• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Matricola L'avatar di shrykull
    Data registrazione
    06-12-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    15

    Certificato di abilitazione

    Ciao a tutti!

    Ho sostenuto l'esame di stato in Cattolica nella penultima sessione (Novembre 2013) e adesso avrei bisogno del diploma che certifichi l'abilitazione professionale.

    Ero andata a chiedere direttamente all'ufficio esami di stato poco dopo la fine della sessione e mi pareva di aver capito che i tempi di rilascio della segreteria si aggirassero attorno ai 6 mesi, al termine dei quali avrebbero inviato il documento direttamente a casa (un po' come il diploma di laurea). Ma ho finito a febbraio e ancora non si è visto nulla. Sul sito dell'università, ovviamente, non c'è scritto nulla, parlano solo di un certificato sostitutivo, però mi sembra abbastanza assurdo pagare 60€ per una cosa temporanea. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Dite che è solo un ritardo causato dalla pausa estiva e che prima o poi arriverà sto benedetto "pezzo di carta"?

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Certificato di abilitazione

    Ciao, non so di preciso come funzioni in cattolica... io l'ho fatto a pavia: a casa mi è arrivato il certificato sostitutivo, per avere quello originale, che credo sia stato generato successivamente, dovrei andare di persona in università a Pavia. ti consiglio di telefonare all'ufficio esami di stato della Cattolica e chiedere direttamente a loro!

  3. #3
    Matricola L'avatar di shrykull
    Data registrazione
    06-12-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    15

    Riferimento: Certificato di abilitazione

    Grazie reagemmy!!
    Sì guarda, cercando informazioni avevo letto che in altre università la questione certificato funziona in maniera diversa (e a mio parere più efficiente) della nostra! Prima di ricontattare lo sportello ho provato a scrivere qui per sentire se qualcun altro della Cattolica era nella mia stessa situazione e capire se questo è l'iter normale oppure no. Ma sembra che chiamare sia la soluzione più rapida. Proverò a sentire cosa dicono.
    Grazie ancora

Privacy Policy