• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 79
  1. #61
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ragazzi se siete qui potete tranquillamente confrontarvi qui non è questa la sede per pubblicizzare gruppi fb inoltre a differenza del gruppo fb dove le informazioni spariscono al primo aggiornamento di bacheca, qui permane tutto rendendo le informazioni più facili da reperire.
    Buon prosieguo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ragazze io al momento sono in crisi con i progetti
    Nell’impostazione del progetto se utilizzo come modello teorico l’approccio sistemico-relazionale (per esempio nel caso di prevenzione delle dipendenze in ambito scolastico) come strumenti posso utilizzare la psico-educazione, brainstorming, role playing, cartelloni, opuscoli…
    O rischio di combinare un gran pasticcio?
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  3. #63
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Io ho un esempio di sostegno alle pazienti anoressiche in cui, essendoci una premessa di tipo sistemico-relazionale che tira in causa le famiglie, si utilizza una metodologia integrata: psicoeducazione per l'intervento individuale, sistemica per le famigle

    PS comunque per non sbagliare ti conviene che, specie per progetti di prevenzione, ti basi più su una prospettiva del potenziamento delle life skills!

  4. #64

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ragazzi che tema e' uscito oggi?Io nn l'ho potuto piu' fare l'esame...grazie

  5. #65
    Partecipante
    Data registrazione
    24-04-2014
    Messaggi
    32

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Una teoria sulla personalità e relativi ambiti clinici d'applicazione. Non estratte: il colloquio come strumento dello psicologo, illustrarne le varie tipologie e un ambito dello sviluppo individuale nel ciclo di vita.

    Per il progetto invece la prevenzione l'ha fatta da padrona.Estratto, prevenzione in una scuola di secondo grado del fenomeno della violenza di genere, non estratti: educazione sessuale e prevenzione delle dipendenze

  6. #66

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ti ringrazio pennylane80 ed in bocca al lupo....me lo aspettavo il colloquio...ma nn e' uscito.

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ragazze come vi sentite ad una settimana dopo le prove, incrociamo le dita e speriamo siano andate bene. Invece per la terza quali testi utilizzerete? Io al momento ho l’abc della psicopatologia, un manuale di psichiatria, la diagnosi psicoanalitica di McWilliams, più DSM IV ma solo per i disturbi dell’infanzia e dell’adolescenza… mi manca il DSM IV per adulti conviene comprarlo e quale versione il mini oppure il manuale completo? visti i costi cosa mi consigliate?
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  8. #68
    Matricola
    Data registrazione
    18-02-2010
    Messaggi
    15

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ciao a tutti, qualcuno conosce ***?? Pare sia molto utile per la preparazione all'esame di stato. Qualcuno dispone di riassunti? grazie


    ***Messaggio editato dal Moderatore***
    è vietata la pubblicizzazione di questo tipo di materiali, se non nell'area apposita (mercatino). puoi dare uno sguardo lì e/o scaricare appunti gratuitamente da Ops
    Buon proseguimento!
    Lo Staff
    Ultima modifica di Melody82 : 08-01-2015 alle ore 17.52.08

  9. #69

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi per la terza prova quale edizione del DSM state utilizzando il IV o il 5? Io sto studiando sul IV, secondo voi va bene o la commissione potrebbe fare problemi? Ricordo che qualcuno qui nel forum aveva mandato una mail al Prof. Profita in merito, avete avuto risposta?
    Grazie ciao

  10. #70
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da NewJersey Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi per la terza prova quale edizione del DSM state utilizzando il IV o il 5? Io sto studiando sul IV, secondo voi va bene o la commissione potrebbe fare problemi? Ricordo che qualcuno qui nel forum aveva mandato una mail al Prof. Profita in merito, avete avuto risposta?
    Grazie ciao
    In sede di esame i professori hanno detto che per questa sessione vanno bene entrambi, scegliamo noi IV o 5 l’importante è fare un buon elaborato. Anch'io mi sto concentrando sul DSM IV
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  11. #71

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da pollon85 Visualizza messaggio
    In sede di esame i professori hanno detto che per questa sessione vanno bene entrambi, scegliamo noi IV o 5 l’importante è fare un buon elaborato. Anch'io mi sto concentrando sul DSM IV


    Grazie mille per aver risposto!!!!
    Quindi è stato detto dai prof della commissione riferendosi proprio alla sessione di Novembre? Se non ricordo male qualcuno aveva scritto che erano stati tolleranti a Giugno...e questa cosa mi preoccupava
    Grazie ancora ciao
    Ultima modifica di NewJersey : 24-01-2015 alle ore 18.14.02

  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di pollon85
    Data registrazione
    31-08-2014
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    68
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da NewJersey Visualizza messaggio
    Grazie mille per aver risposto!!!!
    Quindi è stato detto dai prof della commissione riferendosi proprio alla sessione di Novembre? Se non ricordo male qualcuno aveva scritto che erano stati tolleranti a Giugno...e questa cosa mi preoccupava
    Grazie ancora ciao
    Si si è stato detto durante le prime due prove di Novembre, puoi studiare tranquillamente sul DSM IV
    di nulla buona giornata
    Il nuovo viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere occhi nuovi. (M. Proust)

  13. #73

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da pollon85 Visualizza messaggio
    Si si è stato detto durante le prime due prove di Novembre, puoi studiare tranquillamente sul DSM IV
    di nulla buona giornata
    Mi sono persa questa informazione allora
    Grazie, ciao e buono studio

  14. #74
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da NewJersey Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, volevo chiedervi per la terza prova quale edizione del DSM state utilizzando il IV o il 5? Io sto studiando sul IV, secondo voi va bene o la commissione potrebbe fare problemi? Ricordo che qualcuno qui nel forum aveva mandato una mail al Prof. Profita in merito, avete avuto risposta?
    Grazie ciao
    secondo me ci vorrà ancora qualche anno prima che tutti si aggiornino
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #75
    Matricola L'avatar di paperella
    Data registrazione
    23-05-2004
    Residenza
    Enna
    Messaggi
    22

    Riferimento: Esame di Stato Novembre 2014

    Salve colleghe, come vi sentite a una settimana circa dalla terza prova? dove state recuperando casi clinici per esercitarvi? anche a Palermo, che voi sappiate, si può scegliere tra più tracce di esame o è solo una come è stato per le prime due prove?
    Grazie.

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy