• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25
  1. #16
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Non sarà un percorso facile: dovrai prima elaborare il lutto dell'accettazione ( da parte tua ) del fallimento ( forse la fase più difficile ) e poi affrontare il problema, tutt'altro che semplice anch'esso, di gestirlo quel fallimento ( nei suoi confronti ) qualora arrivassi al punto di appurare che non ci siano altre strade.
    Posso solo farti, nuovamente, i miei migliori auguri, niente altro...
    Grazie per gli auguri
    In ogni caso ho deciso di andare avanti, per adesso, per capire se in effetti un fallimento c'è (adesso dettaglio nella risposta a Viola74).

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    credo che quando si è più maturi, si tenda a cercare una persona "risolta" e non con problematiche in ballo, soprattutto se si sono già affrontati e con fatica superati i propri conflitti, raggiungendo un certo benessere che poi non si vuole mettere di nuovo in discussione.
    Sul fatto che in amore ci voglia spontaneità e non tattiche e strategie... sono assolutamente d'accordo... per questo penso che se c'è qualcosa che non piace, bisogna dirlo chiaramente, e non adottare strategie sperando di indirizzare, implicitamente, l'altro nella direzione che si vorrebbe... no, io non lo sopporterei. non sarebbe amore.

    Ti auguro di trovare la soluzione giusta... magari senza ricorrere allo scioglimento nell'acido!
    Aw, le tue parole mi fanno sentire meno aliena. Grazie di cuore.
    In realtà credo che anche io stia vivendo molti cambiamenti, anche di carattere lavorativo e sportivo, oltre che affettivo (come mi si sia stravolta la vita nell'ultimo mese non ci si crede). Per carattere sono una cui i grandi cambiamenti spaventano, anche quando sono positivi, e da qui il magone. Magone a lavoro, magone il nuoto, magone l'amore. Magone tutto.

    Comunque si, sulla percezione della perfezione legata agli inizi sono d'accordo. Avrei tanto voluto... ma lui sin da subito mi ha fatto sentire il peso della sua complessità e delle sue problematiche, mentre io forse come una bambina volevo starmene per un po' in pace a sognarCI. Non lo biasimo comunque: probabilmente la sua sincerità, la voglia di trasmettermi com'è fatto, un po' di bisogno di sfogarsi con qualcuno, questi tre fattori hanno giocato molto affinché accadesse tutto questo e il sogno si è un attimo interrotto e ha iniziato a procedere a balzelli.

    Comunque ormai è fatta. In ogni caso, sembra che lui negli ultimi giorni, abbia tirato fuori una certa lucidità - complice il fatto che molto sinceramente e con tatto gli ho parlato del mio disagio - e stiamo un pochino meglio. Lui mi sembra estremamente sereno e ha iniziato la psicoterapia. Io continuo ad essere la ca**o di fifona che sono ma almeno ho preso coscienza che devo lavorare per non farmi uccidere dalle paure.
    Ci è capitato ancora due volte di sprofondare molto quando parliamo di noi stessi all'altro. Una volta è capitato che ne è uscito turbato lui; la seconda volta io. In entrambi i casi, dialogando, abbiamo risolto i rispettivi turbamenti e ne siamo usciti più uniti.

    boh, Cioran dice che con persone che non hanno provato sofferenza la conversazione è pura chiacchiera. Probabilmente l'idea di avere trovato una persona cerebrale almeno tanto quanto me mi ha destabilizzato. Ma se non fosse stato così? Mi chiedo... se fosse stato una persona vuota? L'ennesima persona vuota... Forse (forse) non mi sarei innamorata, e forse sarebbe andato tutto liscio com'è andata negli ultimi 7-8 anni della mia vita, perché in fondo non amare è così conveniente: nessuna paura, tanto relax. E invece almeno adesso mi sento viva... in fondo anche il desiderio di squagliare nell'acido una persona fa sentire molto vivi
    Un bacione.
    Ultima modifica di pinga : 19-09-2014 alle ore 15.23.41

  2. #17
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Mi fa piacere sapere che, attraverso il dialogo e la consapevolezza, riuscite a trovare l'equilibrio e l'entusiasmo per il vostro rapporto.
    Sono d'accordo con Cioran e ti capisco... i dialoghi più intensi e affascinanti avvengono tra persone che hanno sofferto e che sono capaci di riflettere sulla sofferenza, sviscerare e scavare, analizzare e interpretare.... wowww sì, ho presente la situazione!!
    una persona cerebrale non si accontenterà mai di un rapporto in cui tutto questo non ci sia a volte è estenuante, massacrante... a volte può logorare... ma alla fine non se ne può fare a meno bisogna solo trovare la persona con cui una cosa del genere non diventi un dramma che rischia di far scoppiare la coppia... ma da quello che dici, ne uscite ogni volta più uniti!
    Allora... auguri!!!

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    A me, per come la vedo io, spaventerebbe un po' un rapporto troppo cerebrale.... Probabilmente non riuscirei a stare tutta la vita con una ragazza che spaccasse il capello in quattro ( e a volte pure i marroni... ) come faccio io...
    Ma se riuscite ogni volta a trovare il giusto equilibrio... mille auguri anche da parte mia...

  4. #19
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    Mi fa piacere sapere che, attraverso il dialogo e la consapevolezza, riuscite a trovare l'equilibrio e l'entusiasmo per il vostro rapporto.
    Sono d'accordo con Cioran e ti capisco... i dialoghi più intensi e affascinanti avvengono tra persone che hanno sofferto e che sono capaci di riflettere sulla sofferenza, sviscerare e scavare, analizzare e interpretare.... wowww sì, ho presente la situazione!!
    una persona cerebrale non si accontenterà mai di un rapporto in cui tutto questo non ci sia a volte è estenuante, massacrante... a volte può logorare... ma alla fine non se ne può fare a meno bisogna solo trovare la persona con cui una cosa del genere non diventi un dramma che rischia di far scoppiare la coppia... ma da quello che dici, ne uscite ogni volta più uniti!
    Allora... auguri!!!
    ahahahahhah grazie mille. speriamo bene!

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    A me, per come la vedo io, spaventerebbe un po' un rapporto troppo cerebrale.... Probabilmente non riuscirei a stare tutta la vita con una ragazza che spaccasse il capello in quattro ( e a volte pure i marroni... ) come faccio io...
    Ma se riuscite ogni volta a trovare il giusto equilibrio... mille auguri anche da parte mia...
    se devo essere sincera, dipende da come sei cerebrale. Ho allontanato spesso persone che si facevano pistolotti mentali. Probabilmente accadeva perché non c'era troppo match con la mia testa.
    Quindi ti capisco bene, ma dall'altro lato non escluderlo troppo perché potrebbe piacerti, Un abbraccio e grazie per gli auguri

  5. #20
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Citazione Originalmente inviato da pinga Visualizza messaggio
    Quindi ti capisco bene, ma dall'altro lato non escluderlo troppo perché potrebbe piacerti, Un abbraccio e grazie per gli auguri
    Nah... Sempre stato con ragazze che erano il mio opposto ( o il mio complemento, se preferisci... ).
    Una sola volta ho avuto una storia con una ragazza che mi assomigliava molto ( dal punto di vista cerebrale, intendo... ). Ma era una storia molto particolare... Finita male.

  6. #21
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Citazione Originalmente inviato da joker.the.mad Visualizza messaggio
    Nah... Sempre stato con ragazze che erano il mio opposto ( o il mio complemento, se preferisci... ).
    Una sola volta ho avuto una storia con una ragazza che mi assomigliava molto ( dal punto di vista cerebrale, intendo... ). Ma era una storia molto particolare... Finita male.
    Posso capire allora se c'è qualche riserva

  7. #22
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Noto con piacere che questa conversazione fila liscia, con degli scambi interessanti. Ricordiamoci tutti (l'ho detto già altrove, ma mi ripeto) che siamo su una community di psicologia, anche se stiamo in zona "sentimentale-light".
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  8. #23
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Noto con piacere che questa conversazione fila liscia, con degli scambi interessanti. Ricordiamoci tutti (l'ho detto già altrove, ma mi ripeto) che siamo su una community di psicologia, anche se stiamo in zona "sentimentale-light".
    Grazie Morgana-z. Ne approfitto per fare una domanda. I thread che si aprono qui - essendo Sentimentalmente ormai chiuso - possono avere una connotazione intima o si devono mantenere su di un piano generale?

    Grazie
    Ultima modifica di pinga : 02-10-2014 alle ore 12.22.36

  9. #24
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Ciao pinga,
    grazie per la domanda. Anche io intendevo questa tua discussione sulla scia di Sentimentalmente.
    Credo che sia sempre bene (prima di tutto anche come forma di protezione della tua privacy e di quella di chiunque scriva) non scendere troppo nei particolari, perchè le discussioni sono appunto pubbliche, e dunque leggibili da chiunque passi per queste stanze. Questo già dovrebbe portare ciascuno di noi a riflettere sul grado di esposizione delle proprie vicende personali. Capisco che, in queste stanze, si crei anche un'atmosfera virtuale di confort e sicurezza, ma credo sia sempre bene stare attenti sia quando si scrive (come te, in questo momento) sia quando si commenta (per non entrare a gamba tesa con giudizi estremi nelle vicende altrui.
    Io quindi ti invito, ma prima di tutto sempre per tua stessa tutela, a non scoprirti troppo. Poi, se vuoi confrontarti con qualche utente in una discussione più ricca di particolari personali, puoi sempre usare i PM, che invece garantiscono una grande privacy.
    In ultimo, mi sembra sempre necessario ricordare che anche le discussioni più personali non dovrebbero mai riportarci (noi che gravitiamo nel mondo della psicologia) ai livelli della posta del cuore di Cioè.
    Questo è il mio parere personale e di moderatrice della stanza.
    In caso di direttive differenti da parte dello staff in toto, ti informerò.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  10. #25
    Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Data registrazione
    09-02-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2,111

    Riferimento: Gestire una situazione con una persona che teme gli squil

    Grazie mille Morgana-z per il chiarimento.
    Un abbraccio

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy