• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 118

Discussione: Eds padova giugno 2015

  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    SPAM e crossposting
    ti ho risposto precedentemente su un altro 3d, l'area per le vendite è il MERCATINO.
    Grazie per la collaborazione!
    Ultima modifica di Melody82 : 25-02-2015 alle ore 13.28.48

  2. #32
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    e perchè solo quelli? Il DSM andrebbe fatto tutto!!!
    perdonami ma dubito sia possibile studiare tutti i disturbi del dsm e sapere tutti. Inoltre i disturbi che interessano quelli che scelgono evolutiva o neuropsicologia, possono essere tralasciati da chi fa clinica in quanto si può scegliere la traccia. E cmq basta passare in rassegna le tracce uscite in passato in qualsiasi facoltà per vedere i disturbi che solitamente prediligono,poi ovviamente ognuno è libero di fare come gli pare,ma non credo sia assolutamente possibile sapere TUTTI i distirbi del nuovo dsm-5.

  3. #33

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    ciao , io sono di Vicenza e penso lo farò a giugno, a Padova. sto usando il MOderato-Rovetto e EDS, manuale per la preparazione dell'Esame di Stato per psicologi. E' molto sintetico, ma se non so qualcosa, è un po' di tempo che mi sono laureata, 2 anni, integro con altro o guardo su internet. lavoro 38 ore la settimana, da lunedì a venerdì, ed è molto dura . . . . speriamo in bene, dai... ho anche ESAME di STATO per l'abilitazione di Psicologo, di McGraw-Hill . ciao e fatemi sapere quando sono fuori le date precise e quando bisogna iscriversi... GRAZIE E E E , MIetta

  4. #34

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti! anch'io come voi ho intenzione di sostenere l'eds nella sessione di giugno 2015.
    Volevo condividere una perplessità: Possibile che ad oggi non sia ancora apparsa un'ordinanza ministeriale con le date?
    Quella del 2014 è datata 21 febbraio... è da un mese che visito quotidianamente (ed in maniera ormai compulsiva) il sito del MIUR per vedere se appare qualcosa... ma tutto tace! Mi sono perso qualcosa? o effettivamente ancora non si sa nulla?
    Sono l'unico che dovendo combinare eds, ferie e lavoro smania per sapere almeno la data d'inizio?
    Grazie

    Fabrizio

  5. #35
    Partecipante L'avatar di innessa75
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    45
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da fabrizioemattia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! anch'io come voi ho intenzione di sostenere l'eds nella sessione di giugno 2015.
    Volevo condividere una perplessità: Possibile che ad oggi non sia ancora apparsa un'ordinanza ministeriale con le date?
    Quella del 2014 è datata 21 febbraio... è da un mese che visito quotidianamente (ed in maniera ormai compulsiva) il sito del MIUR per vedere se appare qualcosa... ma tutto tace! Mi sono perso qualcosa? o effettivamente ancora non si sa nulla?
    Sono l'unico che dovendo combinare eds, ferie e lavoro smania per sapere almeno la data d'inizio?
    Grazie

    Fabrizio
    Ciao Fabrizio,a me risultava che la data uscisse non più di un mese prima. Io le ferie le ho proprio tolte dai pensieri questo estate perché a parte la data della prima prova quelle successive vengono decise dalla commissione e vengono comunicate dopo la prima prova. Almeno cosi mi sembra di aver capito.....

  6. #36
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Di solito esce a fine marzo, dovrebbe mancare poco, e sarà certamente intorno al 18 giugno o giù di lì
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  7. #37

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti!
    Sono nuova qui e spero che questa domanda non sia già stata fatta...
    Stavo riflettendo sulla prova del progetto. L'anno scorso non è stata presentata nella modalità diciamo "classica" del progetto vero e proprio, piuttosto era focalizzata sul trattamento al singolo paziente, quindi un "progetto ad hoc", specifico per quella situazione. Mi chiedevo se qualcuno sapeva già in quale modalità sarà quest'anno...
    Grazie!!!

  8. #38

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da sabry_pd89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono nuova qui e spero che questa domanda non sia già stata fatta...
    Stavo riflettendo sulla prova del progetto. L'anno scorso non è stata presentata nella modalità diciamo "classica" del progetto vero e proprio, piuttosto era focalizzata sul trattamento al singolo paziente, quindi un "progetto ad hoc", specifico per quella situazione. Mi chiedevo se qualcuno sapeva già in quale modalità sarà quest'anno...
    Grazie!!!
    Appena verrà pubblicato il bando si saprà meglio!
    Come procede lo studio?

  9. #39
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da sabry_pd89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono nuova qui e spero che questa domanda non sia già stata fatta...
    Stavo riflettendo sulla prova del progetto. L'anno scorso non è stata presentata nella modalità diciamo "classica" del progetto vero e proprio, piuttosto era focalizzata sul trattamento al singolo paziente, quindi un "progetto ad hoc", specifico per quella situazione. Mi chiedevo se qualcuno sapeva già in quale modalità sarà quest'anno...
    Grazie!!!
    credo sia impossibile saperlo prima, altrimenti si preparerebbero tutti su quello, il testo di legge NON è cambiato, rimane sempre lo stesso, ma se lo leggi bene parla anche di queste tipologie di progetti:

    b) una seconda prova scritta sui seguenti argomenti: progettazione di interventi complessi con riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della prevenzione del disagio psicologico, dell'assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e della promozione della salute psicologica;

    quindi il progetto può essere rivolto ai gruppi, ma anche nella fattispecie alla prevenzione, assistenza e sostegno del disagio psicologico, quindi anche di un singolo. Francamente mi confonde comunque parecchio le idee, perchè un progetto su un singolo paziente mi viene in mente solo all'interno delle cliniche neuropsichiatriche, dove ogni singolo paziente ha un proprio progetto terapeutico seguito da psichiatra, psicologo, tecnico della riabilitazione psichiatrica e assistente sociale... era così la traccia, o simile a questa??
    in tutti gli altri casi si tratta di "caso clinico" e quindi più che altro di terza prova, non di seconda. Non saprei. Com'era, di preciso, la traccia?
    Ad ogni modo, purtroppo, è impossibile prevedere che stile decideranno di adottare... quindi studiate tanto e in bocca al lupo a tutti!!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #40
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da sabry_pd89 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono nuova qui e spero che questa domanda non sia già stata fatta...
    Stavo riflettendo sulla prova del progetto. L'anno scorso non è stata presentata nella modalità diciamo "classica" del progetto vero e proprio, piuttosto era focalizzata sul trattamento al singolo paziente, quindi un "progetto ad hoc", specifico per quella situazione. Mi chiedevo se qualcuno sapeva già in quale modalità sarà quest'anno...
    Grazie!!!
    Sabry purtroppo a meno che non si mandi una mail alla commissione quando uscirà,dubito si sappia la modalità. A giugno 2014 non lo dissero e ci furono un sacco di bocciature, a novembre,date le numerose mail, la commissione fece uscire un avviso sul sito. Purtroppo quest'anno è un'incognita

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    credo sia impossibile saperlo prima, altrimenti si preparerebbero tutti su quello, il testo di legge NON è cambiato, rimane sempre lo stesso, ma se lo leggi bene parla anche di queste tipologie di progetti:

    b) una seconda prova scritta sui seguenti argomenti: progettazione di interventi complessi con riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della prevenzione del disagio psicologico, dell'assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e della promozione della salute psicologica;

    quindi il progetto può essere rivolto ai gruppi, ma anche nella fattispecie alla prevenzione, assistenza e sostegno del disagio psicologico, quindi anche di un singolo. Francamente mi confonde comunque parecchio le idee, perchè un progetto su un singolo paziente mi viene in mente solo all'interno delle cliniche neuropsichiatriche, dove ogni singolo paziente ha un proprio progetto terapeutico seguito da psichiatra, psicologo, tecnico della riabilitazione psichiatrica e assistente sociale... era così la traccia, o simile a questa??
    in tutti gli altri casi si tratta di "caso clinico" e quindi più che altro di terza prova, non di seconda. Non saprei. Com'era, di preciso, la traccia?
    Ad ogni modo, purtroppo, è impossibile prevedere che stile decideranno di adottare... quindi studiate tanto e in bocca al lupo a tutti!!!
    l'anno scorso a Padova la seconda e la terza traccia consistevano in un disturbo da inquadrare secondo un modello teorico. In uno erano richiesti gli strumenti di indagine, e nell'altro un possibile trattamento.

  12. #42
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da mietta58 Visualizza messaggio
    ciao , io sono di Vicenza e penso lo farò a giugno, a Padova. sto usando il MOderato-Rovetto e EDS, manuale per la preparazione dell'Esame di Stato per psicologi. E' molto sintetico, ma se non so qualcosa, è un po' di tempo che mi sono laureata, 2 anni, integro con altro o guardo su internet. lavoro 38 ore la settimana, da lunedì a venerdì, ed è molto dura . . . . speriamo in bene, dai... ho anche ESAME di STATO per l'abilitazione di Psicologo, di McGraw-Hill . ciao e fatemi sapere quando sono fuori le date precise e quando bisogna iscriversi... GRAZIE E E E , MIetta
    le date sono uscite oggi. Ci si può iscrivere dal 4 maggio al 22 maggio. La prima prova è il 17 giugno

  13. #43
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da ChiccaPsicologa Visualizza messaggio
    Sapete dirmi quanto costa l'eds in totale per chi ha studiato in una sede diversa da Padova? io ho calcolato circa 313 di contributo di partecipazione + circa 49 di tassa di ammissione + 59 di tassa di abilitazione (questa non so se si paga prima dell'esame) ...
    per chi proviene da fuori, voci mi suggeriscono che è previsto il pagamento di altre tasse, ma vorrei saperne di più (ma non l'ho letto).
    Chi ne sa qualcosa?
    se ti sei laureata in un'altro ateneo la tassa di abilitazione va in base a dove ti sei laureata. negli atenei del veneto è di 59 euro,ma cambia di regione in regione

  14. #44
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da nurse Visualizza messaggio
    Ciao a tutti anche io sarei intenzionato a sostenere l'esame a Padova. Qualcuno sa dirmi qualcosa circa il pagamento delle tasse? Se si viene respinti alla prima sessione cosa dovremo pagare nella seconda e nelle successive dell'anno dopo?
    E le prove dalla prima all'orale si svolgono in breve tempo?
    Vi ringrazio..
    Se non si passa bisogna ripagare quasi tutto. Gli scritti si fanno in due giorni e gli orali cominciano dopo una settimana e mezza più o meno

  15. #45

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti!
    sono laureata a Bologna in Psicologia del Lavoro ma farò l'esame di stato a Padova. Avrei bisogno di un consiglio:
    a Bologna ci sono degli "argomenti preferiti" dai professori e, in generale, la facoltà ha degli orientamenti di studio specifici che tende a mantenere durante l'esame di stato, vorrei sapere.. anche a Padova è così? se si, su quali temi si soffermano i professori durante l'università? Faccio riferimento principalmente alla seconda e terza prova in ambito "sociale e del lavoro" perchè la prima è più o meno "uguale" da tutte le parti..
    grazie mille e buona giornata!

    Simo

Pagina 3 di 8 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy