• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 38
  1. #16
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    buona sera!scusate ma ho una domanda per chi frequenta...io che non posso frequentare le lezioni di Galati posso fare l'esame solo sul libro nel prossimo appello?sapete se ha cambiato idea sull'obligo di frequenza?grazie mille e buon fine settimana

  2. #17
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao Ilaryidro! I non frequentanti non possono svolgere il laboratorio di Galati, ma per quanto riguarda l'esame possono tranquillamente studiare i libri. Se vai nella pagina del corso di Neuropsicologia su elearning2, troverai tutte le informazioni che ti servono in relazione al suo esame ed anche di più Per accedere dovrai solo utilizzare nome utente e password che usi su infostud Buona domenica!

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Buona sera!mi sapete dire quando scade il termine per compilare il percorso formativo su infostud?e come funziona?grazie mille :-)

  4. #19
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao Ilary! Il percorso formativo dev'essere compilato entro fine gennaio. Devi collegarti su infostud e comunicare gli esami, sia a scelta che opzionali, che intendi dare per i due anni. Tranquilla... a settembre potrai modificare nuovamente il piano di studi, ma fino ad allora, nel momento in cui lo compilerai, non potrai più modificare gli esami scelti. Una volta scelti il Preside del corso di Laurea valuterà se accettarli o meno e ciò ti verrà comunicato direttamente su Infostud...
    Spero di aver risposto alle tue domande adeguatamente, ma qualora avessi ancora dei dubbi... non esitare a chiedere

    Ps. Ti riporto tutte le informazioni che avevo pubblicato in un altro post

    Eccomi qui! Dunque, ho chiamato la segreteria didattica per avere notizie certe riguardo il Piano di Studi/Percorso Formativo. Vi riporto, in maniera dettagliata, tutte le informazioni che mi hanno dato...

    A partire da META' NOVEMBRE potremo comunicare il nostro Piano di Studi direttamente tramite INFOSTUD.
    Come dobbiamo fare?
    Dobbiamo scegliere, sulla base dei CFU da dover totalizzare, gli esami OPZIONALI e gli esami a SCELTA.
    Gli esami OPZIONALI dobbiamo sceglierli dal manifesto del nostro corso di laurea e li troviamo sotto la voce "GRUPPI OPZIONALI"; gli esami a SCELTA, invece, dobbiamo "prenderli" dagli altri corsi di laurea che sono ATTUALMENTE ATTIVI.
    Quindi potremo scegliere esami o tra quelli del 2° anno della "vecchia" magistrale o dai corsi di Clinica, Marketing, Applicata, Neuroscienze, Sviluppo e Dinamica... a seconda del corso di laurea in cui ci siamo immatricolati, dovremo scegliere gli esami da gli altri corsi, ovviamente.
    Possiamo "sforare" al massimo di 3 CFU. Vi faccio un esempio. Nel corso di laurea "Sviluppo tipico e atipico" gli esami a scelta devono essere dati sino al raggiungimento di 18 cfu. In quel caso possiamo sforare di massimo 3 cfu e quindi arrivare ad avere un totale di 21 cfu come esami a scelta. Questo perché, al momento della laurea (che si ottiene raggiungendo i 120 cfu), NON possiamo superare i 123 cfu altrimenti il sistema non ci riconosce gli esami.
    Una volta scelti gli esami opzionali e quelli a scelta, compileremo il piano di studi su Infostud.
    Cosa succede dopo?
    Il Presidente del proprio Corso di Laurea deciderà se approvare o meno le nostre scelte ed il tutto ci verrà comunicato per email.
    Entro quanto tempo dovrà essere fatta questa procedura su infostud?
    Entro fine GENNAIO o fine FEBBRAIO. La segreteria non ha saputo dirmi con certezza se sarà gennaio o febbraio, ma i tempi, orientativamente, sono quelli.
    Nel momento in cui compileremo il piano di studi dovremo scegliere gli esami (opzionali ed a scelta) NON solo per il primo anno, ma anche per il SECONDO ANNO. Succede questo: una volta scelti gli esami, in QUESTO anno accademico (2014-2015) NON potremo cambiare od apportare modifiche al piano di studi, tuttavia all'inizio del 2° anno accademico (2015-2016) saremo liberi di effettuare, qualora lo desiderassimo, qualche modifica
    Infine... la segreteria pubblicherà un avviso sul SITO DELLA FACOLTA' in relazione a questo Piano di Studi/Percorso Formativo.

    Questo è tutto quello che mi hanno detto e che, a quanto pare, c'è da sapere Spero di essere riuscita a spiegarmi al meglio, ma qualora aveste qualche domanda da pormi... sono qua

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Grazie mille sei stata più che esaustiva scusa ma non avevo visto il vecchio post

  6. #21
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Non scusarti, tranquilla Capita di non vedere tutti i post che pubblichiamo Prego, mi fa piacere di esserti stata d'aiuto

  7. #22
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Salve a tutti!!mi è venuto un dubbio...ma noi ch ci siamo immatricolati al primo anno la prima rata della tassa l'abbiamo già pagata giusto???

  8. #23

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Beh si...all'atto dell'immatricolazione! XD
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  9. #24
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao a tutti!!!voi avete già compilato il percorso formativo?io ancora no perché sono un po' indecisa su quali esami a scelta mettere voi avete qualche consiglio??grazie

  10. #25
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao Ilary! Guarda io lo compilo tra oggi e domani Comprendo la tua indecisione perché anch'io ho mille dubbi al riguardo.
    Del mio corso di laurea, sinceramente, non mi sento di consigliarti nessun esame.
    Neuropsicologia è molto complesso e non credo sia tua intenzione complicarti la vita. La materia è interessante, ma decisamente complicata.
    Per quanto riguarda Pedagogia Sociale, il libro è sì interessante, ma molto dispersivo e ricchissimo di nozioni da dover ricordare.
    Inoltre io ho fatto questo esame da frequentante, quindi ho avuto modo di fare un esonero prima ed un orale poi. Fare direttamente l'orale significherebbe studiare il manuale in maniera molto, ma molto scrupolosa (oltre al libro a scelta, ovviamente).
    Tecniche Psicometriche. Se non l'hai fatto anche nel tuo corso di laurea... ti piace la materia? E' una scelta molto soggettiva...
    Infine c'è Psicologia dei gruppi e delle organizzazioni. L'esame è interessante ed i libri, sebbene molto ripetitivi, semplici. Tuttavia l'orale non è affatto semplice.
    Se hai bisogno di altre info, chiedi pure

  11. #26
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao a tutti!volevo mettere come esame a scelta l'esame della Devescovi di psicologia dello sviluppo tipico e atipico del linguaggio e volevo sapere se qualcuno ha informazioni soprattutto per chi lo svolgerà da non frequentante!grazie per le info ��

  12. #27
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao Ilary! Le lezioni della Prof.ssa DeVescovi inizieranno a partire dal secondo semestre.
    Non ho molte informazioni a riguardo, ma l'ho scelta anch'io come esame opzionale. So che conviene farlo da frequentanti sia perché le attività laboratoriali sono molto interessanti e sia perché i libri, nella modalità non frequentante, sono complessi da studiare.
    Altro non so, mi spiace.
    Buono studio! ^.^

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ok grazie mille!

  14. #29
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao a tutti!volevo sapere se avete informazioni sulle domande dell'esame di laghi e se qualcuno ha fatto l'esame di zavattini come esame a scelta!grazie a tutti ��

  15. #30
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao Ilary! Dunque non so aiutarti per le domande di Laghi, in quanto il professore le decide proprio durante l'esame (le detta lui a voce, "creandole" sul momento). Quando l'ho fatto io ha chiesto: Modello di Olson, una domanda che dovevamo inventarci noi (io ho confrontato peer education, mentoring e coaching), una chiedeva di descrivere un disturbo (autismo, alimentare...) e descrivere uno strumento per valutarlo e l'ultima era sulla teoria della mente.

    Zavattini, mi spiace, ma non so aiutarti perché come esame a scelta ho fatto Memoria e Testimonianza della Rossi Arnaud.

    Spero di esserti stata d'aiuto almeno un pochino. Buono studio ed in bocca al lupo!

    Ps. La prossima volta usa il tasto "modifica messaggio", così non si creano doppi post.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy