• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28
  1. #16
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    Concordo con linus riguardo psicometria, lo darò a dicembre e, adesso che l'ho studiato, non fa più paura come all'inizio, anche merito della tutor che è semplicemente grandiosa!! Detto questo, nel complesso non ci sono materie facili, hanno tutte la loro difficoltà, erto non posso paragonare inglese, 4 CFU, con teorie e metodi della psicologia sociale, 12 CFU. E' un percorso impegnativo e anche difficile, ma alla fine vale la pena affrontarlo. Io sto per finire il primo anno e l'enorme soddisfazione che si ricava fa dimenticare i sacrifici fatti durante il percorso.

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  2. #17
    Matricola L'avatar di esprit74
    Data registrazione
    11-11-2014
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    Citazione Originalmente inviato da riripane93 Visualizza messaggio
    Ciao, non so molto di unimarconi, perchè sono anche io iscritta alla uninettuno!!
    Quindi scusa se mi intrometto ma ti rispondo per quel che ho visto. Allora per quanto riguarda l'interazione con gli altri studenti posso dirti che c'è eccome: tra fb, skype o semplicemente e-mail e contatti telefonici possono nascere buoni rapporti. Per quanto riguarda invece il corso, quello di psicologia dove siamo iscritti tutti gli studenti Uninettuno è Discipline Psicosociali. Io ti consiglio di provare, anche se come detto non è molto facile perchè si studia tanto e lavorando pure bisogna "resettare" il tutto e inserire nel lavoro anche lo studio. Ma credimi riuscirai a farlo perchè io, come tanti, riusciamo ad intrecciare il tutto.

    Ti auguro buona decisione e se hai bisogno chiedi pure
    Ciao RIRIPANE, tu quante ore studi mediamente al giorno? avevi già una preparazione di base (liceo ecc..) o anche tu come me vieni da anni e anni di "inattività" scolastica? io sono un pò intimorita perchè sono davvero tanti anni che non studio qualcosa e che non mi trovo davanti tomi di 1000 pagine da studiare magari dopo una pesante giornata lavorativa...
    Ho mandato la domanda a UniMarconi e mi han risposto che mi avrebbero fatto sapere se avevo crediti formativi (non li ho) entro una settimana e ne sono passate due quindi mi sto orientando a UniNettuno ma vorrei capire bene bene come funziona dall'inizio, ti iscrivi, paghi e hai subito accesso alle lezioni on line e ai testi? e' tutto cosi immediato? vieni in qualche modo indirizzata rispetto al primissimo passo da fare e al primo esame da dare o ti devi arrangiare cercando informazioni di qua e di la?
    "Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza"...

  3. #18
    Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Data registrazione
    01-12-2002
    Residenza
    Monza x lavoro, Napoli nel cuore
    Messaggi
    5,743

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    ciaoooooooooooooooo

  4. #19
    Matricola L'avatar di esprit74
    Data registrazione
    11-11-2014
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    ciaoooo terry!!
    "Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza"...

  5. #20
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    Allora io in media quando non lavoro studio dalle 5 alle 6 ore al giorno.. ma x il momento che sono sotto esami le 8 ore le faccio con gli occhi chiusi. Allora x l iscrizione tu paghi la tassa ti rilasciano user e psword e poi vai controllando quando attivano l utenza ma in media dopo 3-4 giorni.
    Se ti appoggi ad un polo didattico é più facile diciamo perché tutto quello ch riguarda iscrizione esami lo fanno loro. Per le prime materie basta chiedere a chi è più avanti e consiglia. Alla fine i colleghi sono gentilissimi e poi ce una community di libri usati ecc ecc. Io provengo da un professionale di chimica quindi altro mondo!!!
    Se ti iscrivi in uninettuno ti consiglio di iniziare con cognitiva e origini.. ma poi x questo possiamo parlarne una volta iscritta

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  6. #21

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    iscritto alla facoltà a genova. scienze tecniche psicologiche, ora al terzo anno. faticosamente porto avanti lavoro e studio. tu?

  7. #22
    Matricola L'avatar di esprit74
    Data registrazione
    11-11-2014
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    parli con me Carlo? io per ora non mi sono iscritta ancora.. sono alla ricerca di info ma sono orientata verso UNINETTUNO, ho seguito alcuni corsi MOOC e mi sono sembrati molto ben fatti!! quante ore al giorno studi mediamente? quanti esami dai all'anno?
    "Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza"...

  8. #23
    Matricola L'avatar di esprit74
    Data registrazione
    11-11-2014
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    Citazione Originalmente inviato da riripane93 Visualizza messaggio
    Allora io in media quando non lavoro studio dalle 5 alle 6 ore al giorno.. ma x il momento che sono sotto esami le 8 ore le faccio con gli occhi chiusi. Allora x l iscrizione tu paghi la tassa ti rilasciano user e psword e poi vai controllando quando attivano l utenza ma in media dopo 3-4 giorni.
    Se ti appoggi ad un polo didattico é più facile diciamo perché tutto quello ch riguarda iscrizione esami lo fanno loro. Per le prime materie basta chiedere a chi è più avanti e consiglia. Alla fine i colleghi sono gentilissimi e poi ce una community di libri usati ecc ecc. Io provengo da un professionale di chimica quindi altro mondo!!!
    Se ti iscrivi in uninettuno ti consiglio di iniziare con cognitiva e origini.. ma poi x questo possiamo parlarne una volta iscritta
    Il mio polo tecnologico sarebbe a Milano presso la IULM, intenvevi quello?
    Se io mi isccrivessi a gennaio potrei gia iniziare a studiare quindi? quanti esami sostieni tu mediamente in un anno e ogni quanto?
    Grazie per le molte utilissime info
    "Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza"...

  9. #24
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    Si intendevo proprio quello. la IULM è un bel polo, conosco colleghi che lo freuentano.

    Allora io mi sono iscritta a febbraio quest'anno e a dicembre darò le ultime due materie del primo, quindi finirò con 2 mesi di anticipo il primo anno e inizio a studiare per il secondo. Io ho fatto in questo modo: mi sono iscritta a metà febbraio e, visto il poco tempo a disposizione, ad aprile ho dato il primo esame (origini e storia), poi a luglio ne ho dati altri due; uno a settembre ed infine questi ultimi due. Non ho fatto un esame (informatica) perchè mi hanno convalidato l'intera attività grazie a corsi fatti in precedenza.
    Per il secondo anno ne preparerò tre per aprile-maggio; due per luglio-settembre e due per dicembre-gennaio.
    Ne preparo tre per aprile perchè avrò i due mesi in più (da dicembre a febbraio) per studiare una materia in più.

    Considera che gli esami sono suddivisi così:

    -1 anno: 8 materie;
    -2 anno: 7 materie;
    -3 anno: 7 materie più tirocinio e tesi ovviamente.

    Per quanto riguarda le erogazioni, sono suddivise in bimestri/trimestri e al termine ci sono gli esami:

    -1 erogazione: settembre-novembre, esami dicembre-gennaio;
    -2 erogazione: gennaio-marzo, esami aprile-maggio;
    -3 erogazione: maggio-luglio, esami luglio e settembre (ad agosto come ogni ateneo non si fanno esami)

    Ovviamente ti puoi iscrivere in qualsiasi momento dell'erogazione ma se ti iscrivi, come me, a metà erogazione il carico è più pesante perchè tutto il lavoro da fare per essere ammessi all'esame va fatto entro la fine dell'erogazione.

    Per qualsiasi info non esitare a chiedere.

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  10. #25
    Matricola L'avatar di esprit74
    Data registrazione
    11-11-2014
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    grazie ancora di cuore!! sei stata chiarissima!!!
    "Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza"...

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di riripane93
    Data registrazione
    26-02-2014
    Residenza
    in un mio personale universo!!!
    Messaggi
    1,086

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    Di nulla!! Se hai bisogno chiarimenti chiedi pure

    Bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante

  12. #27
    Neofita
    Data registrazione
    16-03-2013
    Residenza
    Trapani
    Messaggi
    2

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    ciaoooo non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni in bocca al lupo

  13. #28
    Matricola L'avatar di esprit74
    Data registrazione
    11-11-2014
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    26

    Riferimento: Ciao a tutti!! "Vecchietta" in cerca di info

    grazie Morenita!! speriamo bene!!!
    "Solo gli inquieti sanno com'è difficile sopravvivere alla tempesta e non poter vivere senza"...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy