• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 53

Discussione: eds novembre 2014

Hybrid View

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    eds novembre 2014

    ciao a tutti,mi sto preparando ad affrontare l'esame di stato a novembre,vi va di scambiarci dubbi e informazioni?come vi state preparando?

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: eds novembre 2014

    Tu come ti stai preparando? Io ho già affrontato e superato l'eds (ma nella sede di Roma), ma se hai dubbi...chiedi pure!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: eds novembre 2014

    Ho ripreso i manuali universitari e trovato materiale su internet

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    14-03-2010
    Residenza
    Montecatini Terme
    Messaggi
    11

    Riferimento: eds novembre 2014

    Salve a tutti/tutte, io ho fatto eds a giugno per l'iscrizione all'albo B e alla seconda prova sono bocciata, sto cercando un docente dell'università per fare una preparazione in modo particolare sulla seconda prova(metodologie). C'è qualcuno che mi sa indicare qualcuno che prepara x eds. Grazie

  5. #5
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da hetreaolga Visualizza messaggio
    Salve a tutti/tutte, io ho fatto eds a giugno per l'iscrizione all'albo B e alla seconda prova sono bocciata, sto cercando un docente dell'università per fare una preparazione in modo particolare sulla seconda prova(metodologie). C'è qualcuno che mi sa indicare qualcuno che prepara x eds. Grazie
    ciao, penso tu debba leggere nella sezione "messaggio promozionale" perchè è lì che, di solito, circolano annunci di questo tipo.
    Mi dispiace per la bocciatura
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #6
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: eds novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da hetreaolga Visualizza messaggio
    Salve a tutti/tutte, io ho fatto eds a giugno per l'iscrizione all'albo B e alla seconda prova sono bocciata, sto cercando un docente dell'università per fare una preparazione in modo particolare sulla seconda prova(metodologie). C'è qualcuno che mi sa indicare qualcuno che prepara x eds. Grazie
    temo non sia questa la sede, per materiali supporti ecc. consulta la stanza del Mercatino
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  7. #7
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    40

    Riferimento: eds novembre 2014

    Salve a tutti! Mi chiamo Celeste, ho studiato a Roma, ma adesso sono tornata a casa, perciò proverò a fare l'EDS qua.
    Vorrei lanciare un appello: qualcuno di voi è interessato a fare un ripasso insieme? Sono sempre stata abituata a studiare con una o due persone, per cui da sola non mi trovo poi così bene! Potremmo darci una mano a vicenda cercando insieme di carburare di più!
    Buono studio a tutti!

  8. #8

    Riferimento: eds novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da celeste.. Visualizza messaggio
    Salve a tutti! Mi chiamo Celeste, ho studiato a Roma, ma adesso sono tornata a casa, perciò proverò a fare l'EDS qua.
    Vorrei lanciare un appello: qualcuno di voi è interessato a fare un ripasso insieme? Sono sempre stata abituata a studiare con una o due persone, per cui da sola non mi trovo poi così bene! Potremmo darci una mano a vicenda cercando insieme di carburare di più!
    Buono studio a tutti!
    Ciao Celeste, anche a me piacerebbe confrontarmi, ma vivo sui monti e muovermi è un pò complicato. posso chiederti una cosa? tu prepari un tema per ogni macroargomento? tipo apprendimento, memoria ecc...ho visto che le tracce uscite le scorse sessioni sono abbastanza generiche. Che dici?

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di adrjcuja
    Data registrazione
    30-01-2007
    Residenza
    SATURNO
    Messaggi
    397

    Riferimento: eds novembre 2014

    si anche io mi sto muovano come alicemanidi!!!

  10. #10
    Partecipante
    Data registrazione
    06-02-2008
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    40

    Riferimento: eds novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da alicemanidi Visualizza messaggio
    Ciao Celeste, anche a me piacerebbe confrontarmi, ma vivo sui monti e muovermi è un pò complicato. posso chiederti una cosa? tu prepari un tema per ogni macroargomento? tipo apprendimento, memoria ecc...ho visto che le tracce uscite le scorse sessioni sono abbastanza generiche. Che dici?
    Si, sto preparando anche io i macro argomenti classici di psicologia generale, sociale, e i vari temi sullo sviluppo. In più ho visto che in passato hanno chiesto anche la ricerca in psicologia. Ho dato una letta anche ad alcuni temi incrociati, ma più o meno mi servirò dei macro argomenti per rispondere alla traccia, sperando di avere un'insight che mi permetta di sopravvivere a questo duro compito! ; D
    Voi come siete messi? Ormai manca proprio poco!

  11. #11

    Riferimento: eds novembre 2014

    Ciao Lindina, io sosterrò l'EdS a novembre per l'albo A....io sto ripassando dal manuale di psicologia generale, il Mecacci. In particolare mi sto concentrando sulle teorie. Te, come va?

  12. #12
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: eds novembre 2014

    Sono in alto mare....

  13. #13

    Riferimento: eds novembre 2014

    ciao a tutti/e io mi sono laureata a Milano 7 anni fa...vicissitudini di vita e di lavoro ora mi hanno portato in zona Firenze e ho deciso di provare l'EDS in questa facoltà...dopo tanti anni passati a lavorare ma lontana dai libri sono decisamente terrorizzata! io studio su manuali vari e su materiale trovato in internet. voi?

  14. #14
    Matricola L'avatar di katiuscha
    Data registrazione
    04-12-2006
    Residenza
    Casalgrande
    Messaggi
    17

    Riferimento: eds novembre 2014

    Ciao a tutti, anche io lo riprovo adesso a Firenze. Sto studiando l'apprendimento, probabilmente con troppo materiale confusionario, avrei una domanda. Qualcuno sa dirmi quali studiosi del cognitivismo hanno analizzato l'argomento?

    Grazie e buono studio a tutti ;-)

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: eds novembre 2014

    Tolman con apprendimento latente

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy