• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    [MAG-SVI] Tecniche Psicometriche (Scalisi)

    Info generali
    Apro il thread per la discussione dell'insegnamento di Tecniche Psicometriche del corso di Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico

    Settore (M-PSI/03) CFU (6) + 3 CFU di Laboratorio (ogni mercoledì dalle 17: 30 alle 18: 30)

    Contenuto del corso
    (Elementi di base di metodologia della ricerca.
    Metodi di regressione: semplice e multipla (standard, stepwise e gerarchica). ANOVA / MANOVA: analisi della varianza univariata e multivariata per disegni fattoriali con o senza misure ripetute; confronti pianificati e analisi degli andamenti. Analisi log-lineare di tabelle di frequenza: procedure di modeling log-lineare per
    tabelle di frequenza a più vie. Tecniche esplorative multivariate: analisi dei cluster, analisi delle componenti
    principali e analisi fattoriale, analisi delle corrispondenze multiple, analisi discriminante.)

    Frequenza
    (Fortemente consigliata per le ore di lezione, obbligatoria per le ore di laboratorio)

    Modalità di esame
    Scritto: domande a crocette, domande aperte e problemi

    Bibliografia
    Materiale di studio e di laboratorio fornito dal docente mediante la piattaforma
    moodle 2 accessibile tramite il sito elearning2.uniroma1.it

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-11-2007
    Residenza
    latina
    Messaggi
    98

    Riferimento: [MAG-SVI] Tecniche Psicometriche (Scalisi)

    Buona sera a tutti!!! Volevo qualche informazioni da chi ha fatto l'esame a gennaio,com'è strutturato l'esame?è fattibile per chi non ha frequentato?grazie ��

  3. #3
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [MAG-SVI] Tecniche Psicometriche (Scalisi)

    Ciao Ilary! Dunque io ho dato l'esame a Gennaio ed ho frequentato il corso.
    L'esame non è difficile, ma devi studiare parecchio e bene. Se vai su elearning potrai capire come la prof organizza l'esame, scaricando le esercitazioni e le relative soluzioni. Non saprei dirti se è fattibile per chi non ha frequentato perché, avendo seguito tutte le lezioni, ho avuto modo di imparare gli argomenti passo-passo; inoltre, credo, che la difficoltà sia relativa anche alla tua capacità di apprendimento: per intenderci... io in matematica (e tutto ciò che la riguarda xD) sono una vera schiappa, quindi se non avessi seguito il suo corso... non credo sarei mai riuscita a dare l'esame, ma questo perché son IO ad essere un caso patologico Magari tu hai meno difficoltà nella materia e riesci subito e senza alcun problema. Fammi sapere come va, ok? In bocca al lupo!!!

Privacy Policy