• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Due sogni..Strani

  1. #1
    PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

    Due sogni..Strani

    Stanotte ho fatto due Sogni strani.IL PRIMO Sogno e che.salivo in ascensore con una bambina e poi arrivate alla porta io la schiaffeggiavo..L'altro e che ero seduta in una panchina all'improvviso mi si avvicina una signora facendomi notare che avevo le mani gonfie e pieni di segni io guardai le mie mani ed erano pieni di segni.e.piaghe..poi mi sono svegliata gurdandomi le mani spaventata pensando che erano cosi.nella realta'per fortuna era solo un sogno. CHe significhera? Grazie delle risposte!

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Due sogni..Strani

    Ciao..." stai scrivendo un sacco di sogni, non sappiamo nemmeno quanti anni hai... in che situazione sei...è difficile poterli collocare.
    Però io ritrovo le medesime simbologie che ci sono negli altri: momento di cambiamento, crescita, quasi forzato/non ti senti pronta, i due sogni non sono due sogni differenti, a mio avviso, ma uno il proseguimento dell'altro.

    La bimba rappresenta la tua te stessa piccola (quindi il bambino che c'è in noi, o il bambino che siamo stati, l'emotività... e via discorrendo) c'è un evento che in qualche modo ti costringe a fare forza su di te e non vorresti (evoluzione, crescita...), come se tu rimproverassi te stessa di qualcosa (dire cosa con zero elementi a nostra disposizione ) magari di esserti sentita impotente in una situazione, non aver fatto nulla...e quindi schiaffeggi forse per "punire", forse per "risvegliare".
    Il secondo sogno mostra le tue mani danneggiate: ecco la prova che quella bambina eri tu...
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  3. #3
    PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

    Riferimento: Due sogni..Strani

    Grazie della risposta la mia eta' e scritta nel mio profilo..Comunque quello che.ai.scritto.e.vero.e mi rappresenta specie quella di non aver fatto nulla lo vivo come un senso di colpa e sbaglio del mio passato...quella bambina e vero potrei essere io...anche le mani magari sono un segno del mio passato.Io leggo anche il libro dei sogni ma il significato a volte cambia da quello delle vostre risposte diciamo che.il vostro e piu completo e significativo al confronto con i.libro.Io sogno molto e spesso a volte anche quando dormo il pomeriggio ho il sonno leggerissimo e se non riesco a dormire non sogno per sognare deve essserci silenzio ...grazie ancora ..

  4. #4
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Due sogni..Strani

    Purtroppo i sedicenti libri dei sogni (immagino tu legga quelli stile "cabala" )non hanno NULLA a che vedere con i significati psicologici del sogno.
    Sono libri scritti da qualcuno per fare soldi. Niente altro.
    Il lavoro dello Psicologo è ben altra cosa.
    Forse potresti chiedere una consulenza a questo punto, l'inconscio attraverso i sogni dice molte cose, ma questa non è davvero la sede in cui trattare le proprie difficoltà.
    Poi ho letto anche che tu non credi alla Psicologia, e menomale, la Psicologia è una scienza, e non si deve avervi ceca fede (non è una religione, una setta, un mondo di maghi e fattucchieri...) ma avere fiducia in chi la pratica (come ma la Medicina, tu ti fidi del medico, ti fidi del fatto che voglia e possa aiutarti grazie a quanto ha appreso e studiato, non è che hai ceca fede nella Medicina...).

    Vedo che credi però a i tuoi sogni e al fatto che possa esservi un significato in essi.
    Smettila di schiaffeggiare la bimba che è in te, fatti aiutare da qualcuno a superare queste sensazioni di angoscia che arrivano dal tuo passato.
    Davvero, è arrivato il momento di farlo.
    Tanti cari auguri.
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  5. #5
    PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

    Riferimento: Due sogni..Strani

    Si grazie tanto delle risposte diciamo.che credo nell'incoscio
    mondo dei sogni.Poco nella scienza,e anche nella psicoterapeuta anche se penso sia in grado di aiutare.A volte non e facile uscire da certe situazioni specie.il.snso di colpabte lo.porti dietro sempre magari nella fede chi crede puo anche essere un aiuto sto aspettando delle risposte anche da questo grazie ancora e saluti!

  6. #6
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Due sogni..Strani

    Ti auguro di avere la forza e il coraggio di trovare chi possa aiutarti, si può superare anche il senso di colpa con corretto supporto ed aiuto, ma se ti autoconvinci che non lo puoi superare...
    capisci? Dipende da te! Bisogna darsi una possibilità e provare.
    Altrimenti si resta fermi e non si progredisce.
    Tanti auguri di nuovo.
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  7. #7
    PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

    Riferimento: Due sogni..Strani

    Grazie tante non pensavo di ricevere cosi tante risposte di conforto..mi sono scritta a questo forum per caso cercando appunto risposte dei sogni.on efacile a volte dimenticare il passato spero di non portarmelo sempre dietro.
    Ultima modifica di PIANETAVENERE : 14-08-2014 alle ore 15.39.26

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Due sogni..Strani

    Il passato si Dimentica ricordandolo, si supera rivivendolo. Credo anche io, come dice la mia collega claudia, che una psicoterapia sia una cura che possa essere davvero efficace per te. Quando stiamo male, affidarci ad una persona esperta e che sappia guidarci è l'unico modo per uscire da certi pantani. Auguri!

  9. #9
    PIANETAVENERE
    Ospite non registrato

    Riferimento: Due sogni..Strani

    TI DEDICO QUESTA FOTO CON ARCOBALENO ....CHE RISPLENDE E CHE DA GIOIA NELLA VITA...

  10. #10
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Due sogni..Strani

    Citazione Originalmente inviato da PIANETAVENERE Visualizza messaggio
    Stanotte ho fatto due Sogni strani.IL PRIMO Sogno e che.salivo in ascensore con una bambina e poi arrivate alla porta io la schiaffeggiavo..L'altro e che ero seduta in una panchina all'improvviso mi si avvicina una signora facendomi notare che avevo le mani gonfie e pieni di segni io guardai le mie mani ed erano pieni di segni.e.piaghe..poi mi sono svegliata gurdandomi le mani spaventata pensando che erano cosi.nella realta'per fortuna era solo un sogno. CHe significhera? Grazie delle risposte!
    Cosa ha fatto la bambina per meritare di essere schiaffeggiata?

    L'ascensore, simbolicamente, rappresenta la capacità di raggiungere strati della propria interiorità (piani diversi di un edificio che rappresenta la personalità di chi sogna) normalmente non accessibili.
    In uno strato di interiorità (raggiunto metaforicamente con l'ascensore), una bambina viene schiaffeggiata da te... perché... cosa ha fatto per meritarsi lo schiaffo?
    Solo tu puoi rispondere... e questo, forse, ti darà anche elementi per capire perché, nell'altro sogno, hai le mani gonfie, piene di piaghe... le mani hanno a che fare con la capacità di agire, di realizzare, di costruire... mani gonfie, piene di piaghe, hanno difficoltà a realizzare , a costruire...


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

Privacy Policy