• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Dubbi...

  1. #1

    Dubbi...

    Buongiorno a tutti, siccome sono una nuova matricola, volevo chiedere qualche informazione sul 1° anno di scienze e tecniche psicologiche.

    1) Il piano di studi, con la scelta delle materie d'esame, quando si deve presentare? Bisogna aspettare l'inizio delle lezioni?

    2) Qualcuno sa quando si svolgerà la giornata di presentazione del corso?

    3) Chi non frequenta è svantaggiato agli esami? Ed è possibile conciliare lavoro part-time e studio?Io sono di Rimini e lavorerò
    mezza giornata, per cui per me sarà quasi impossibile assistere alle lezioni.

    Grazie mille!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Dubbi...

    Citazione Originalmente inviato da Francyyy88 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, siccome sono una nuova matricola, volevo chiedere qualche informazione sul 1° anno di scienze e tecniche psicologiche.

    1) Il piano di studi, con la scelta delle materie d'esame, quando si deve presentare? Bisogna aspettare l'inizio delle lezioni?

    2) Qualcuno sa quando si svolgerà la giornata di presentazione del corso?

    3) Chi non frequenta è svantaggiato agli esami? Ed è possibile conciliare lavoro part-time e studio?Io sono di Rimini e lavorerò
    mezza giornata, per cui per me sarà quasi impossibile assistere alle lezioni.

    Grazie mille!
    Ciao, e ben arrivata nella giungla universitaria.

    1) Entro il 28 novembre. Comunque, se sei una matricola al primo anno, puoi anche non presentarlo ed aspettare il prossimo anno, quando diventa obbligatorio, per l'appunto, presentarlo. Le materie a scelta, di fatti, ci sono dal 2°.

    2) Non ne ho la più pallida idea, comunque comparirà sicuro l'annuncio, quando sarà ora, qui:
    http://psicologia.uniurb.it/cdl/
    che, tra l'altro, ti consiglio di tenere sempre d'occhio (è, praticamente, la bacheca della scuola)

    3) se frequenti o meno, almeno il 1° anno (io entro or ora al 2° e già mi dicono che, ad es., dinamica sarebbe meglio frequentare, ma tanto io non posso, indi ciccia), grossi vantaggi/svantaggi non ce ne sono.
    Conciliare università/lavoro? Si può, volere è potere. E te lo dice una che non frequenta perchè ho lavoro+bimbe e che è arrivata al 2° sostenendo tutti gli esami del 1° anno di corso.
    Dato, comunque, che non frequenterai, ti sarà utile girare/chiedere qui per i dubbi/informazioni che cerchi, ma anche iscriverti al gruppo su fb per avere un qualche aggancio con la realtà universitaria (ci sono alcuni prof che organizzano lezioni pomeridiane extra, altri che fanno test preparatori all'esame e dritte di varia natura).

    How you see the world is a reflection of your soul

  3. #3

    Riferimento: Dubbi...

    Grazie mille per le tue delucidazioni, mi sei stata di grande aiuto

    Un'ultima domanda: come si chiama il gruppo su facebook?











    Citazione Originalmente inviato da alias Visualizza messaggio
    Ciao, e ben arrivata nella giungla universitaria.

    1) Entro il 28 novembre. Comunque, se sei una matricola al primo anno, puoi anche non presentarlo ed aspettare il prossimo anno, quando diventa obbligatorio, per l'appunto, presentarlo. Le materie a scelta, di fatti, ci sono dal 2°.

    2) Non ne ho la più pallida idea, comunque comparirà sicuro l'annuncio, quando sarà ora, qui:
    http://psicologia.uniurb.it/cdl/
    che, tra l'altro, ti consiglio di tenere sempre d'occhio (è, praticamente, la bacheca della scuola)

    3) se frequenti o meno, almeno il 1° anno (io entro or ora al 2° e già mi dicono che, ad es., dinamica sarebbe meglio frequentare, ma tanto io non posso, indi ciccia), grossi vantaggi/svantaggi non ce ne sono.
    Conciliare università/lavoro? Si può, volere è potere. E te lo dice una che non frequenta perchè ho lavoro+bimbe e che è arrivata al 2° sostenendo tutti gli esami del 1° anno di corso.
    Dato, comunque, che non frequenterai, ti sarà utile girare/chiedere qui per i dubbi/informazioni che cerchi, ma anche iscriverti al gruppo su fb per avere un qualche aggancio con la realtà universitaria (ci sono alcuni prof che organizzano lezioni pomeridiane extra, altri che fanno test preparatori all'esame e dritte di varia natura).


  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di alias
    Data registrazione
    29-11-2012
    Residenza
    Ancona
    Messaggi
    221

    Riferimento: Dubbi...

    Guarda, per il tuo anno accademico non so se sia ancora stato creato (ma sicuro qualcuno ci penserà, ce ne è sempre uno per ogni anno), quindi prova a cercare e, se non lo trovi subito, riprovaci ogni tanto, perché prima o poi uno ne spunterà.
    Ti lascio il link di quello di Scienze e Tecniche Psicologiche (quello generale):
    https://www.facebook.com/groups/63684276600/

    Bye =^_^=
    How you see the world is a reflection of your soul

  5. #5

    Riferimento: Dubbi...

    Grazie mille!!!

  6. #6
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Dubbi...

    Ciao scusate l'intrusione.
    Vi ricordo che il nostro forum è proprio utile in quanto scenario di scambi costruttivi per gli utenti che vengono a domandare: invitare gli utenti a preferire altre risorse è deleterio per la nostra community e quindi vi invito ad utilizzare anche il forum per far si che le informazioni girino Lungi da me escludere Facebook a priori.. ma il forum di OPs ha anche un ruolo come community e come base di incontro per le persone.. non dimenticatelo per strada
    Buon proseguimento!

Privacy Policy