• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 32 di 32
  1. #31
    Matricola
    Data registrazione
    22-08-2016
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    16

    Riferimento: Re: Laurea Magistrale in Psicologia criminologica e foren

    Grazie per le informazioni. L'ambito forense ti e' precluso perché' devi fare il corso per ctu? Alla fine dei conti io credo che per lavorare, qualunque ambito sia, bisogna darsi da fare perché non sarà una passeggiata...
    io stavo pensando a questo punto di buttarmi sulla magistrale clinica e poi successivamente prendere le specializzazioni apposite per l'ambito forense...(non so un master, il corso per ctu ecc). Un master potrebbe dare possibilità lavorative?In cosa l'hai fatta la magistrale?

  2. #32

    Riferimento: Re: Laurea Magistrale in Psicologia criminologica e foren

    Citazione Originalmente inviato da lizzie13 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Allora, io sto frequentando una scuola di specializzazione in psicoterapia psicodrammatica e sto cercando di entrare all'interno del carcere di Torino per il tirocinio. Lavorativamente mi sto avviando alla libera professione e faccio formazione di gruppi (soprattutto genitori). L'ambito forense al momento mi è precluso, dato che devono passare almeno 3 anni dall'iscrizione all'albo per poter svolgere l'attività peritale, quindi su questo non posso dirti molto.
    Personalmente, nonostante le tante lacune del CdL, posso dirmi soddisfatta. I corsi sono molto variegati e permettono di iniziare a intravedere quella che sarà la futura professione. Io, poi, ho sempre avuto il pallino della psicologia criminale e non ho voluto perdere l'occasione, consapevole che comunque la clinica avrei potuto approfondirla successivamente (come sto facendo). Forse io faccio poco testo, perché era una cosa che ho sempre voluto fare, e l'ho fatta un po' sbattendomene delle opinioni altrui (che tanto sono negative a prescindere, quando si parla di psicologia). Ovvio che se cerchi una magistrale che ti possa buttare direttamente nel mondo del lavoro, ci sono altri rami forse più promettenti, ma io credo nei sogni e nel seguire le proprie passioni, perché in qualche modo ci si apre una strada anche dove non c'è
    Spero di averti dato qualche info in più
    Ciao Lizzie13 spero tu legga ancora...
    Volevo farti una domanda pratica...bisogna attendere 3 anni per l'iscrizione al tribunale e ok, ma intanto non puoi fare le ctp?
    chiedo perchè sto cercando di capire ancora bene quest'ambito e tu mi sembra abbia le idee più chiare ..
    Ho anche letto che bisogna fare un master (sempre per l'iscrizione come ctu), tu fai "solo" la scuola di specializzazione o hai fatto anche quello?
    spero di avere una tua risposta...intanto grazie mille

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy