• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 118

Discussione: Eds padova giugno 2015

  1. #46
    Neofita
    Data registrazione
    13-10-2014
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    14

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da simonaeds Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    sono laureata a Bologna in Psicologia del Lavoro ma farò l'esame di stato a Padova. Avrei bisogno di un consiglio:
    a Bologna ci sono degli "argomenti preferiti" dai professori e, in generale, la facoltà ha degli orientamenti di studio specifici che tende a mantenere durante l'esame di stato, vorrei sapere.. anche a Padova è così? se si, su quali temi si soffermano i professori durante l'università? Faccio riferimento principalmente alla seconda e terza prova in ambito "sociale e del lavoro" perchè la prima è più o meno "uguale" da tutte le parti..
    grazie mille e buona giornata!

    Simo
    Ciao non ho idea come sia a padova. Per quello che so è che non è una facoltà orientata a qualcosa di specifico almeno tutte le mie amiche che lo hanno fatto lì (io sono l'ultima che lo deve fare ) non hanno mai detto cose analoghe.
    In bocca al lupo
    Maria

  2. #47
    Neofita
    Data registrazione
    13-10-2014
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    14

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Io sono disperata ho 20 giorni per studiare tutto. Finger cross!!!!!!

  3. #48
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da LaGiuls87 Visualizza messaggio
    l'anno scorso a Padova la seconda e la terza traccia consistevano in un disturbo da inquadrare secondo un modello teorico. In uno erano richiesti gli strumenti di indagine, e nell'altro un possibile trattamento.
    Quindi in pratica erano due casi clinici!??!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #49
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    Quindi in pratica erano due casi clinici!??!
    esatto..erano una sorta di caso clinico

  5. #50
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da marymary86 Visualizza messaggio
    Ciao non ho idea come sia a padova. Per quello che so è che non è una facoltà orientata a qualcosa di specifico almeno tutte le mie amiche che lo hanno fatto lì (io sono l'ultima che lo deve fare ) non hanno mai detto cose analoghe.
    In bocca al lupo
    Maria
    in realtà a padova solitamente escono prove di generale..

  6. #51

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da LaGiuls87 Visualizza messaggio
    in realtà a padova solitamente escono prove di generale..
    ciao! io in realtà mi riferivo alla seconda e terza prova di Psicologia del Lavoro.. non avendo fatto l'Università a Padova non so quali sono gli orientamenti..
    c'è qualche psicologo del lavoro che fa l'esame a giugno?? così magari ci si può confrontare..

    altra cosa...
    sono uscite le commissioni: http://www.unipd.it/corsi/esami-stat...icologo-iunior
    come mai sono due? come funziona l'assegnazione all'una o all'altra? chi è di Padova mi sa dire qualcosa di più sui prof? (ho fatto un po' di stalking su internet ma magari voi avete qualche info in più...
    grazie!!

  7. #52
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da simonaeds Visualizza messaggio
    ciao! io in realtà mi riferivo alla seconda e terza prova di Psicologia del Lavoro.. non avendo fatto l'Università a Padova non so quali sono gli orientamenti..
    c'è qualche psicologo del lavoro che fa l'esame a giugno?? così magari ci si può confrontare..

    altra cosa...
    sono uscite le commissioni: http://www.unipd.it/corsi/esami-stat...icologo-iunior
    come mai sono due? come funziona l'assegnazione all'una o all'altra? chi è di Padova mi sa dire qualcosa di più sui prof? (ho fatto un po' di stalking su internet ma magari voi avete qualche info in più...
    grazie!!
    Le commissioni sono due perchè dividono i candidati in ordine alfabetico..dall'A alla L e dalla M alla Z

  8. #53

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao, scusate la domanda da evidente "ansia da eds"..
    Esiste un modo per verificare che la propria iscrizione sia andata a buon fine? Nel senso.. ho fatto la preimmatricolazione online, ho compilato scartoffie, preso marche da bollo, pagato cifre da capogiro e mandato tutto via raccomandata A/R . Per riceverla l'hanno ricevuta (mi è arrivato l'avviso di consegna) ma non ho avuto nessun feedback..
    Vorrei prevenire quelle situazioni della serie: il 17 giugno non trovo il mio nome sull'elenco e scopro che le marche da bollo dovevano essere da 16 euro e 22 e non da 16 e 12 e quindi l'iscrizione non è valida
    Lo so che siamo al limite della paranoia ma gradirei certezze, magari sottoforma di mail dell'unipd che ti comunica "iscrizione avvenuta con successo!"
    Ultima modifica di fabrizioemattia : 31-05-2015 alle ore 20.05.26

  9. #54
    Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Villafranca (VR)
    Messaggi
    401
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Buongiorno a tutti
    C'è nessuno che debba sostenere l'eds a Padova ma a Novembre?

  10. #55
    Partecipante Affezionato L'avatar di FilippaF
    Data registrazione
    14-07-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    84

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao di solito so che l'ufficio ti chiama se manca qualcosa!
    Ma se ti può far stare più tranquilla magari telefona al Tutorato!
    Forza!!!
    Filippa

  11. #56
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Kriminale Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    C'è nessuno che debba sostenere l'eds a Padova ma a Novembre?
    ciao e benvenuto/a! Perchè non apri un thread apposito per novembre? così vi radunate lì e la comunicazione diventa più semplice. Un caro saluto e buono studio!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  12. #57
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da fabrizioemattia Visualizza messaggio
    Ciao, scusate la domanda da evidente "ansia da eds"..
    Esiste un modo per verificare che la propria iscrizione sia andata a buon fine? Nel senso.. ho fatto la preimmatricolazione online, ho compilato scartoffie, preso marche da bollo, pagato cifre da capogiro e mandato tutto via raccomandata A/R . Per riceverla l'hanno ricevuta (mi è arrivato l'avviso di consegna) ma non ho avuto nessun feedback..
    Vorrei prevenire quelle situazioni della serie: il 17 giugno non trovo il mio nome sull'elenco e scopro che le marche da bollo dovevano essere da 16 euro e 22 e non da 16 e 12 e quindi l'iscrizione non è valida
    Lo so che siamo al limite della paranoia ma gradirei certezze, magari sottoforma di mail dell'unipd che ti comunica "iscrizione avvenuta con successo!"
    se ci fossero stati problemi con la marca da bollo, ti avrebbero contattato. Non ci sono altri feedback.

  13. #58

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un chiarimento:
    i risultati della prima prova dopo quanto tempo li danno? oppure fai tutte e tre le prove e poi ti dicono se sei passato o meno?
    perchè tra il giorno della prima prova e quello della 2° e 3° passa una settimana, se ti danno subito i risultati della prima prova e non l'hai passata non vai a fare le altre prove..
    grazie..

  14. #59
    Partecipante Affezionato L'avatar di FilippaF
    Data registrazione
    14-07-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    84

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao!!
    io lo mi ero iscritta per giugno 2014 poi non me la sono sentita e sono slittata a questa sessione..
    sbaglio enorme perché la mole di materiale è sempre la stessa e sembrerà sempre di non sapere tutto o non sapere nulla
    ma visto che oltre a studiare conta anche il fattore C... tanto vale farlo!!
    io per la prima prova mi sto concentrando sulle tracce "classiche" e sto studiando con lo schema:
    definizione
    teoria principale/ teoria a confronto
    strumenti/metodologie di indagine
    applicazioni..
    conta che la media giusta sono un paio di facciate quindi non ci si deve dilungare troppo...
    quindi forza!!!
    Citazione Originalmente inviato da marymary86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Devo sostenere l'esame in giugno 2015 cerco qualcuno come me, spaventato dalla mole di studio e che non sappia dove sbattere la testa Volevo farlo questo novembre ma piuttosto di tentare a casaccio e non "godermi" lo studio ho pensato di slittare a giugno 2015.
    Voi state già guardando il materiale?
    Filippa

  15. #60
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da simonaeds Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di un chiarimento:
    i risultati della prima prova dopo quanto tempo li danno? oppure fai tutte e tre le prove e poi ti dicono se sei passato o meno?
    perchè tra il giorno della prima prova e quello della 2° e 3° passa una settimana, se ti danno subito i risultati della prima prova e non l'hai passata non vai a fare le altre prove..
    grazie..
    le prove le fai tutte senza sapere i risultati che escono direttamente l'1 luglio

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy