• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Lo stesso sogno

  1. #1

    Lo stesso sogno

    Vorrei chiedere a voi, cosa può significare questo sogno che ora vi spiego, che ho fatto due volte a distanza di pochi giorni.

    Nel mio sogno ad un certo punto incontro una ragazza della mia età circa, coi capelli rossi.
    Questa ragazza o non esiste, o non la conosco. In tutti e due i sogni abbiamo fatto le solite cose che fanno due persone che stanno insieme, tipo passeggiare, parlare e cose normali di questo genere.

    Ora i dettagli non li ricordo, ma ho molto bene a mente questa ragazza, sognata già due volte e che appena svegliato mi ha lasciato una sensazione davvero piacevole.

  2. #2
    Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Data registrazione
    24-05-2008
    Messaggi
    1,805
    Blog Entries
    7

    Riferimento: Lo stesso sogno

    Ciao black jasper, è probabile che il tuo sogno, dal punto di vista simbolico, non sottintenda particolari significati. Non sempre i sogni esprimono significati simbolici.
    Se proprio vogliamo travarci significati simbolici, bisogna tenere presente che gli elementi fondamentali sono dati dalla presenza di una ragazza della tua età, dai capelli rossi di questa e da un normale rapporto di conversazione e di vicinanza (camminate insieme) fra voi.
    Ora, ogni interpretazione, con soli questi elementi, non può essere che generale e decontestualizzata.
    Con questa premessa (importante, perché i significati specifici, per te, potrebbero anche essere molto diversi dal significato "oggettivo" dei simboli), tieni presente che:
    -la ragazza può rappresentare, simbolicamente, sia tue parti "femminili", sia la compagna ideale, sia il modo di intendere la figura femminile;
    -i capelli rappresentano il modo di pensare;
    -il rosso è il colore della intensità e della vivacità.
    Se tieni presente questa simbologia, il sogno potrebbe semplicemente dirti che la figura femminile di cui hai bisogno (o della quale potresti desiderare la vicinanza), in questo momento, è una figura femminile che somma in sé una vivacità di pensiero (capelli rossi) e una capacità di conversare e di condividere (camminare insieme) la normalità della vita.
    Di più, in termini generali, non penso si possa dire (almeno, dal mio punto di vista).


    "L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

    (Rabindranath Tagore)

Privacy Policy