• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 99

Discussione: Eds NOVEMBRE 2014

  1. #46
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Citazione Originalmente inviato da mariaranu Visualizza messaggio
    NON SO DIRTI NULLA A RIGUARDO, PURTROPPO -.-"
    RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII TOC TOC
    SONO IN FASE DI IPERATTIVITà PRE ESAME AHAHAHHAHAHAHA
    MA C'è QUALCUNO CHE SI STA PREPARANDO SULL EVOLUTIVO PER LA SECONDA E LA TERZA PROVA E VUOLE CON-FORTARSI/FRONTARSI CON ME????
    Ciao, grazie cmq x la tua risp! X quanto riguarda seconda e terza prova io sto preparando clinica. Sn cmq disponibile a un confronto su altro eventualmente. Quindi ho capito bene che non avremo casi e progetti, ma descrizione e valutazione di un disturbo per la seconda prova e valutazione e trattamento di u disturbo per la terza? Secondo uno specifico modello teorico poi. Chissà perché questo cambiamento quest'anno.

  2. #47
    Neofita L'avatar di sarachitarra
    Data registrazione
    31-03-2006
    Residenza
    vicenza
    Messaggi
    1

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Citazione Originalmente inviato da Alullula Visualizza messaggio
    Ciao, grazie cmq x la tua risp! X quanto riguarda seconda e terza prova io sto preparando clinica. Sn cmq disponibile a un confronto su altro eventualmente. Quindi ho capito bene che non avremo casi e progetti, ma descrizione e valutazione di un disturbo per la seconda prova e valutazione e trattamento di u disturbo per la terza? Secondo uno specifico modello teorico poi. Chissà perché questo cambiamento quest'anno.
    ciao! anche io ho gli stessi dubbi sull'esame di padova! possiamo sentirci per mail per condividere impressioni e paure?

    (sara)

    *** AVVISO DEL MODERATORE***
    vietato inserire recapiti personali nei post!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 02-11-2014 alle ore 22.13.59 Motivo: mail nel post

  3. #48
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2013
    Messaggi
    18

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Allora, ragazzi/e, visto che ora a quanto pare ci si richiederà di inquadrare un disturbo in un particolare modello teorico...Che ne dite: anche la prospettiva diatesi-stress può essere considerata un modello? Perché onestamente mi sembrerebbe davvero incompleto descrivere un disturbo da un unico punto di vista, sia esso comportamentale, o cognitivo, o neurobiologico...Un discorso impostato sulla prospettiva diatesi-stress a mio parere risulterebbe più completo e sensato, dato che porterebbe a toccare sia fattori biologici che esperienziali. Ma appunto io vi chiedo: si può parlare di modello? Oppure con questo termine si intende solo ed esclusivamente una presa di posizione per così dire unidirezionale?

  4. #49

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Ciao a tutti!!! farò l'esame di stato a Padova in neuropsicologia! facendo un passo alla volta, dove avete studiato per la prima prova?

  5. #50

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Ciao a tutti!!! farò l'esame di stato a Padova in neuropsicologia! facendo un passo alla volta, dove avete studiato per la prima prova?

  6. #51
    Partecipante L'avatar di Ignazio Pani
    Data registrazione
    22-12-2012
    Residenza
    Quartu Sant'Elena (CA)
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Wei ragazzi come va la preparazione? Mi pare di non ricordare nulla e "NON ME LO SOO SPIEEEGAAAREEE" visto che sto applicando al massimo le mie capacità metacognitive, la motivazione e soprattutto l'interesse sono alle stelle, l'attenzione sostenuta sta sostenendo a dovere fino a sorprendermi (12 ore di studio al giorno), compresa quella "divisa" (tra libri e internet), la memoria di lavoro è ok (mi sono fatto vari test per curiosità) e mentre procedo per microobiettivi mi sto autorinforzando con dei cioccolatini e quando non ricordo qualcosa punendo con dei pizzicotti sul dorso delle mani (così controllo anche la capacità sensoriale relativa al tatto e mentre scrivo verifico la funzione visiva), forse allora è una percezione alterata dallo stato emotivo oppure un problema nei processi di recupero... La codifica nella MLT avviene senza problemi anche se ammetto che ho dovuto ristrutturare qualche conoscenza sulla base di nuove informazioni, che mi hanno costretto a ripartire da processi bottom-up nella comprensione del testo. Se avessi deficit intellettivi o meglio disabilità intellettuali, o anche solo un FIL non sarei qui.
    "Uno che faceva un censimento una volta cercò di interrogarmi. Mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti". cit. dr. Lecter

  7. #52
    Partecipante L'avatar di SantAntonio
    Data registrazione
    04-05-2008
    Messaggi
    59

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Salve ragazzi, mi è sorto un dubbio atroce negli ultimi giorni. Ma chi deve o vuole fare la prova dell'ambito sperimentale nella seconda prova, che tipo di materiale deve studiare? Grazie.

  8. #53
    Matricola
    Data registrazione
    04-12-2013
    Messaggi
    18

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Tanto per avere una conferma, che in questi frangenti io ho sempre timore di sbagliare o fraintendere qualcosa: risulta a tutti di voi che la prima prova si svolga il 19 novembre, alle ore 08: 30 nello stabilimento dell'ex-Fiat; che la seconda abbia luogo il giorno seguente nel medesimo posto e alla stessa ora e che la terza inizi alle 12: 30?

  9. #54

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Citazione Originalmente inviato da Psykarl88 Visualizza messaggio
    Tanto per avere una conferma, che in questi frangenti io ho sempre timore di sbagliare o fraintendere qualcosa: risulta a tutti di voi che la prima prova si svolga il 19 novembre, alle ore 08: 30 nello stabilimento dell'ex-Fiat; che la seconda abbia luogo il giorno seguente nel medesimo posto e alla stessa ora e che la terza inizi alle 12: 30?
    Si, anche a me risulta così!!!! La suddivisione nelle aule ci verrà comunicata direttamente quella mattina (19), ma chissà che confusione!!! Comunque dopo vado a Pd per il seminario e darò una sbirciatina....se ci sono novità...vi faccio sapere!!!

  10. #55
    Partecipante L'avatar di Ignazio Pani
    Data registrazione
    22-12-2012
    Residenza
    Quartu Sant'Elena (CA)
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Citazione Originalmente inviato da tizianabis Visualizza messaggio
    Si, anche a me risulta così!!!! La suddivisione nelle aule ci verrà comunicata direttamente quella mattina (19), ma chissà che confusione!!! Comunque dopo vado a Pd per il seminario e darò una sbirciatina....se ci sono novità...vi faccio sapere!!!
    WAIT! C'è un seminario di preparazione all'esame? Quando? Dove?

    EDIT: Ok trovato

    6 novembre 2014: incontro per la professione di psicologo
    Il tutorato di Psicologia organizza un seminario informativo sull'esame di stato per psicologo giovedì 6 novembre 2014, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso l'aula 3L di Psico 2 (via Venezia, 12). La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti; sarà data precedenza a chi deve sostenere l'esame in questa sessione.
    Informazioni: tutorjunior.psicologia@unipd.it oppure tel. 049/8276487 (orari di servizio).
    Ultima modifica di Ignazio Pani : 06-11-2014 alle ore 12.05.00
    "Uno che faceva un censimento una volta cercò di interrogarmi. Mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti". cit. dr. Lecter

  11. #56
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Citazione Originalmente inviato da Ignazio Pani Visualizza messaggio
    WAIT! C'è un seminario di preparazione all'esame? Quando? Dove?

    EDIT: Ok trovato

    6 novembre 2014: incontro per la professione di psicologo
    Il tutorato di Psicologia organizza un seminario informativo sull'esame di stato per psicologo giovedì 6 novembre 2014, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso l'aula 3L di Psico 2 (via Venezia, 12). La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti; sarà data precedenza a chi deve sostenere l'esame in questa sessione.
    Informazioni: tutorjunior.psicologia@unipd.it oppure tel. 049/8276487 (orari di servizio).
    Ciao! Se hai seguito questo seminario puoi dare qlc info in merito? Grazie

  12. #57
    Partecipante L'avatar di Ignazio Pani
    Data registrazione
    22-12-2012
    Residenza
    Quartu Sant'Elena (CA)
    Messaggi
    30

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Citazione Originalmente inviato da Alullula Visualizza messaggio
    Ciao! Se hai seguito questo seminario puoi dare qlc info in merito? Grazie
    Citazione Originalmente inviato da Alullula Visualizza messaggio
    Ciao! Se hai seguito questo seminario puoi dare qlc info in merito? Grazie
    In sintesi sintetica ha detto otto o nove volte "sono ca**i vostri", una volta però gliel'ho suggerito io perché ho avuto l'impressione che si fosse dimenticato l'espressione (infatti mi ha guardato con un'espressione che a me è sembrata gratitudine), poi ha risposto alla mia domanda sul perché studiare il DSM se poi nel territorio nazionale si usa l'ICD e ha detto che non è vero, si può usare anche il DSM, lasciandomi perplesso in quanto a me non risultava. Ha detto anche che la prima prova non è di psicologia generale, ma di psicologia in generale. Il resto non l'ho appuntato perché riguardava cose che già sapevo...
    "Uno che faceva un censimento una volta cercò di interrogarmi. Mi mangiai il suo fegato con un bel piatto di fave e un buon Chianti". cit. dr. Lecter

  13. #58
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Citazione Originalmente inviato da Ignazio Pani Visualizza messaggio
    In sintesi sintetica ha detto otto o nove volte "sono ca**i vostri", una volta però gliel'ho suggerito io perché ho avuto l'impressione che si fosse dimenticato l'espressione (infatti mi ha guardato con un'espressione che a me è sembrata gratitudine), poi ha risposto alla mia domanda sul perché studiare il DSM se poi nel territorio nazionale si usa l'ICD e ha detto che non è vero, si può usare anche il DSM, lasciandomi perplesso in quanto a me non risultava. Ha detto anche che la prima prova non è di psicologia generale, ma di psicologia in generale. Il resto non l'ho appuntato perché riguardava cose che già sapevo...

    Ciao Ignazio,
    ho letto che siete entrati in argomento DSM. Ha dato qualche indicazione utile sulla questione DSM IV - DSM 5?
    Per la stessa ragione del viaggio, viaggiare...

  14. #59

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Per quanto riguarda il Seminario anch'io sono rimasta un po' perplessa....in generale!!! E per quel che riguarda la 2a e 3a prova....era parecchio in difficoltà!!! Per il DSM 5 ha solo detto che "fa figo" ed è utile averlo e studiarlo però chi lo porta è svantaggiato perchè molti test non sono ovviamente ancora tarati sui nuovi criteri ma con quelli del DSM IV. Ci ha suggerito semplicemente di farlo presente (a chiare lettere per far capire che lo sappiamo anche noi) nella nostra prova scritta.

  15. #60
    Partecipante
    Data registrazione
    26-02-2011
    Messaggi
    47

    Riferimento: Eds NOVEMBRE 2014

    Citazione Originalmente inviato da Ignazio Pani Visualizza messaggio
    In sintesi sintetica ha detto otto o nove volte "sono ca**i vostri", una volta però gliel'ho suggerito io perché ho avuto l'impressione che si fosse dimenticato l'espressione (infatti mi ha guardato con un'espressione che a me è sembrata gratitudine), poi ha risposto alla mia domanda sul perché studiare il DSM se poi nel territorio nazionale si usa l'ICD e ha detto che non è vero, si può usare anche il DSM, lasciandomi perplesso in quanto a me non risultava. Ha detto anche che la prima prova non è di psicologia generale, ma di psicologia in generale. Il resto non l'ho appuntato perché riguardava cose che già sapevo...
    Grazie per le info. Si è detto nulla sulle modifiche apportate rispetto alla seconda e alla terza prova? E DSM quale?

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy