• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Eds ii prova - novembre 2014

    Ciao ragazzi, ho pensato potesse tornarci utile avere una stanza apposita per discutere la II prova.

    Sto iniziando a leggere qualche progetto e vecchie tracce.. Ciò che vorrei chiedervi è: qual'è/com'è il corpo della traccia che verrà proposta? Mi spiego meglio. Ho trovato questa traccia:
    "Il candidato elabori un progetto di intervento volto a prevenire e ad affrontare gli esiti del disturbo post-traumatico da stress (DPS) nelle popolazioni colpite da catastrofi naturali"

    In una traccia come questa, dove luogo della catastrofe non è indicato, popolazione vaga e non quantificata.. ecc
    Come va svolta? Devo indicare luoghi e num. soggetti ipotetico o si considera in generale?

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: Eds ii prova - novembre 2014

    Ciao a tutti, devo sostenere l'esame di stato nel mese di Giugno 2015 a Cagliari e sto iniziando a studiare qualcosa. Ho saputo che alcune commissioni chiedono di riportare sui temi autori di 20-30 anni fa al massimo..ma sinora non li ho trovati( evidentemente cerco male io).. mi potete aiutare? Esistono dei libri oppure dei link di riferimento su internet? Mi basterebbe anche il nome di 2-3 autori recenti per ogni argomento.. non so come muovermi..vi ringrazio in ogni caso..

Privacy Policy