• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
  1. #16
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds 2 prova - novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da VIRGINIA5 Visualizza messaggio
    Io svolgo questo progetto nel contesto della psic del lavoro-organizz, se vuoi, ti giro comunque la mia "scaletta".
    ti ringrazio molto,ma non stare a scrivere la scaletta per me, non imposto il progetto nel contesto di psicologia del lavoro. Buono studio!

  2. #17
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds 2 prova - novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    Vorrei provare ad impostare un progetto sulla prevenzione del benessere in una struttura sanitaria per cui parlerei del burnout con la teoria di Maslach e come modello teorico dovrei usare il modello biopsicosociale oppure è meglio il cognitivo comportamentale?Grazie anticipatamente
    modello biopsicosociale va benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #18
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: Eds 2 prova - novembre 2014

    Ciao ragazze/i, che ne pensate di iniziare a prendere in mano i progetti proposti nella sessione di giugno e confrontarci qui?
    Personalmente sono orientata verso progetti in area lavoro-sociale e clinica

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: Eds 2 prova - novembre 2014

    Riporto il progetto area sociale/lavoro proposto nella sessione di giugno 2014

    Alla candidata, in qualità di psicologo del lavoro che opera all’interno di una società di consulenza, viene richiesto da un’azienda del settore viti-vinicolo di predisporre un intervento formativo per l’area commerciale centrata sulla comunicazione. Si richiede di definire tale intervento in termini di:
    - Contesto nel quale si effettua l’intervento
    - Obiettivi e ipotesi dell’intervento
    - Metodologia, strumenti utilizzati, modalità e tempi di erogazione dell’intervento
    - Metodi per la verifica dell’efficacia dell’intervento proposto
    - Risorse umane, economiche e di tempo da impiegare

    La traccia proposta ha una linea guida ma, la mia domanda è: i punti non richiesti esplicitamente, quali per esempio la premessa, destinatari...ecc, vanno inseriti?
    Il contesto dell'intervento, va inventato e in modo da essere il più dettagliato possibile?
    Grazie

  5. #20
    Partecipante Assiduo L'avatar di anrides78
    Data registrazione
    21-02-2007
    Residenza
    cagliari
    Messaggi
    157

    Riferimento: Eds 2 prova - novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da VIRGINIA5 Visualizza messaggio
    Riporto il progetto area sociale/lavoro proposto nella sessione di giugno 2014

    Alla candidata, in qualità di psicologo del lavoro che opera all’interno di una società di consulenza, viene richiesto da un’azienda del settore viti-vinicolo di predisporre un intervento formativo per l’area commerciale centrata sulla comunicazione. Si richiede di definire tale intervento in termini di:
    - Contesto nel quale si effettua l’intervento
    - Obiettivi e ipotesi dell’intervento
    - Metodologia, strumenti utilizzati, modalità e tempi di erogazione dell’intervento
    - Metodi per la verifica dell’efficacia dell’intervento proposto
    - Risorse umane, economiche e di tempo da impiegare

    La traccia proposta ha una linea guida ma, la mia domanda è: i punti non richiesti esplicitamente, quali per esempio la premessa, destinatari...ecc, vanno inseriti?
    Il contesto dell'intervento, va inventato e in modo da essere il più dettagliato possibile?
    Grazie
    Ogni progetto ha un introduzione possibilmente basata sulla letteratura.....io una cosa del genere non la saprei fare......o meglio, nei miei 10.000000000 argomenti probabili che sto pensando di trattare per i progetti una cosa del genere non l'avevo proprio presa in considerazione. Questo è molto marketing e menagement e quindi è il tuo indirizzo, giusto Virginia?
    Comunque si, io penso che premessa e destinatari o altro va riportato. Mentre per quanto riguarda il contesto, in questo caso non ho ben capito a cosa si riferisce..... tu a cosa stai pensando?

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: Eds 2 prova - novembre 2014

    Citazione Originalmente inviato da anrides78 Visualizza messaggio
    Ogni progetto ha un introduzione possibilmente basata sulla letteratura.....io una cosa del genere non la saprei fare......o meglio, nei miei 10.000000000 argomenti probabili che sto pensando di trattare per i progetti una cosa del genere non l'avevo proprio presa in considerazione. Questo è molto marketing e menagement e quindi è il tuo indirizzo, giusto Virginia?
    Comunque si, io penso che premessa e destinatari o altro va riportato. Mentre per quanto riguarda il contesto, in questo caso non ho ben capito a cosa si riferisce..... tu a cosa stai pensando?
    Ok!! quindi vanno svolti tutti i punti a prescindere dalla richiesta della traccia...
    chiaramente è impensabile rientrare in due pagine... ma non credo ci siano problemi per la commissione
    Si, io ho la laurea quinquennale in ind. lavoro e organizzazioni. Comunque, il progetto che ho riportato è abbastanza fattibile per chi ha buone basi di psic del lavoro. Per contesto, ci riferiamo alla realtà organizzativa, info che vanno raccolte in fase diagnostica con una buona analisi della domanda.. (storia dell'azienda, fatturato, tipologia di utenza, il clima e la cultura aziendale....).
    Ultima modifica di VIRGINIA5 : 26-11-2014 alle ore 12.15.48

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di VIRGINIA5
    Data registrazione
    08-10-2013
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    162

    Riferimento: Eds 2 prova - novembre 2014

    Ciao a tutti, come procede lo studio?
    Ho provato a svolgere il progetto area lavoro e il caso clinico (3 prova) proposti nella sessione di giugno. C'è qualcuno che ha svolto i compiti e vuole confrontarsi?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy