Ciao a tutti!
Vorrei entrare alla Bicocca per fare la magistrale di psicologia.
Mi sono iscritta sia a clinica sviluppo e neuropsicologia che a sviluppo e processi educativi.
Nel caso riuscissi ad entrare in entrambe sarei indecisa su quale scegliere.
Mi piacerebbe sviluppo e educazione perchè mi piacerebbe lavorare con i bambini e gli adolescenti e sicuramente rispetto all'altra magistrale questa è pià specifica, però guardando le materie dei due corsi ho visto che c'è una maggiore possibilità di scelta delle materia in psicologia clinica sv. e neuro rispetto alla magistrale di sviluppo. Cioè c'è un ampia scelta fra gli esami che posso scegliere io, e ce ne sono molti che mi piacciono, mentre a sviluppo ne ho trovati meno che mi piacciono.
Secondo voi è meglio scegliere in basi alla quantità di esami che piacciono oppure no?
Quale delle due può offrire più sbocchi lavorativi?
Se facessi clinica e come materie a scelta mettessi quelle di sviluppo?
Insomma ho un po' di dubbi e vorrei valutare ogni informazione prima di decidere quale fare delle due.
Sul sito dell'uni c'è scritto che la laurea in psico clinica sviluppo e neuro, prepara alla professione di psicologi clinici e psicologi dello sviluppo e dell'educazione, mentre in quella di sviluppo, prepara a psicologi dello sviluppo.
Quindi se scegliessi psico dello sviluppo non sarei uno psicologo clinico, giusto?
Inoltre vorrei sapere se dopo la laurea in sviluppo e potrei aprire un mio studio, o fare la specializzazione in psicoterapia.
Grazie in anticipo!! =)