• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 118

Discussione: Eds padova giugno 2015

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    13-10-2014
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    14

    Eds padova giugno 2015

    Ciao a tutti!
    Devo sostenere l'esame in giugno 2015 cerco qualcuno come me, spaventato dalla mole di studio e che non sappia dove sbattere la testa Volevo farlo questo novembre ma piuttosto di tentare a casaccio e non "godermi" lo studio ho pensato di slittare a giugno 2015.
    Voi state già guardando il materiale?

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    13-10-2014
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    14

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Nessuno che come lo farà in giugno?

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    14-02-2007
    Residenza
    provincia di Mantova
    Messaggi
    1

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    ciao, anch'io lo volevo provare a giugno... Sinceramente sono molto disorientata, non so come organizzarmi, ho già un po' di materiale ma non so da dove partire! In più lavoro e sto finendo il tirocinio, quindi il tempo a disposizione è poco.
    Tu di dove sei?

  4. #4

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    ****messaggio editato dal moderatore***
    qui è vietato vendere qualsiasi cosa...se vuoi farlo, c'è la stanza apposita, ma prima ti suggerisco di leggere il regolamento! grazie per la collaborazione e buona navigazione
    Elisa



    in bocca al lupo a tutti per il prossimo EDS!
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 16-01-2015 alle ore 10.21.31 Motivo: vendita dispense

  5. #5

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao, anche io vorrei presentarmi a giugno 2015 iniziando a studiare ora ma sono ancora perplessa se sostenerlo a giugno o a novvembre perché non ho molto tempo (sono bis mamma)..
    Voi sapete come sono distribuite le quattro prove?
    Se lo sostengo a giugno quando sarebbero la seconda e le atre prove?
    Vivo a Milano ma ho studiato a Padova e mi sa che sceglier Pd.
    martina ti scrivo in privato così do un'occhiata a qualche esempio del tuo lavoro.
    Saluti

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Firenze (provincia)
    Messaggi
    1,648
    Blog Entries
    34

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao a Tutti!!!
    Ci sono anche io a Giugno!! Sto iniziando adesso ad orientarmi sul materiale!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

    (\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

  7. #7

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Buonasera a tutti. Anche io credo che opterò per Padova come sede per l'EdS a Giugno... Sarei lieta di condividere con voi la preparazione, le informazioni, e lo studio! Non ci resta che iniziare e... Buon lavoro...

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    quindi...non avete cominciato?? qualivi sembrano gli argomenti più ostici?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Data registrazione
    05-06-2007
    Residenza
    Firenze (provincia)
    Messaggi
    1,648
    Blog Entries
    34

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Ciao Memole,
    ho appena iniziato, sto studiando la memoria sul moderato-rovetto integrandolo con il Bear per la parte della neuropsicologia...
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

    (\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

  10. #10
    Neofita
    Data registrazione
    13-10-2014
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    14

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Io inizio a leggere gli argomenti del tema:
    Memoria, apprendimento, attenzione,emozione ecc... sono dottoranda e pure mamma. Mi viene da spararmi.
    Non ho intenzione di prendere libri bensì studio su degli schemi che mi ha dato una mia amica che dovrebbero essere già integrati con vari libri o roba o cmq voglio pensare sia cosi

    In ogni caso non ho ancora realizzato la mole di lavoro che comporta sto benedetto esame di stato. Come vi siete organizzate i giorni di studio? Tipo due ore ogni giorno? tre? otto?


    Sono di Rovereto in provincia di TN ma vado sono spesso a VR.

    bacii

  11. #11
    Partecipante L'avatar di innessa75
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    45
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da marymary86 Visualizza messaggio
    Io inizio a leggere gli argomenti del tema:
    Memoria, apprendimento, attenzione,emozione ecc... sono dottoranda e pure mamma. Mi viene da spararmi.
    Non ho intenzione di prendere libri bensì studio su degli schemi che mi ha dato una mia amica che dovrebbero essere già integrati con vari libri o roba o cmq voglio pensare sia cosi

    In ogni caso non ho ancora realizzato la mole di lavoro che comporta sto benedetto esame di stato. Come vi siete organizzate i giorni di studio? Tipo due ore ogni giorno? tre? otto?


    Sono di Rovereto in provincia di TN ma vado sono spesso a VR.

    bacii
    Ciao, anch'io sono mamma e anche lavoro. Io svolgerò o per lo meno cercherò di svolgere l'esame all'università di trieste. per ora non ho nemmeno iniziato a studiare ma ho trovato dei buoni appunti su internet che però devo ancora acquistare.

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    dai ragazze..lo so che è tanta roba..ma di tempo ne avete..basta organizzarsi, anche con i bimbi!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #13

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    Sapete dirmi quanto costa l'eds in totale per chi ha studiato in una sede diversa da Padova? io ho calcolato circa 313 di contributo di partecipazione + circa 49 di tassa di ammissione + 59 di tassa di abilitazione (questa non so se si paga prima dell'esame) ...
    per chi proviene da fuori, voci mi suggeriscono che è previsto il pagamento di altre tasse, ma vorrei saperne di più (ma non l'ho letto).
    Chi ne sa qualcosa?

  14. #14

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    ciao a tutti!anch'io sto organizzandomi sul materiale da acquistare per superare l'EDS di giugno....
    proviamo a scambiarci idee ed opinioni in maniera organizzata?
    ad esempio: Io sono ad indirizzo CLINICO (non clinico dinamico!), quindi i testi che sto pensando di acquistare sono:

    1° PROVA: moderato-rovereto "Psicologo: verso la professione"

    2° PROVA: Rollo "Lo psicologo e la progettazione"
    Leone-Prezza "Costruire e valutare i progetti nel sociale"

    3° PROVA: DSM-V
    Sanavio-Cornoldi "Psicologia Clinica"
    Sanavio-Sica

    che ne pensate? vi sembrano sufficienti? voi quali testi adotterete (menzionate il vostro indirizzo magari...)

  15. #15
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds padova giugno 2015

    se volete qualche suggerimento sui testi, potete dare anche uno sguardo al link riportato nella mia firma
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy