• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 118

Discussione: Eds padova giugno 2015

  1. #16
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Firenze (provincia)
    Messaggi
    1,648
    Blog Entries
    34

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da marymary86 Visualizza messaggio
    Io inizio a leggere gli argomenti del tema:
    Memoria, apprendimento, attenzione,emozione ecc... sono dottoranda e pure mamma. Mi viene da spararmi.
    Non ho intenzione di prendere libri bensì studio su degli schemi che mi ha dato una mia amica che dovrebbero essere già integrati con vari libri o roba o cmq voglio pensare sia cosi

    In ogni caso non ho ancora realizzato la mole di lavoro che comporta sto benedetto esame di stato. Come vi siete organizzate i giorni di studio? Tipo due ore ogni giorno? tre? otto?


    Sono di Rovereto in provincia di TN ma vado sono spesso a VR.

    bacii
    Ciao anch'io ho studiato a Rovereto, probabilmente ci conosciamo!
    Io cerco di studiare nei pomeriggi in cui non ho tirocinio e di ritagliarmi un giorno nel weekend.
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

    (\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

  2. #17
    Neofita
    Data registrazione
    02-11-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Sapete se l'esame di stato sarà concentrato in tre giorni consecutivi?
    Grazie mille e buono studio!

  3. #18
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao,
    se l'esame lo fai a padova le tre prove sono attaccate (primo giorno prima prova, secondo giorno seconda prova la mattina e la terza il pomeriggio..gli orali cominciano una settimana dopo)

  4. #19

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da veronica-g Visualizza messaggio
    ciao a tutti!anch'io sto organizzandomi sul materiale da acquistare per superare l'EDS di giugno....
    proviamo a scambiarci idee ed opinioni in maniera organizzata?
    ad esempio: Io sono ad indirizzo CLINICO (non clinico dinamico!), quindi i testi che sto pensando di acquistare sono:

    1° PROVA: moderato-rovereto "Psicologo: verso la professione"

    2° PROVA: Rollo "Lo psicologo e la progettazione"
    Leone-Prezza "Costruire e valutare i progetti nel sociale"

    3° PROVA: DSM-V
    Sanavio-Cornoldi "Psicologia Clinica"
    Sanavio-Sica

    che ne pensate? vi sembrano sufficienti? voi quali testi adotterete (menzionate il vostro indirizzo magari...)
    quale DSM 5 hai comprato? vorrei info sulle indicazioni bibliografiche. grazie

  5. #20
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    il dsm...se si deve acquistare conviene il dsm-5....(costa un botto...150 eurocirca)ma ormai è quello che vale....certo ai fini del compito se scrivete che vi rifate al dsm- IV non è un errore.. ma se dovete spendere dei soldi allora conviene comprare qualcosa di nuovo che vi sarà utile anche in futuro!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #21

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    ciao io cerco qualcuno in zona San Donà di Piave per studiare...

  7. #22

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    buongiorno,
    sto pensando di fare l'esame non so ancora se riuscirò per giugno...
    ma sarei interessato a trovare qualcuno con cui studiare o almeno trovare dei momenti di confronto.
    abito in zona San Donà di Piave, ma anche se fosse Mestre o Treviso non sarebbe un problema.
    Grazie

  8. #23
    Partecipante
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti/e!

    Mi inserisco anche io nella discussione... poiché spero di riuscire a fare l'eds a giugno.
    Io per il momento sto studiando sul moderato rovetto (nel tempo che mi resta tra tirocinio, lavoro e casa...) ... e mi sembra un'impresa titanica!! Devo ancora chiarirmi le idee sugli altri testi...
    Io sono dell'indirizzo sociale e lavoro, qualcuno come me??

    Buon lavoro e buona continuazione a tutti/e!!!!

  9. #24
    Partecipante Assiduo L'avatar di nurse
    Data registrazione
    05-10-2004
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    127

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti anche io sarei intenzionato a sostenere l'esame a Padova. Qualcuno sa dirmi qualcosa circa il pagamento delle tasse? Se si viene respinti alla prima sessione cosa dovremo pagare nella seconda e nelle successive dell'anno dopo?
    E le prove dalla prima all'orale si svolgono in breve tempo?
    Vi ringrazio..

  10. #25

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti... Mi consola rendermi conto che non sono l'unica a trovarmi in alto mare per la sessione di giugno. Anch'io lavoro e sto terminando il tirocinio e condivido a pieno le ansie e lo smarrimento in questa fase.
    Sono un'abbonata "liberamente" e ho scaricato il materiale presente su opsonline.. Sono dei riassunti in linea di massima ma non saprei se è con cosa integrarli... Del dsm-v, mi chiedo come e cosa dovremmo studiare?????

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    a breve dovrebbe uscire il bando sull'esame di stato a Padova. Se si viene respinti in teoria non va ripagata la tassa regionale..il resto va pagato. Per quanto riguarda le prove, il primo giorno fai la prima prova, il secondo giorno fai seconda e terza, e dopo una settimana cominciano gli orali..nel giro di un mese hai finito l'eds.

  12. #27
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da dadf07padova Visualizza messaggio
    Ciao a tutti... Mi consola rendermi conto che non sono l'unica a trovarmi in alto mare per la sessione di giugno. Anch'io lavoro e sto terminando il tirocinio e condivido a pieno le ansie e lo smarrimento in questa fase.
    Sono un'abbonata "liberamente" e ho scaricato il materiale presente su opsonline.. Sono dei riassunti in linea di massima ma non saprei se è con cosa integrarli... Del dsm-v, mi chiedo come e cosa dovremmo studiare?????
    Io del dsm faccio disturbi d'ansia, depressione, personalità, alimentari, sostanze e studio i cambiamenti

  13. #28
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    e perchè solo quelli? Il DSM andrebbe fatto tutto!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #29
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti, anche io sono prossima all'esame di stato...lo sosterrö a Roma.
    ho iniziato a fare qualche tema...ma ho tanta fifa,
    per il momento sto utilizzando Canestrari, Falabella, le Garzantine di Galimberti e alcuni miei appunti personali del tirocinio e degli anni di studio all'Università....

  15. #30
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Scusate mi sono accorta ora che questa è la sezione per Padova....scusate e buono studio a tutti

Pagina 2 di 8 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy