• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 38 di 38
  1. #31
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Qualcuno sta studiando questo indirizzo da non frequentante?
    Può aggiornarmi su come si sta trovando?
    E' possibile, in base ai programmi d'esame e alla disponibilità dei prof, studiare in questo corso da non frequentante?
    Grazie.

  2. #32
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Nessuno è non frequentante?

  3. #33
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Ciao Anais,
    io ho frequentato tutto il corso, ma provo comunque a rispondere alle tue domande sulla base delle esperienze dei miei colleghi non frequentanti. E' possibile sostenere gli esami da non frequentante, ovviamente, ma ci sono alcuni esami che ti consiglio di seguire perché sostenerli da non frequentante è veramente complicato.
    Per quanto riguarda gli esami del primo anno, ti consiglio di seguire: Tecniche Psicometriche, Psicologia e Scuola e Psicologia dello sviluppo sociale ed emotivo nell'infanzia e nell'adolescenza (poi dipende anche da quale esame opzionale sceglierai).

    Premessa: frequentare non è una passeggiata. Il carico di lavoro è notevole, ma i professori apprezzano davvero l'impegno e premiano gli studenti. Soprattutto per Psicologia e Scuola e Psicologia dello sviluppo sociale ed emotivo... c'è da farsi il mazzo, perdona l'espressione

    Secondo anno: ti consiglio di frequentare tutti i corsi. E' decisamente più impegnativo del primo, almeno per me lo è stato (ed ero frequentante!!!). In assoluto cerca di frequentare: Psicologia del temperamento e della personalità nel corso di vita e Tecniche di valutazione dello sviluppo.

    Spero di essere riuscita ad aiutarti un minimo, ma in caso di altre domande scrivi pure e non esiterò ad aiutarti, se possibile
    Buona giornata!

  4. #34
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Grazie valuccia.
    Intuivo che fosse così, mi sono informata e la responsabile di questo corso mi ha fortemente consigliato la frequenza.
    Frequentare, come hai scritto, non è una passeggiata, io non sono di Roma e spostarmi ogni giorno per me (oltretutto tra facoltà ed ex caserma Sani nella stessa giornata) per me sarebbe molto impegnativo e stressante (problemi personali).
    Buona giornata anche a te!

  5. #35
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    I corsi si svolgono tutti in facoltà, via dei Marsi (tranne uno al primo anno, ma il sacrificio sarebbe solo al primo semestre). Almeno in questi due anni è stato così Spero riuscirai a frequentare, ma a prescindere... in bocca al lupo per il tuo percorso

  6. #36
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Grazie, anche a te!
    Sei stata carina a rispondere.

  7. #37
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Figurati! Mi fa piacere aiutare, se e quando posso Buon proseguimento

  8. #38
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: [MAG-SVI] Psicologia dello Sviluppo Tipico ed Atipico [IN

    Non mi resta che sperare che tolgano l'obbligo di frequenza ma credo sia difficile che ciò avvenga.

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy