• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 45
  1. #16
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: info dottorato

    per psi dinamica lo scritto è il 20 e l'orale (ammesso che si passi lo scritto) il 27 ottobre...

  2. #17
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: info dottorato

    qualcun'altro si è iscritto?

    chicca

  3. #18
    paoletta81
    Ospite non registrato

    Riferimento: info dottorato

    io sono ancora in fase di decisione!
    Ragazze ma entro quanto si deve pagare la tassa?

  4. #19
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: info dottorato

    entro il 27 luglio mi sembra...

  5. #20
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: info dottorato

    oggi è l'ultimo giorno utile per pagare la tassa di 35€ per partecipare alle selezioni, e io sono fortemente indecisa...
    a me interesserebbe il dottorato in Psicologia Dinamica, clinica e dello sviluppo.

    devo però ammettere di non capirne molto di ricerca; sono sempre stata una scarpa in metodologia e anche se la mia tesi è stata sperimentale, di tutta la parte quantitativa si è occupato un metodologo affiancatomi dall'università...ho quindi un pò paura sul piano pratico di non saper fare nulla :/
    qualcuno di voi ha precedenti esperienze e mi saprebbe dire qualcosa in merito?

    ovviamente poi c'è il discorso borse di studio...5 posti con borsa, 5 senza. e ovviamente i 5 con borsa saranno già assegnati
    lavorare tre anni gratis...contemporaneamente iscrivendomi ad una scuola di specializzazione (privata, perchè pubblica non credo si possa) e cercando di tirare a campare...si può? sono un pò perplessa...

    e per la preparazione, cosa bisogna studiare?

    voi che tentate che aspettative avete? devo decidere entro oggi se fare questo versamento o no, e ho bisogno di illuminazioni.


    grazie a tutti

  6. #21
    Partecipante Esperto L'avatar di fra_golina
    Data registrazione
    15-05-2009
    Messaggi
    244

    Riferimento: info dottorato

    Citazione Originalmente inviato da chiccarella Visualizza messaggio
    credo che per il progetto convenga aspettare che esca la commissione... così si avrà un'idea specifica del curriculum preso in considerazione.
    Io ho fatto una tesi sperimentale sulla teoria dell'attaccamento e l'argomento specifico che ho preso in considerazione faceva parte di una più ampia ricerca per un dottorato...
    Anche io sono vecchio ordinamento, ma la ricerca non è così complessa come strutturazione... bisogna "solo" avere una bella idea in testa... e anche fattibile! teniamoci aggiornate! vado in banca va
    chicca
    Anche io sono combattuta per la scelta del futuro, per cui mi interesso anche del dottorato.
    avrei una domandina da fare su questo argomento.
    Qui si dice di aspettare che esca la commissione, così si può sapere meglio su che argomenti prepararsi, ma io non capisco una cosa.
    Mettiamo che io voglio fare ricerca su una determinata cosa, se non c'è in commissione nessun professore che si occupa di questa cosa è meglio non portarla?
    Inoltre, fanno domande su argomenti precisi (ad esempio fammi un progetto sull'attaccamento) o più generali del tipo "fammi un progetto" ?

    grazie a tutti

  7. #22
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: info dottorato

    io credo che, ammesso che effettivamente i 5 posti siano assegnati... beh vale comunque la pena provare. Non si può mai sapere. Onestamente credo che sia molto difficile riuscire a prendere la borsa di studio, ma ciò non toglie che provarci non costa nulla. Io non potrei permettermi di fare il Dottorato senza una borsa di studio, quindi per me i posti sono solamente 5 e non 10. Se non va, c'ho provato e ho dato una rinfrescata a tanti argomenti che col tempo si sono arrugginiti, se invece dovesse andare... beh, che ben venga. In entrambi i casi sarà un'esperienza.
    Ho lavorato gratis in ospedale e senza nessuna prospettiva che mi facesse pensare che prima o poi avrei avuto un lavoro. Qui, se non altro, c'è una prospettiva.
    La strada non è facile, ma è comunque percorribile

    Chicca

  8. #23
    Matricola L'avatar di babypriscilla
    Data registrazione
    29-09-2006
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    22

    Riferimento: info dottorato

    Citazione Originalmente inviato da chiccarella Visualizza messaggio
    io credo che, ammesso che effettivamente i 5 posti siano assegnati... beh vale comunque la pena provare. Non si può mai sapere. Onestamente credo che sia molto difficile riuscire a prendere la borsa di studio, ma ciò non toglie che provarci non costa nulla. Io non potrei permettermi di fare il Dottorato senza una borsa di studio, quindi per me i posti sono solamente 5 e non 10. Se non va, c'ho provato e ho dato una rinfrescata a tanti argomenti che col tempo si sono arrugginiti, se invece dovesse andare... beh, che ben venga. In entrambi i casi sarà un'esperienza.
    Ho lavorato gratis in ospedale e senza nessuna prospettiva che mi facesse pensare che prima o poi avrei avuto un lavoro. Qui, se non altro, c'è una prospettiva.
    La strada non è facile, ma è comunque percorribile

    Chicca
    Anche io tento per la borsa, altrimenti ci lascio perdere. Tu parli di rinfrescare degli argomenti, ossia? cHE LIBRI HAI INTENZIONE DI STUDIARE E QUALI ARGOMENTI? S.o.s.

  9. #24
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: info dottorato

    Citazione Originalmente inviato da babypriscilla Visualizza messaggio
    Anche io tento per la borsa, altrimenti ci lascio perdere. Tu parli di rinfrescare degli argomenti, ossia? cHE LIBRI HAI INTENZIONE DI STUDIARE E QUALI ARGOMENTI? S.o.s.
    ma tu provi per il dottorato in psicologia dinamica?

  10. #25
    Matricola L'avatar di babypriscilla
    Data registrazione
    29-09-2006
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    22

    Riferimento: info dottorato

    Citazione Originalmente inviato da chiccarella Visualizza messaggio
    ma tu provi per il dottorato in psicologia dinamica?
    Si, quello, ma ancora non ho toccato nulla!!!Cosa conviene studiare?

  11. #26
    Matricola L'avatar di babypriscilla
    Data registrazione
    29-09-2006
    Residenza
    calabria
    Messaggi
    22

    Riferimento: info dottorato

    Citazione Originalmente inviato da babypriscilla Visualizza messaggio
    Si, quello, ma ancora non ho toccato nulla!!!Cosa conviene studiare?
    avete visto che è uscita la commissione? ci sono ammaniti, malagoli togliatti, lingiardi solano....

  12. #27
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    184

    Riferimento: info dottorato

    nessuno si è iscritto al concorso a Milano (bicocca e/o cattolica)?
    comunque per chi l vuole fare in sviluppo: su cosa vi state preparando?

  13. #28
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: info dottorato

    gli argomenti sono psicosomatica, psicopatologia e psicodiagnostica... in sostanza: mi sento nella merda!

  14. #29
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    12-11-2005
    Messaggi
    184

    Riferimento: info dottorato

    chiccarella dici che potrebbero uscire a milano? di solito i titoli sono metodologici da quanto mi avevano detto...

  15. #30
    Partecipante Esperto L'avatar di chiccarella
    Data registrazione
    24-02-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    366

    Riferimento: info dottorato

    io faccio il concorso a roma... per milano non so dirti.
    so che lo scritto consiste nel proporre un progetto di ricerca, di più nin zo... purtroppo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy