• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
  1. #16
    Matricola
    Data registrazione
    19-08-2010
    Messaggi
    13

    Riferimento: stare con una ragazza più grande

    Citazione Originalmente inviato da Lyanne Visualizza messaggio
    A me le parole di gabinson hanno comunicato un'impressione di sincerità e chiarezza: dice le cose come stanno, quello che sente, ho pensato.
    Di questa ragazza apprezza la bellezza e la freschezza (e come non essere d'accordo?) ma non ho avuto l'impressione di superficialità: tutt'altro.
    Non necessariamente l'apprezzamento della qualità esteriori preclude la sintonia con altre qualità: l'una può essere di completamento per l'altra.

    gabinson, penso che il problema che ti poni sia sensato e credo che la cosa migliore sia rifletterci con calma, senza seguire conclusioni affrettate.
    L'unica cosa che mi sento di dirti è cercare di essere in sintonia con quello che senti, senza tuttavia fare i raggi X ai sentimenti: vedere come state insieme, come procede la storia....e poi si vedrà.

    Per la tua ragazza (mi viene da dire così), la differenza di età è un problema? Ne avere mai parlato insieme?
    Credo che, se il vostro rapporto procede e ha basi profonde, sia buona cosa affrontare la questione insieme: tu ci presenti quello che senti tu, e nulla sappiamo di lei, ma in ogni caso è qualcosa che, specialmente a lungo andare, può riflettersi sul vostro rapporto.
    In bocca al lupo
    grazie per le belle parole.
    So che è difficile comunicare le proprie emozioni e sentimenti soprattutto su internet.
    Ho deciso andare avanti nella frequentazione di questa ragazza e non farmi tanti problemi adesso perchè non è il caso.
    Può accadere che mi innamori oppure no, cercherò di non pensare all'età (anche se non sarà facile)

  2. #17
    Partecipante Assiduo L'avatar di SoldatoLucy
    Data registrazione
    06-07-2014
    Residenza
    Ovunque ci sia bisogno di me
    Messaggi
    170

    Riferimento: stare con una ragazza più grande

    Io ho trovato un ragazxo di 23 anni che mi adora (io ne ho 34) e quando questi discorsi glieli faccio io (che invecchiero prims, che ho un saxco di paranoie e di rigidità legate all età) lui mi guarda come se dicessi cose aliene. E mi spiega sempre che la bellezza che trova in me non è solo esteriore ma anche, e soprattutto, interiore. Ed è meraviglioso sentirsi dire "non truccarti" a 34 anni da uno di 23.

  3. #18
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: stare con una ragazza più grande

    L'amore non ha età, non è solo un detto ma una vera realtà. In amore non ci sono barriere o differenze invalicabili perchè l'amore è la cosa più difficile ma al tempo stesso più naturale del mondo. Io ci passo giornalmente, mia zia è felicemente sposata con un uomo più piccolo di 7 anni e sono strafelici insieme. Noto anche io una certa paura ad innamorarti gabinson ma, anche se sono più piccola di te, voglio darti un consiglio: guarda dentro di te e cerca di capire le emozioni che questa ragazza ti da al di fuori dell'aspetto fisico, che si sa è ciò che per prima fa scaturire un'interesse. Se vedi che c'è qualcosa oltre all'aspetto fisico non avere paura e goditi la tua relazione libero da ogni timore riguardo l'età. Ti voglio lasciare questo messaggio che ti serva come punto di inizio per la tua meditazione interiore : Se amate qualcuno per la sua bellezza non è amore ma desiderio... Se amate qualcuno per la sua intelligenza non è amore ma ammirazione... Se amate qualcuno per la sua ricchezza non è amore ma interesse... Se amate qualcuno e non sapete il perché, questo è amore.
    Quindi se oltre al desiderio ti ritrovi a non trovare risposte sul perchè questa ragazza ti interessa, potrebbe anche essere l'inizio di una prima storia d'amore importante.
    La vita è una sola quindi non ha senso farsi paranoie di questo genere quando si potrebbe amare senza limiti e poi tra 30 anni sarete entrambi vecchi, tu con la pancetta e lei con le rughe e possibilmente vi chiamerete ancora amore, perchè ho visto con i miei nonni che invecchiare insieme è una delle esperienze più belle al mondo, e secondo me il vero amore si fortifica da anziani quando l'uno diventa il bastone dell'altro.

    Quindi gabinson se ritieni che è amore, ama!

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy