• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Progetto bullismo

  1. #1

    Progetto bullismo

    Salve a tutti,
    mi chiamo Alessandra e sto per iniziare il tirocinio post lauream.
    Mi hanno chiesto nel centro in cui sono di iniziare a preparare un progetto all'interno di una scuola primaria o secondaria per intervenire sulla prevenzione e/o l'arginamento di eventi di bullismo.

    Qualcuno avrebbe del materiale da consigliarmi, sia per l'intervento diretto con i bambini sia per quanto riguarda la formazione e l'aggiornamento degli insegnanti?
    grazie infinite!!

  2. #2
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Progetto bullismo

    Citazione Originalmente inviato da aleblàblà Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    mi chiamo Alessandra e sto per iniziare il tirocinio post lauream.
    Mi hanno chiesto nel centro in cui sono di iniziare a preparare un progetto all'interno di una scuola primaria o secondaria per intervenire sulla prevenzione e/o l'arginamento di eventi di bullismo.

    Qualcuno avrebbe del materiale da consigliarmi, sia per l'intervento diretto con i bambini sia per quanto riguarda la formazione e l'aggiornamento degli insegnanti?
    grazie infinite!!
    Ciao Alessandra, potresti iniziare a cercare progetti sulla prevenzione del bullismo con google per avere un'idea iniziale su come orientarti.In internet si trovano alcuni progetti di questo tipo. Riguardo al materiale ti suggerisco i classici testi adottati da chi deve sostenere la seconda prova dell'Eds (ex: Progetti di intervento psicologico di Moderato Rovetto). In bocca al lupo per il tirocinio.
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 07-10-2014 alle ore 11.53.50

  3. #3

    Riferimento: Progetto bullismo

    grazie per il tuo aiuto. Come testo ho preso il Leone Prezza per quanto riguarda la seconda prova....va bene ugualmente??
    non l''ho ancora iniziato

Privacy Policy