• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 118

Discussione: Eds padova giugno 2015

  1. #61

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da LaGiuls87 Visualizza messaggio
    le prove le fai tutte senza sapere i risultati che escono direttamente l'1 luglio
    grazie mille per la risposta!
    già che ci sono ti chiedo anche: di solito qual è il numero massimo di pagine? a Bologna per esempio i prof dicono di non scrivere più di 4 pagine (1 foglio protocollo) perchè poi si stufano a correggere..

  2. #62
    Matricola
    Data registrazione
    28-01-2015
    Messaggi
    15

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da simonaeds Visualizza messaggio
    grazie mille per la risposta!
    già che ci sono ti chiedo anche: di solito qual è il numero massimo di pagine? a Bologna per esempio i prof dicono di non scrivere più di 4 pagine (1 foglio protocollo) perchè poi si stufano a correggere..
    non più di un foglio anche perchè non ti viene consegnato un secondo foglio per la bella

  3. #63

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da LaGiuls87 Visualizza messaggio
    non più di un foglio anche perchè non ti viene consegnato un secondo foglio per la bella
    grazie mille!!

  4. #64
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    ciao ragazzi, domani è il grande giorno! come state?? siete carichi?? In bocca al lupo!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #65
    desperate housewife L'avatar di fiammetta29
    Data registrazione
    30-12-2006
    Residenza
    santa maria di sala (ve)
    Messaggi
    549

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, domani è il grande giorno! come state?? siete carichi?? In bocca al lupo!!
    ciao ragazzi!
    com'è andata???

    come sono state le tracce??

    commenti a caldo?
    "se fai progetti per un anno semina grano.
    se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
    se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
    (proverbio cinese)

  6. #66
    Partecipante
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da fiammetta29 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!
    com'è andata???

    come sono state le tracce??

    commenti a caldo?
    Ciao ragazzi... per me è stato un bagno di sangue...

    E' stata estratta la traccia sull'apprendimento, scartate le tracce sulla motivazione e sulla comunicazione.
    Per quanto mi riguarda ero molto preparata sulle due scartate mentre su quella estratta mi sono decisamente arrampicata sugli specchi.
    Condizionata un po' dal fatto che una persona della commissione abbia detto "ragazzi, vi ricordo che siamo nel 2015..." (riferendosi al fatto che "il cane di Pavlov è morto"...) ho optato per una esposizione meno didattica e più critica del costrutto e temo di aver combinato un pasticcio.

    "A caldo".... penso che dovrà rifarlo a novembre...
    In questo momento sono io ad aver bisogno di uno psicologo...
    come cavolo si fa adesso a trovare la motivazione per preparare le altre due prove?

    In bocca al lupo a tutti gli altri, spero che a voi sia andata meglio di me...

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di FilippaF
    Data registrazione
    14-07-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    84

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao!
    Forza e coraggio perché correggono tutte e tre le prove quindi se sei sulla sufficienza e fai bene le altre due, potrebbero comunque arrotondare!
    E non è detto che la tua sensazione sia corretta!
    Magari gli altri temi sono stati svolti tutti uguali mentre il tuo è un po' diverso e più critico! Sei prima o seconda commissione?
    Anche a me ha spiazzato quel "siamo nel 2015" ma comunque ho citato Pavlov e Skinner perché cavolo sono comunque una pietra miliare degli studi sull'apprendimento!!
    Io poi ho parlato della social cognition, Bandura ed ho accennato al Modello del l'apprendimento cooperativo a scuola che è di recente applicazione.
    Comunque non scoraggiarti e anche se non è perfetto il tuo tema il voto va da 6/10!
    Fai le altre due prove con grinta perché pensa come sarebbe peggio se poi invece le svaccassi e scoprissi che la prima l'avevi passata???
    Un consiglio per chi lo farà nelle prox sessioni..
    Prepararsi un modello o teoria recente sempre!
    Spiegando assunti, metodo di indagine, applicazioni!
    In bocca al lupo per le prossime
    Ultima modifica di FilippaF : 18-06-2015 alle ore 08.29.22 Motivo: Correzioni
    Filippa

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    487

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da FilippaF Visualizza messaggio
    Ciao!
    Forza e coraggio perché correggono tutte e tre le prove quindi se sei sulla sufficienza e fai bene le altre due, potrebbero comunque arrotondare!
    E non è detto che la tua sensazione sia corretta!
    Magari gli altri temi sono stati svolti tutti uguali mentre il tuo è un po' diverso e più critico! Sei prima o seconda commissione?
    Anche a me ha spiazzato quel "siamo nel 2015" ma comunque ho citato Pavlov e Skinner perché cavolo sono comunque una pietra miliare degli studi sull'apprendimento!!
    Io poi ho parlato della social cognition, Bandura ed ho accennato al Modello del l'apprendimento cooperativo a scuola che è di recente applicazione.
    Comunque non scoraggiarti e anche se non è perfetto il tuo tema il voto va da 6/10!
    Fai le altre due prove con grinta perché pensa come sarebbe peggio se poi invece le svaccassi e scoprissi che la prima l'avevi passata???
    Un consiglio per chi lo farà nelle prox sessioni..
    Prepararsi un modello o teoria recente sempre!
    Spiegando assunti, metodo di indagine, applicazioni!
    In bocca al lupo per le prossime
    Ciao! Visto che io mi sono laureata 5 anni fa e vorrei provare a novembre... dove mi consigliate di prendere le teorie più recenti? Io ho fatto la triennale in Bicocca laureandomi lì nel lontano 2007 quindi temo i miei testi non siano molto aggiornati.
    Si accettano suggerimenti e in bocca al lupo!
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di FilippaF
    Data registrazione
    14-07-2013
    Residenza
    padova
    Messaggi
    84

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da TheGathering Visualizza messaggio
    Ciao! Visto che io mi sono laureata 5 anni fa e vorrei provare a novembre... dove mi consigliate di prendere le teorie più recenti? Io ho fatto la triennale in Bicocca laureandomi lì nel lontano 2007 quindi temo i miei testi non siano molto aggiornati.
    Si accettano suggerimenti e in bocca al lupo!
    Ciao,
    io ti consiglierei se lo fai a Padova di vedere magari il testo della Mason.. così vedi un pò i modelli/teorie più recenti per lei.. potrebbe cmq uscire dinuovo la motivazione..
    poi magari anche in internet cerca qualcosa, molte teorie recenti secondo me sono anche quelle sull'apprendiemento cooperativo, da cui poi mutui anche lo strumento della peer education che poi ti serve anche per applicazioni e progetti...
    credo che l'impostazione delle tracce sarà lineare come in questa sessione cmq quindi preparati
    teoria-metodo di indagine-strumenti-applicazioni per ogni argomento.
    Filippa

  10. #70

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    ciao ragazzi!Anche ieri è stata difficile, per me soprattutto la terza prova...io ho fatto progetto su gioco d'azzardo in adolescenti e valutazione bimbo con problemi comportamentali....incrociamo le dita!!

  11. #71

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti! volevo condividere con voi il mio sfogo..
    ritengo che sia assurdo che il progetto nell'ambito psicologia del lavoro uscito ieri riguardasse la dipendenza da gioco d'azzardo! appena ho letto la traccia sono rimasta davvero sconvolta, poi mi sono detta "proviamoci!" e ho scritto qualcosa.. ma essendomi preparata per progetti di selezione, formazione, orientamento, clima organizzativo ecc non ero affatto pronta e non credo che sia andato..

    c'è qualche psicologo del lavoro che ha vissuto lo stesso mio spiazzamento?? nella classe in cui ero c'erano solo psicologi clinici o di scolastica e neuroscienze e non mi sono potuta confrontare..
    adesso attendiamo i risultati ma mi chiedo anche come valuteranno le prove visto che nella commissione non c'è neanche uno psicologo del lavoro che possa correggere le prove!
    molto amareggiata, incrocio comunque le dita!

    buona giornata!

  12. #72
    Partecipante
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da FilippaF Visualizza messaggio
    Ciao!
    Forza e coraggio perché correggono tutte e tre le prove quindi se sei sulla sufficienza e fai bene le altre due, potrebbero comunque arrotondare!
    E non è detto che la tua sensazione sia corretta!
    Magari gli altri temi sono stati svolti tutti uguali mentre il tuo è un po' diverso e più critico! Sei prima o seconda commissione?
    Anche a me ha spiazzato quel "siamo nel 2015" ma comunque ho citato Pavlov e Skinner perché cavolo sono comunque una pietra miliare degli studi sull'apprendimento!!
    Io poi ho parlato della social cognition, Bandura ed ho accennato al Modello del l'apprendimento cooperativo a scuola che è di recente applicazione.
    Comunque non scoraggiarti e anche se non è perfetto il tuo tema il voto va da 6/10!
    Fai le altre due prove con grinta perché pensa come sarebbe peggio se poi invece le svaccassi e scoprissi che la prima l'avevi passata???
    Un consiglio per chi lo farà nelle prox sessioni..
    Prepararsi un modello o teoria recente sempre!
    Spiegando assunti, metodo di indagine, applicazioni!
    In bocca al lupo per le prossime
    Ciao FilippaF, grazie per la tua risposta ed il tuo incoraggiamento
    Ormai quel che è fatto è fatto... non rimane che aspettare l'esito, anche se non sono per niente fiduciosa

    Se devo dirti la verità non ho capito se sono della prima o della seconda commissione!
    Come si fa a capire??

  13. #73
    Partecipante
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da simonaeds Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! volevo condividere con voi il mio sfogo..
    ritengo che sia assurdo che il progetto nell'ambito psicologia del lavoro uscito ieri riguardasse la dipendenza da gioco d'azzardo! appena ho letto la traccia sono rimasta davvero sconvolta, poi mi sono detta "proviamoci!" e ho scritto qualcosa.. ma essendomi preparata per progetti di selezione, formazione, orientamento, clima organizzativo ecc non ero affatto pronta e non credo che sia andato..

    c'è qualche psicologo del lavoro che ha vissuto lo stesso mio spiazzamento?? nella classe in cui ero c'erano solo psicologi clinici o di scolastica e neuroscienze e non mi sono potuta confrontare..
    adesso attendiamo i risultati ma mi chiedo anche come valuteranno le prove visto che nella commissione non c'è neanche uno psicologo del lavoro che possa correggere le prove!
    molto amareggiata, incrocio comunque le dita!

    buona giornata!
    Ciao!
    Anche io sono di lavoro e anche io quando ho visto le tracce della seconda prova volevo buttarmi per terra.... considera che a me non è nemmeno andata bene la prima!!
    Non ho potuto fare altro che cercare di applicare in maniera "trasversale" le conoscenze che avevo sugli stessi argomenti che hai preparato tu... rimane però difficile capire con quale criterio correggeranno visto che chi, come noi, viene da lavoro non ha mai approfondito argomenti del genere!!
    Anche perché il terreno delle possibili dipendenze per noi è molto scivoloso... per quanto mi riguarda non l'ho mai approfondito...

    Nella mia aula mi sono confrontata velocemente alla fine della prova con un'altra ragazza di lavoro, anche lei basita...
    speriamo bene, non so cos'altro dire...

  14. #74
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    quindi in buona sostanza NON c'era alcuna traccia lavoro
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #75
    Partecipante
    Data registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    quindi in buona sostanza NON c'era alcuna traccia lavoro
    No Melody...
    l'hanno intitolata "Psicologia sociale, del lavoro e di comunità"... ma comunità non ha niente a che fare con lavoro, cioè sono proprio due indirizzi diversi!
    Io di comunità non ho fatto praticamente nulla nel mio corso di studi!

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy