• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    [MAG-NEU] Psicobiologia dei disturbi del comportamento (Puglisi)

    Info generali
    Apro il thread per la discussione dell'insegnamento di Psicobiologia dei disturbi del comportamento del corso di Neuroscienze e Riabilitazione Cognitiva

    Insegnamento comune ai tre curriculum didattici

    Settore (?) CFU (?)

    Contenuto del corso
    (?)

    Frequenza
    (?)

    Modalità di esame
    Orale

    Bibliografia
    Plomin R. et al -Genetica del comportamento-Cortina ed
    Stahl S.M. -Psicofarmacologia essenziale
    Tesina su uno degli argomenti proposti dal prof.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  2. #2

    Riferimento: [MAG-NEU] Psicobiologia dei disturbi del comportamento (P

    Ciao a tutti,
    sono intenzionata a sostenere l'esame di questo insegnamento al primo appello utile, ma ho qualche dubbio sulla tesina.
    Deve essere svolta sulla base degli argomenti di cui il Prof. ha pubblicato in bacheca una serie di articoli scientifici?
    E, soprattutto, dobbiamo integrare gli articoli che ci ha fornito con altra letteratura reperita dai vari database (PubMed ecc.)?
    Grazie a chi mi leggerà.

  3. #3

    Riferimento: [MAG-NEU] Psicobiologia dei disturbi del comportamento (P

    ciao a tutti. Devo sostenere l'esame di psicobiologia dei disturbi del comportamento con Puglisi. L'esame prevede una tesina su argomenti proposti dal Prof? Come posso avere accesso agli argomenti, e quali sono gli articoli che posso scegliere dalla sua bacheca, sono molteplici... devo prenderne tutti quelli attinenti all'argomento scelto?
    non frequento e non riesco a ricevere una risposta dal prof. via email.
    grazie

  4. #4

    Riferimento: [MAG-NEU] Psicobiologia dei disturbi del comportamento (P

    Ciao!
    Io (non frequentante) ho scritto al Prof. lo scorso anno accademico a proposito della tesina e mi ha risposto che può essere svolta su uno degli argomenti in bacheca, utilizzando o la letteratura da lui proposta o una letteratura diversa (da Pubmed), purché concordata con lui.
    Non ho ancora sostenuto l'esame, ma avevo optato per Pubmed e gli avevo inviato la bibliografia via mail, poi regolarmente approvata.
    Non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa, spero di no (vita dura per chi non può frequentare, comunque ).

Privacy Policy