo sociale? Oppure meglio Erikson che va bene anche per un eventuale tema sullo sviluppo della personalità e per l’adolescenza?
    Voi come va se avete dei dubbi magari confrontandoci possiamo chiarirci le idee e sostenerci?
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  4. #49
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Per lo sviluppo sociale vanno bene tutti gli autori da te citati...ma io preferirei Schaffer o Erickson...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  5. #50
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Grazie Memole i tuoi contributi e quelli di Melody sono un sostegno fondamentale, mi hai tolto un peso... allora manterrò la mia scaletta precedente con Shaffer
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  6. #51
    Neofita
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    sulle ali del vent...otto!
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da pollon85 Visualizza messaggio
    Pennylane e rita-levi-mont ragazze come procede? come vi sentite?
    Io sto terminando di ripassare lo sviluppo, già fatto inizialmente ma non mi convinceva per cui ho modificato un po’ le scalette di studio.
    Sullo sviluppo sociale oggi rileggendo il testo Psicologo verso la professione questo riprende Bowlby ed accenna a Bandura. Io in precedenza mi ero concentrata sulla prospettiva interattivo-cognitivista di Schaffer quale potrebbe essere più azzeccata per un tema sullo sviluppo sociale? Oppure meglio Erikson che va bene anche per un eventuale tema sullo sviluppo della personalità e per l’adolescenza?
    Voi come va se avete dei dubbi magari confrontandoci possiamo chiarirci le idee e sostenerci?
    Erikson per tutta la vita!!
    Anche se da Bowlby parte tutto..
    Come sto messa?
    Ho l'influenza da 15giorni... durante i quali ho studiato come un pesce rosso.. del tipo che leggevo e dopo 5 minuti 'dimenticavo'..come Dory di "Alla ricerca di Nemo" ...
    Ho per lo più provato a scrivere Temi di sana pianta... e al pc risultavano 700 parole di media ... giusto per capire come mi destreggiavo!
    Adesso non so ma credo che sia pochino.
    Oggi va meglioi e credo che mi riprenderò tutti gli argomenti cardine partendo dagli sviluppi.
    Voi avete provato a scrivere i temi al pc?
    Per me ci si può confrontare anche su argomenti specifici.. così da fissare meglio le mappe concettuali

    A disposizione

    ...tipo... stereotipi epregiudizio... è l'argomento più scarno che ho...
    er mondo è de chi cià li denti!!!

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Rita-levi-mont forza daiii speriamo che l’influenza ti lasci finalmente libera di concentrarti =)
    anch’io ho tentato con il pc per poi lasciar perdere e tornare al vecchio metodo carta e penna non riuscivo a raccapezzarmi con la lunghezza
    Per gli stereotipi metterei:
    definizione di stereotipi, Tajfel
    spiegazione cognitiva del pregiudizio di Allport e la legge del minimo sforzo,
    gli effetti che i pregiudizi hanno sugli individui per esempio le profezie che si autoavverano e l’esperimento di Rosenthal e Jacobson in questo momento non mi viene altro
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ciao ragazze....anche io sono in fase di sklero!!!! sto ripassando tutto, ma non riesco più a ripetere, così con delle colleghe ci stamo esercitando su tracce uscite negli anni passati. Ho aperto una chat su fb e devo dire che i feedback che mi mandano sono buoni!!! Speriamo speriamo speriamooooooo!!!!!
    Per quanto riguarda sviluppo sociale....si io farei erikson da confrontare eventualmente o con bandura, o con brofenbrenner....
    Per sviluppo di personalità? Sempre il caro erikson...meglio di com'è! Magari da confrontare con approccio psicodinamico....
    L'adolescenza mi ha vista impegnata in una riformulazione continua...anche perchè era tra le tracce di giugno...non si sa mai. Ho approfondito vari aspetti e li userò aseconda del taglio della traccia: piaget e neopiagetiani per l'aspetto cognitivo, erikson e marcia per l'aspetto psico sociale, bloss, freud (anche anna con i meccanismi di difesa tipici) per l'aspetto intrapsichico....poi...amen!!! non ce la faccio piùùùùùùùùùùù!!!!

  9. #54
    Neofita
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    sulle ali del vent...otto!
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Penny.. il nome del gruppo facebookiano?
    er mondo è de chi cià li denti!!!

  10. #55
    Neofita
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    sulle ali del vent...otto!
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    ...allor.. manca poco...
    mi chiedevo una cosa...
    sapete dirmi quanto durano in media le prime due prove?
    e poi... dove posso tenere sott'occhio le news per l'esame?
    er mondo è de chi cià li denti!!!

  11. #56
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ormai ci siamo manca veramente poco, il mio il cervello è già esausto
    A giugno per la prima prova hanno dato 6 ore e per la seconda 5, fino ad oggi ancora nessuna comunicazione io controllo qui http://portale.unipa.it/amministrazi...i-e-Risultati/
    qualcuno sa dove di solito si svolge l'esame edificio 12???
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  12. #57
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    rita_levi; non è un gruppo ma un chat....cmq le mie colleghe non si sentivano ancora pronte ad affrontare temi complessi. Se volete possiamo farlo noi. Iscrivetevi al gruppo EDS psicologia: strumenti idee e motivazione e fatevi riconoscere....se vi va ci esercitiamo su temi e progetti

  13. #58
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    ci siamo sono uscite date e sedi
    http://portale.unipa.it/amministrazi...20142_sedi.pdf
    passiamo scambiarci pareri anche qua
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  14. #59
    Neofita
    Data registrazione
    30-03-2007
    Residenza
    sulle ali del vent...otto!
    Messaggi
    12

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    ok!
    visto e "ringraziato" sul gruppo...e adesso..mi preparo ad alternare camomilla e caffè.
    Come funziona la chat?
    che sono anziana...e certe cose non le capisco
    er mondo è de chi cià li denti!!!

  15. #60
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    non sono riuscita ad individuarti nel gruppo...ad ogni modo! se volete possiamo scambiarci delle opinioni anche quì. Noi facevamo in chat che chi voleva poteva proporre una traccia e svilupparla come se fossimo all'eds....che ne dite?

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Privacy Policy