• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Sogni durante il coma!

  1. #1

    Sogni durante il coma!

    Salve a tutti, sono stato in coma per un mese! E' accaduto 12 anni fa a seguito di un'emorragia cerebrale. Durante il coma sognavo, sogni brevi, incubi e flash tipo colpi di sonno. Tuttoggi non mi libero da questo pensiero e dai ricordi del risveglio! Adesso faccio anche sogni tormentati prima che muore qualcuno a me caro... Qualcuno vive esperienze simili?

  2. #2
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Sogni durante il coma!

    Ciao mscorpio e benvenuto nel nostro forum
    Ho spostato il tuo messaggio nella stanza dei sogni dove sicuramente è più pertinente
    Buon proseguimento!

  3. #3
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Sogni durante il coma!

    Ciao a tutti, avevo risposto giorni fa ma non ha salvato le modifiche...

    Da un punto di vista fisiologico è possibile che tu sognassi durante il coma sia per il tentativo di autoriparazione operato dal medesimo cervello, sia per la necessità di mantenere una stato di non veglia (magari anche indotto dai farmaci che probabilmente ti hanno somministrato).

    Forse esistono dei forum dove puoi confrontarti con altri che abbiano vissuto esperienze simili alla tua, ma non saprei indicarteli.

    Il fatto che tu sia ancora angustiato ad oggi dalle conseguenze di quella situazione traumatica, invece, mi permette di suggerirti di affrontare un percorso di rielaborazione di questo vissuto, in quanto dopo 12 anni è possibile che tu non abbia superato completamente l'evento.

    Se sei di Milano/Lombardia, prova ad informarti al Besta o al San Raffaele, dove fanno, se non erro, ricerche sia sui danni cerebrali, sia sul sonno.

    Spero di esserti stata comunque utile.
    Ultima modifica di claudia1976 : 12-11-2014 alle ore 17.16.30
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  4. #4

    Riferimento: Sogni durante il coma!

    Grazie della risposta, ma sono consapevole di non poter mai superare questo scoglio anche perché ho emiparesi dovuta all'emorragia che mi ricorda sempre com'ero e come sono adesso!


    Citazione Originalmente inviato da claudia1976 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, avevo risposto giorni fa ma non ha salvato le modifiche...

    Da un punto di vista fisiologico è possibile che tu sognassi durante il coma sia per il tentativo di autoriparazione operato dal medesimo cervello, sia per la necessità di mantenere una stato di non veglia (magari anche indotto dai farmaci che probabilmente ti hanno somministrato).

    Forse esistono dei forum dove puoi confrontarti con altri che abbiano vissuto esperienze simili alla tua, ma non saprei indicarteli.

    Il fatto che tu sia ancora angustiato ad oggi dalle conseguenze di quella situazione traumatica, invece, mi permette di suggerirti di affrontare un percorso di rielaborazione di questo vissuto, in quanto dopo 12 anni è possibile che tu non abbia superato completamente l'evento.

    Se sei di Milano/Lombardia, prova ad informarti al Besta o al San Raffaele, dove fanno, se non erro, ricerche sia sui danni cerebrali, sia sul sonno.

    Spero di esserti stata comunque utile.

  5. #5
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Sogni durante il coma!

    A maggior ragione credo tu possa avvalerti di un sostegno psicologico, non ti è stato suggerito dopo l'evento?
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy