• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Test ammissione Torino

  1. #1

    Test ammissione Torino

    Buonasera a tutti
    Mi sto preparando per il test d'ammissione alla facoltà di psicologia di Torino che avrà luogo l'11/09. Purtroppo la logica matematica non è mai stata il mio forte e sono parecchio preoccupato sull'essere ammesso. A tal proposito vi chiedo: sapete se c'è un sito dove poter reperire le prove d'ammissione degl'anni scorsi? Perchè gli alpha test sono sì utili, ma sapere come realmente sarà strutturato il test quest'anno mi sarebbe molto d'aiuto.
    Riuscireste a darmi una dritta? Vi ringrazio ragazzi

  2. #2

    Test Torino 2014?

    Ciao a tutti!
    Qualcuno di voi ieri ha provato il test di ammissione a torino per psicologia? Come vi è sembrato?

  3. #3

    Riferimento: Test ammissione Torino

    Ora non c'è più nessun test. Cavolo hanno riformato tutto!

  4. #4

    Riferimento: Test ammissione Torino

    Citazione Originalmente inviato da Fenril20 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti
    Mi sto preparando per il test d'ammissione alla facoltà di psicologia di Torino che avrà luogo l'11/09. Purtroppo la logica matematica non è mai stata il mio forte e sono parecchio preoccupato sull'essere ammesso. A tal proposito vi chiedo: sapete se c'è un sito dove poter reperire le prove d'ammissione degl'anni scorsi? Perchè gli alpha test sono sì utili, ma sapere come realmente sarà strutturato il test quest'anno mi sarebbe molto d'aiuto.
    Riuscireste a darmi una dritta? Vi ringrazio ragazzi
    Ciao a tutti, e ciao Fenril20, io sono Sara e sono di Torino. Attualmente lavoro part time, ma a settembre vorrei tentare il test di ammissione alla triennale. A me, infatti, risulta ci sia ancora...anzi, proprio lunedì sono stata alle giornate di orientamento e questa cosa è stata confermata.
    Provo a scrivere qui per vedere se c'è qualcuno che mi può dare qualche dritta...Dunque: anch'io sono nella stessa situazione in cui eri tu, Fenril20, ho proprio paura di non superare il test per la mia poca propensione alla matematica in generale e ai quesiti di logica. Tu alla fine sei riuscito ad entrare? Come ti trovi?

  5. #5

    Riferimento: Test ammissione Torino

    Ciao sara!
    Anch'io ho letto che, almeno per quanto riguarda Torino, il test d'ammissione è ancora ben presente, purtroppo.
    Alla fine non sono riuscito ad entrare, ma ti posso assicurare che non era difficilissimo. Difatti quello che mi ha fregato è stato il tempo e non il test in sè: le domande erano fattibili ma purtroppo, per eccessiva preoccupazione, ho controllato più volte le risposte che davo con il risultato che mi sono ritrovato a fine ora con poche risposte date. Sono stato davvero stupido, e mi sto mangiando le mani da settembre. In più hanno avuto la brillante idea di mettere le domande di comprensione della lingua inglese in un test a parte, premiando più chi ha saputo rispondere ad un quesito logico-matematico insulso a discapito di persone, come me, che erano in grado di rispondere con più facilitá a quesiti di comprensione della lingua inglese. Ma si sa, è più importante che il futuro psicologo sappia quanta tempo impiegherebbe un operaio a fare in un'ora il lavoro di quattro operai che sapere le basi della lingua inglese. Ma lasciamo perdere che mi viene solo il nervoso a pensarci. Con tutti gli strumenti a disposizione per poter valutare la reale propensione di uno studente alla professione dello psicologo, hanno scelto un test ingiusto, non meritocratico e soprattutto anticostituzionale. Tu pensa che io nel 2010 ero entrato a psicologia ma mi sono ritirato perchè pensavo di poter essere soggetto al burn out in futuro. Tu pensa, in facoltá c'è gente che si spacca di canne dalla mattina alla sera e non ha la più pallida idea di cosa sia il rischio burn out per uno psicologo nonché la minima propensione alla psicologia. Loro sono dentro, io sono fuori. Questa è l'italia meritocratica.
    Se vuoi un consiglio, sara, oltre ad esercitarti nei test di logica, fai in modo di esercitarti nell'essere veloce. Io mi sono esercitato sugli alpha test e devo dire che sono piuttosto pertinenti con quello che troverai nel test

Privacy Policy